Folgaria sì o no?

Folgaria sì o no?

  • Voti: 36 63.2%
  • No

    Voti: 21 36.8%

  • Votatori totali
    57

GLAUCORAMA

New member
Da costa a fondo piccolo

Non sono mai stato a Folgaria e non capisco bene lo skirama, partendo dalla località Costa è possibile arrivare a Fondo Grande direttamente con gli sci ? Se non ho capito male salgo con la funivia (1), prendo la pista 1c, arrivo alla funivia (3) poi la pista 6 fino alla deviazione (blu) per Fondo Grande ... oppure ?
 

Moschet

Active member
Anche se non è proprio la discussione più adatta, ti rispondo e poi magari qualcuno potrà spostare i messaggi.
Si, tutte le località sono collegate sci ai piedi.
Da Costa, sali con la seggiovia, poi scendi a destra alla stazione a monte e prosegui lungo una lunga stradona sempre tenendo la sinistra.
Arrivato in fondo sei a Ortesino.
Prendi la seggiovia, una volta sceso tieniti di nuovo sempre a sinistra, scendi lasciando alla tua destra il rif. Stella d'Italia e poi continua a sinistra a ogni bivio fino a Fondo Grande.
 

Andrea0

New member
a 3-4 anni dal mio precedente commento la rivaluterei :D

certo la politica di marketing esagerata (100 km di piste che in realtà sono 74 e forse nemmeno 50 togliendo i collegamenti), e le piste corte sono molto criticabili. ma ha i suoi lati positivi, e lo capisco anche in queste stagioni sfigate, grazie al loro impianto di innevamento hanno aperto quasi metà piste (qualche anno fa penso fossero tra i top del TAA come innevamento artificiale, solo dopo a latemar e plan).... e qualche anno fa aprirono 2 giorni a fine ottobre grazie a un mezzo metro imprevisto, non è cosa da pochi

I km di piste sono 100 poichè il comprensorio si chiama alpe cimbra e comprende anche gli impianti di lavarone ovvero 26 km che sommati ai 74 km di folgaria guarda un po’ fanno 100.
 

Ptommy

New member
Salve,
stiamo cercando alloggio a Folgaria,
che mi dite della possibilità di soggiornare a Serrada?
Sono stato in zona Costa, ma un pochino mi stufava tutto il tempo necessario per i collegamenti attraverso canali/canaloni per andare verso Fondo Grande e Fondo Piccolo...
Secondo voi stare a Serrada è una scelta migliore?
Ho 2 bambini grandi di 9 e 11 anni,
che sanno già fare agevolmente tutte le piste blu ed anche un pò le rosse....

Si accettano consigli gentilmente, nel senso se pensate che come posizione sia migliore.

Grazie a tutti!
Ciao
 

Loredalla

Active member
A Serrada c’è forse una delle rosse più belle e lunghe del comprensorio (a mio parere) ed è carina anche la blu che ci corre di fianco. Plus l’impianto veloce che permette di sciare tanto. In 5 minuti in cima sei a fondo piccolo da cui con 2 seggiovie e 2 piste sei a Passo Coe. Per andare sulla Salizzona e ad Ortesino dovrai la Martinella oppure hai uno stradino lungo. In ogni caso passaggi obbligati difficili a Folgaria ce ne sono ben pochi e da Serrada hai comunque subito 2 piste carine e non 2 piste da fondo come a Costa
 
Ultima modifica:

ago1

Active member
Costa effettivamente è un po' decentrata rispetto al resto del comprensorio. In effetti Serrada può essere una buona scelta per accesso veloce alle piste. Con la seggiovia che risale alla baita tonda + tappetino, sulla sinistra hai la Martinella che scende a Fondo Grande e sulla destra hai lo stradino che scende sopra le piste di Fondo Piccolo.
Essendo una frazione, oltre allo sci, non aspettarti granché. In ogni caso in 10 Min. di macchina sei a Folgaria.
 

Ptommy

New member
perfetto, grazie ad entrambi per le risposte.

Ciao!
 
Top