HEAD speed o magnum??

Un attacco lavora bene quando è sfruttato al 60% delle sue potenzialità quindi un 14 din andrebbe meglio.Io spenderei 50 euro in più per avere maggior sicurezza.
 
Caro Dolomiten,
oltre al discorso DIN/Peso sciatore= Sicurezza (appena menzionato da Picchio) c'é un altro aspetto che stai trascurando: lo FF11 è un buon attacco, ma lo FF 14 oltre alla maggiore scala DIN è costruito con il sistema di sgancio Diagonal, che se è vero che in un ripidissimo fuoripista può innescare bestemmie varie x essere reinfilato laddove sganciato, in tutte le altre situazioni è una migliore garanzia di sicurezza.
Dunque, di norma, 50 euro ben spesi (come già rimarcato)!

Per l'altezza, libero di fare come credi, ma l'altezza giusta per te sarebbe cmq 177, proprio per avere il miglior compromesso di maneggevolezza, tenuta e stabilità. Lo hai provato in 170, ma in 177? Perché impressione assai comune è che la perdita di maneggevolezza è minima, ma il vantaggio di tenuta, soprattutto su ghiaccio o neve artificiale, si sente eccome...
 
Torno sull'argomento perchè sto per comprare gli head supershape ispeed da gigante (bianchi con la scritta nera), h 1.70.
Mi propongono attacchi FF11 e non gli FF14 (aumenta il prezzo di 50 euro).
Peso 82, alto 1.80, scio bene e mi piace andare forte.
E' il caso di prendere gli FF14 o vanno bene anche gli FF11?
Thanks

io consiglio di cercare un FF 14


:D
 
Caro Dolomiten,
oltre al discorso DIN/Peso sciatore= Sicurezza (appena menzionato da Picchio) c'é un altro aspetto che stai trascurando: lo FF11 è un buon attacco, ma lo FF 14 oltre alla maggiore scala DIN è costruito con il sistema di sgancio Diagonal, che se è vero che in un ripidissimo fuoripista può innescare bestemmie varie x essere reinfilato laddove sganciato, in tutte le altre situazioni è una migliore garanzia di sicurezza.
Dunque, di norma, 50 euro ben spesi (come già rimarcato)!

Per l'altezza, libero di fare come credi, ma l'altezza giusta per te sarebbe cmq 177, proprio per avere il miglior compromesso di maneggevolezza, tenuta e stabilità. Lo hai provato in 170, ma in 177? Perché impressione assai comune è che la perdita di maneggevolezza è minima, ma il vantaggio di tenuta, soprattutto su ghiaccio o neve artificiale, si sente eccome...


come correttamente detto da Thefabius l' FF 11 non è provvisto di diagonal in talloniera.
il Freeflex 11 è un attacco studiato per gli agonisti junior
come da regolamento sui materiali in gare ufficiali il sistema diagonal è vietato ergo su quel modello non esiste
mentre il ff 14 ne è dotato.
 
come correttamente detto da Thefabius l' FF 11 non è provvisto di diagonal in talloniera.
il Freeflex 11 è un attacco studiato per gli agonisti junior
come da regolamento sui materiali in gare ufficiali il sistema diagonal è vietato ergo su quel modello non esiste
mentre il ff 14 ne è dotato.

Ciao Estro, bentrovato!
:PPINK
 

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