Sellaronda ...i consigli giusti

Meglio mangiare bene senza scontrino che mangiare male con lo scontrino. Questi problemi eventuali riguardano la Guardia di finanza. A me piace sciare e mangiare bene.
I gestori potrebbero anche trovare diffamatoria la tua affermazione pubblica. Occhio a cosa dici e scrivi

Sono consapevole di quello che scrivo: se i gestori del locale desiderano delle precisazioni, sono pronto a darle ed allegare lo scontrino emesso che non e' fiscale.
Quanto alla scelta se mangiare bene senza scontrino fiscale oppure mangiare male con lo scontrino fiscale, ognuno e' libero di prendere la decisione che vuole: per quanto mi riguarda, preferisco mangiare bene con lo scontrino fiscale.
Se il nostro Paese e' nella situazione in cui si trova, e' anche dovuto ad un qualunquismo generalizzato e ad una mancanza di un comune senso civico.
Quanto capita, peraltro, credo che sia anche doveroso scrivere nel Forum di queste questioni, in modo libero ed assumendosi tutte le responsabilita', senza lanciarsi in crociate fuori luogo ma senza dissimulare e non segnalare questi comportamenti poco corretti.
 
Ok ma vorrei la stessa osservazione fatta su locali di Roma Napoli, Palermo. Comunque l'Alto Adige è una regione autonoma e non sono certo loro quelli che mangiano di più i nostri soldi. Sinceramnte quando vado in montagna penso a divertirmi a sciare bene e tanto, a mangiare bene. Non penso proprio allo scontrino.
 
Sinceramnte quando vado in montagna penso a divertirmi a sciare bene e tanto, a mangiare bene. Non penso proprio allo scontrino.

E allora si vede che sei un dipendete :) PErchè se avessi una attività e la consapevolezza della rassazione forse ti irriteresti quando qualcuno non emette scontrino, sia a Palermo o a Belluno.
Io, quando non emettono lo scontrino lo chiedo, e per una volta senza neanche chiedere "per favore"...
 
E allora si vede che sei un dipendete :) PErchè se avessi una attività e la consapevolezza della rassazione forse ti irriteresti quando qualcuno non emette scontrino, sia a Palermo o a Belluno.
Io, quando non emettono lo scontrino lo chiedo, e per una volta senza neanche chiedere "per favore"...

Primo non sono un dipendente sono un pensionato. Io lo scontrino e la ricevuta fiscale o fattura la chiederei sempre se potessi usarla. Ma non posso quindi non mi conviene pagare di più per cosa? .. I problemi italiani sono ben altri. Comunque chi vuole lo chieda e fa benissimo a me non interessa e soprattutto non conviene. Non c'è nulla che incentivi di più che la convenienza e l'interesse. In America si scarica tutto qui nulla, quindi preferisco pagare meno. Non avrò senso civico? La cosa non mi turba affatto vivo bene lo stesso. Poi ognuno fa quello che gli pare, sempre nell'ambito del consentito.
 
Peccato che quello che fai tu non sia affatto consentito...
Sul discorso dello scaricare tutto ti do ragione, qua la legge è fatta apposta per incentivare l'evasione, benché ci dicano il contrario.
 

.

fermati a mangiare al selfservice in cima al boè è un po caro, ma dentro è bellissimo...
guarda il panorama da seduto...

boè
136586-20141223120848.jpg
salve a tutti.ci siamo stati a pranzo per natale. posto bellissimo ,interamente rifatto,vetrate choccanti con panorama da favola.abbiamo mangiato a self service ma pur facendo regolare scontrino fiscale ,mi hanno fatto passar la voglia di tornarci.il cliente va coccolato mica massacrato.ad ogni modo senza polemica credo che la situazione scontrini fiscali e dintorni spetti agli organi preposti e pagati per farlo.uno che va in vacanza qualche giorno non puo fare accertamenti fiscali o rompersi le scatole dietro queste cose.l'italia non va a rotoli solo per le tasse non pagate da alcuni.state piu che tranquilli che anche se tutti ma tutti pagassero le tasse se ne inventerebbero sempre di nuove per pagare i loro costosi benefit.un po' come i balzelli sulla guerra in etiopia sulla benzina.dopo 50 anni dalla guerra perche devi fotterti ancora questi ricarichi?augurandovi buona domenica vi ricordo che e' giusto emettere o richieder lo scontrino fiscale !
 
Sono d'accordo su quasi tutto. L'ultima riga si contraddice con quello che hai detto prima. In vacanza sono per divertirmi, altri sono preposti ai controlli. Quindi non spetta a me chiedere o controllare, ma a loro dare. Comunque ripeto lo sci è divertimento e basta, non voglio altre paturnie. w lo sci
 
@ grandeorso ma di cosa stiamo parlando!?!??!?!

Mi verrebbe da dire che io mi pago le tasse anche per quelli come te, ma non voglio pensare di arrivare a tanto, forse ci siamo compresi male.
Molto semplicemente lo scontrino o l fattura NON è un optional, che conviene richiedere a chi la "scarica". E' legge, ed il gestore di qualsivoglia attività è obbligato a fare, rischio sanzioni pensanti, anche per il cliente.

Quindi, ripeto, di che stiamo parlando? :)
 
Ripeto il gestore è obbligato a darla la ricevuta, ma io non sono obbligato a chiederla. La guardia di finanza è preposta a questo.
 
Ripeto il gestore è obbligato a darla la ricevuta, ma io non sono obbligato a chiederla. La guardia di finanza è preposta a questo.
No te sei obbligato a chiederla.

Posso citarti di amici che, usciti da un negozio, sono stati multati per non aver richiesto lo scontrino. Ovviamente la GdF ha multato anche il negoziante.


CHIUSO OT, torniamo in tema.
 
Ripeto il gestore è obbligato a darla la ricevuta, ma io non sono obbligato a chiederla. La guardia di finanza è preposta a questo.
Fino ad un po' di tempo fa era un obbligo del consumatore, pena multa. Fosse x me lo ripristinerei. Tutti, nel limite del possibile e senza esagerare, dobbiamo contribuire al buon funzionamento della società: sempre che si voglia far parte della parte di mondo evoluta.
 
Top