Nuovo attacco ntn freedom

io, da quel che ho letto in giro, ho capito che è SENZA piastra, che si attacca direttamente sullo sci...
 
in salita, ad ogni passo solleva lo sci.
non è che 45° siano ancora pochi??
in ongi modo, mi unisco al coro di moccoli: anche io ho tutto abbastanza nuovo per il 75mm :evil:
l'ntn mi interessa parecchio per la sganciabilità in caso di caduta, che è condizione richiesta dallo zaino abs.
 
Ecco, era quello che mi avevano detto.
Ma vorrei capire cosa intendete con il fatto che "guida peggio lo sci". Sensazione/piacevolezza della sciata, oppure controllo peggiore e conseguentemente limiti nell'utilizzo?
Io continuo a vedere gente che anche con sci abbastanza larghi (100-110) utilizza senza problemi switchback e targa su terreno impegnativo (pendenze rilevanti e/o neve difficile). Quindi alla fine anche questo "guidare peggio" non sarà forse tanto un problema per chi è capace (non io) e magari ha uno stile di sciata un pò più accorto che non preveda continui drop di decine di metri
 
Ecco, era quello che mi avevano detto.
Ma vorrei capire cosa intendete con il fatto che "guida peggio lo sci". Sensazione/piacevolezza della sciata, oppure controllo peggiore e conseguentemente limiti nell'utilizzo?
Io continuo a vedere gente che anche con sci abbastanza larghi (100-110) utilizza senza problemi switchback e targa su terreno impegnativo (pendenze rilevanti e/o neve difficile). Quindi alla fine anche questo "guidare peggio" non sarà forse tanto un problema per chi è capace (non io) e magari ha uno stile di sciata un pò più accorto che non preveda continui drop di decine di metri

Non entro nel merito di capacità etc..., ma paragonare un 7m a un ntn nun se fà!. Come guidabilità e "resistenza" lo porrei appunto nella fascia G3. Io personalmente mi son trovato bene con 7tm, che ho montato su un Hippy Stinx e usato su tutti i tipi di neve e di piste e fuoripista; e non solo io. L'hippy in questione ha fatto numerossissimi holiday on ice sulle piste impegnative e ggiacciate con somma soddisfazione e altrettanto nei fuoripista dove però la regolazione dello sgancio a volte ha creato problemi. Usato in combinazione a uno scarpa T2 ed ad un T1 Race.
Neo del 7Tm è che , una volta sganciato, è difficile reinserirlo in sede; non parliamo poi se lo sgancio avviene in fuoripista. Voglio ordinare a giorni il nuovo 7tm con lo step in e vederne la comodità.

EDIT : in fatto di sicurezza nello sgancio, secondo me l'unico è 7tm.
 
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