Cervinia 21/11/2011 il colpevole torna sempre sulla scena del delitto

Bravi, ragazzi, così si fa! Ulrico, mi stavo giusto chiedendo come fosse messo il tuo ginocchio... Bene, suppongo! Meno male...

Gli sci da chilometro lanciato sono paurosi... Del resto, il fatto che tocchino i 250 km/h è ancora più pauroso!!! :shock: Ma dove si allenava? Sul Ventina alto?

Comunque... Continuate così!!

Il ginocchio BENE. Temevo oggi di sentirlo indolenzito... ma invece... ;)

Si Origone si butta dal Ventina GIU' DRITTO!!!!
 
ma si è visto qualche movimento con l'innevamento artificiale per la discesa a valle dal Ventina?

Sì, sparano, ma la neve è ancora troppo poca. NESSUNO è sceso.
Guardando dalla TC:
  • da Lago Goilet fino a 2200 m slm: neve ottima
  • da 2200 a 2050 parecchi sassi fuori, fattibile solo con sci da rovinare
  • ultimi 50m di dsl: solo terra :(:(:(:(
 
Eccomi a commentare il report di Ulrico sulla nostra seconda sciata della stagione.
Sarà che il tempo non era dei migliori, sarà che gli impianti erano quasi tutti per noi, ma lunedì me la sono proprio goduta!!
Abbiamo sciato abbondantemente, nonostante in qualche tratto la visibilità non fosse delle migliori.....
La neve di Cervinia è sempre ottima e i punti sant'Anna una grande risorsa ;)

Due fotine in più rispetto a quelle già pubblicate: il lato svizzero era più fortunato questo giro....

IMG_0016ridotta.jpgIMG_0022ridotta.jpg

Come già detto, con questo fine settimana aprono altre piste e il collegamento col paese è a ottimo punto di preparazione (a occhio mancavano poche centinaia di metri). L'1 o il 2 Novembre ci faremo un terzo giro....:D

Venerdì al raduno 3V Team serale ho lanciato l'idea a Ulrico e ho faticato MOLTISSSIMO per convincerlo ad accompagnarmi il lunedì....;) ;) ;) ;)

Gli altri del gruppo aspettano una bella nevicata prima di aggregarsi....
 
Il campione del mondo

Sciando con il comprensorio semi deserto era difficile non notarsi e non riconoscersi a ogni giro, ma soprattutto era difficile non notare un paio di sci alti 2 metri e 38!!! Eravamo alla partenza della funivia per il plateau e dopo gli sci, ci siamo concentrati su chi li portava: vestito dell'azzurro della tuta della nazionale, abbiamo capito in fretta che si trattava di uno dei due famosi fratelli del kilometro lanciato. Abbiamo chiaccherato un po' con lui durante la salita e una volta scesi, ci siamo affrettati per vederlo in azione. Lui si allenava lungo il Ventina, così ci siamo portati un po' avanti per guardarlo e riprenderlo.....dopo aver fatto un paio di curve con uno stile che io nemmeno con quelli da SL riesco, appena inizia la parte pendente della pista si mette a uovo e scende. Mi affretto con in mano la videocamera, vedo Ulrico pochi metri difronte a me, ma.....dove cavolo è finito Origone, che volevo riprenderlo? Guardo alla fine del Ventina.....è già là!!!!!
Sono rimasto a bocca aperta, con la mascella sugli attacchi.....penso che ci vuole un manico e due pa**e così per scendere in quel modo (la visibilità non era delle migliori), faccio due curve, raggiungo Ulrico e lo vediamo rispuntare a fine pista, vicino alla partenza della funivia....un puntino velocissimo.....
 

.

Penso che il chilometro lanciato non faccia per me. Che pacco dover prendere una funivia ogni trenta secondi... :D
 
Altra scenetta divertente è stata quella di vedere salire sulla funivia 5 signori (erano abbondantemente sopra i 60 anni) attrezzati con gotama, line, etc etc. A vederli avevano una bella grinta, non li ho visti scendere, ma mi auguro di arrivare anche io in forma così per il 25° skiforum raduno alle 3V!!! ;)
 
Top