Incredibile ma vero..
Incredibile ma vero, sono riuscito a caricare le foto e allora qualche piccolo commento spot sulla giornata..
L'emozione del Cervino che piano piano fa capolino mentre lentamente percorriamo insieme a Ulisse la SS mi ripaga della sveglia ore 6.00...è la prima uscita stagionale, un pò di rispetto e riverenza e la giornata inizia sul versante Bontadini, piste perfettamente innevate e battute, la gamba non c'è, il sonno micidiale sì e tanto per non farci mancare la caxxata di inizio stagione noleggio un Atomic GS Race, che inizialmente non riesco a interpretare e va un pò dove dice lui. Io e Ulisse ci settiamo con i tempi, il mio caro amico fa snow, approfitto della necessità di coordinarci in salita e discesa dagli impianti e comincio a scattare qualche foto da principiante con l'I-Phone, che certo non sarà una Reflex, ma permette comunque di sognare al ritorno dalla giornata riguardando qualche fotina.
Ragazzi, Cervinia è un sogno, iniziare la stagione il 19 novembre altrettanto, lo aspettavo da....agosto??
Salitina al Plateau, piste battute malino, ma lo spettacolo è sempre meraviglioso. Tre-quattro Bontadini fjino a Plan, una discesa dal ghiacciaio versante rigorosamente ITA (ancora non ho visto lo Swiss, aspetto un pò di neve). Un sorriso sempre più marcato sui nostri volti in risalita sui vari impianti diventa immanente, sempre più vispo, sempre più giocondo. NOn c'era scelta migliore per staccare dopo una faticosa giornata di lavoro, questo che viene sarà un lunedì diverso...
Gira che ti rigira si fa l'ora di pranzo, non riusciamo purtoppo a incontrarci con DDSKI, ci avrebbe fatto davvero piacere conoscere un nuovo compagno skifoso che sento al telefono varie volte, simpatico dal primo minuto, ma più organizzato e di buon senso di noi si ferma al Bontadini alle 12 prima del casino, noi in piena giungla delle 13.30! Devo però dire che non abbiamo trovato molta fila e che si è mangiato un polentina e cervo di qualità medio-alto, davvero apprezzato, che la zona prendisole è meravigliosa, il servizio veloce e cortese e la vista impagabile (uniche note negative, 6 Euro per una birra media e servizi igienici inadeguati)...
Commento a latere di sciatore dilettante: i GS RACE. Era la prima volta che li noleggiavo, è un anno che dopo un brutto infortunio ho ricominciato a sciare e sto cercando di capire come interpretare i nuovi materiali e la sciata che ne consegue o ne può conseguire, adattandosi anche alle proprie caratteristiche. Premetto che l'anno scorso sempre a Cervinia ho avuto modo di apprezzare gli SL. Oggi non me la sono sentita di rischiare come prima uscita stagionale e...decido di dimezzare le curve. Mi ha dato l'impressione di uno sci veloce, impegnativo, nel senso che va condotto nella curva di potenza e la cui facilità controllo aumenta con la velocità. Raggio di curva non esagerato, consente anche qualche 'stretto', mi accorgo che riesco a controllarne la velocità solo chiudendo con attenzione la curva, anticipando in chiusura di curva il movimento del bastoncino per la curva successiva (molto probabilmente mi sono reso conto che arretravo troppo col braccio a valle, ritardavo l'ingresso in curva successiva e rimanevo col busto indietro). Comincio a intepretarlo in pratica alle 3.50. Bello sci, veloce, preciso, se lo controlli ti togli qualche bella soddisfazione, ma richiede allenamento discreto. Probabilmente per uno sciatore della domenica come me non può essere l'unico sci (ossia, è come avere un Ferrari 458 senza avere in garage la Punto per fare la spesa quando necessario).
Scusate la frammentarietà, la giornata è lunga e mi piaceva comunicare qualche pensiero spot su una bella giornata di inizio stagione sciistica. Purtroppo ho scelto un wend in cui siamo saliti in pochissimi, spero però di poter replicare con un bel gruppone e conoscere un pò di voi.
Buona gironata a tutti!