Situazione neve Val Brembana: Bremboski, Piazzatorre, Valtorta

A Foppolo apre la Cappelletta sul Valgussera e l'arroccamento da Carona. Chi sale da Carona e vuole prendere la seggiovia del Valgussera avrà una motoslitta che gli farà fare quei 20 m di dislivello che mancano :D
Come volevasi dimostrare... se la seggiovia Valgussera fosse partita in Carisole e non a metà pista...
 
Bremboski ottimo, apre nuove piste e ora manca solo l'area servita dalla nuova seggiovia!

Piazzatorre purtroppo niente da fare...speriamo non sia un colpo fatale per la neonata società di gestione degli impianti, non ci voleva proprio, cavoli erano riusciti nell'impresa di tenere tutto aperto quest'anno :( Io appena farà una nevicata cercherò di andarci!!

Per chi abita in zona Milano-bergamo e non c'è mai stato consiglio di fare altrettanto...Speriamo arrivi la dama bianca...Babbo Natale facci sto regalino :(

Primo intervento urgente per i prossimi anni assolutamente innevamento programmato!! Certo questa è un'annataccia per le prealpi ma, sperando che gli anni prossimi sarà diverso, purtroppo non si sopravvive di sola speranza :( Basta vedere il gran lavoro fatto da Bremboski!!
 
Sembra che siamo finalmente alla svolta!!! Sta nevicando sotto i 1000 metri, accumulati oltre i 1500 forse già una quindicina di cm!!
Se dovesse continuare fino a mezzanotte, considerando che le temperature avvicinandosi a fine evento sono viste in ribasso si dovrebbe finalmente poter sciare in modo decente su tutti i comprensori Brembani!! Il radar è bello carico!!!

Ancor più logico visto che leggo che ad esempio a Piazzatorre una ventina di cm vecchi di neve c'è già e può far da fondo...Certo per la pista del bosco sarà dura, soprattutto senza cannoni, ma possiamo sperare nell'apertura di tutto il resto del comprensorio, che si trova tutto over 1500 metri, magari non domani ma dopodomani, giusto il tempo di preparare le piste....

Ancora meglio potrebbe andare a Carona che comunque dispone di innevamento artificiale nella parte bassa delle piste servite dalla nuova seggiovia...Ipotizzando che abbiano sparato nei giorni scorsi si può pensare finalmente ad un'apertura di tutto il comprensorio (toro escluso) anche qui immagino per dopodomani!!! Comunque nevona anche in paese!

Speriamo bene anche per San Simone, visto che di solito prende sempre più neve delle vicine di valle!

Leggo di nevona in Valcava e imbiancate già da un paio d'ore a circa 900 metri!!
 
Nevica a Branzi, 850 mslm....Non è che a Piazzatorre ci fanno lo scherzetto e riescono ad aprire la pista del bosco???? (Partenza 1150 mslm) :shock:
 

.

30 cm al parcheggio di San Simone sono quanto di meglio ci si potesse aspettare, e forse anche di più!!! :D
 
Leggo dell'apertura della panoramica di Piazzatorre!!! Evviva finalmente, almeno quella!!

E in Carisole si batte la pista nei pressi della nuova seggiovia!!!
 
Riporto la comunicazione dell' UTP di Piazzatorre:

Si comunica che da oggi martedi 3 Gennaio 2012 sono aperte le piste PANORAMICA e GREMEI di Torcola Vaga.
Solo per oggi Skipass a prezzo promozionale €10.

Da domani aperte anche le piste servite dalla seggiovia biposto TORACCHIO di Torcola Soliva.
Skipass a prezzo scontato.


Infoline Piazzatorre Ski Area srl
mobile: 333.8105724
 
E finalmente e' arrivata la nostra oraaaaaaa!!!
Bello condividere con voi questo momento!!!
Spettacolari le cam....:D
 
Oh cavoli sono proprio contento che Piazzatorre riesce ad aprire!!! Almeno l'ultima parte del ponte natalizio è salva!!

Però cavoli devono aggiornarlo il sito con la buona notizia! Non tutti leggono il forum della val brembana...il sito a che serve sennò???
 
Ma invece notizie di nuove aperture nelle altre località??? La nuova di Carona?? San Simone??? Valtorta-Bobbio???
 
Da domani apre anche la nuova seggiovia di Carona! :D

Quindi tutte e quattro le seggiovie quadriposto saranno aperte:
IV baita - Montebello - Valgussera - Conca nevosa.
 
Da domani apre anche la nuova seggiovia di Carona! :D

Mi hai anticipato :D

Sul sito danno aperte solo le piste terre rosse e del siltro (qual è? Sulla cartina non la vedo, forse è l'altra terre rosse o comunque la parte bassa di una delle altre 2? c'è un po' di discordanza tra i nomi delle piste nell'elenco e quelli della cartina...)
Finalmente comunque può partire la seconda seggiovia ad ammorsamento automatico della Val Brembana, la prima del comprensorio BremboSki!!!:WHOO:WHOO:WHOO:WHOO

Notizie da San Simone invece?? La Sessi da una foto vista non sembrava messa affatto male!!!:NDD

Comunque con la conferma che Piazzatorre apre gran parte delle sue piste adesso in Val Brembana si comincia davvero a ragionare!!! :D:YYY
 
A San Simone aperta anche la seggiovia Camoscio con la pista Camoscio 1...Adesso rimane solo la Sessi con le piste che però immagino siano le migliori (non ci sono mai stato)

Per carona aspettiamo il reportage di Richie sulla condizione delle piste servite dalla nuova seggiovia!!

Per Piazzatorre non capisco come facciano ad aprire la seggiovia Toracchio senza aprire lo skilift Roccolo....Non serviva quest'ultimo da collegamento Da Torcola Vaga a Torcola Soliva??? Boooh!
 
Top