Pelli per Kung Fujas 2010

popper

drogato in astinenza!
Ciao a tutti!
Beh, che dire, il titolo dice tutto :)
sto' cercando delle pelli per i miei kung fujas 2010 (125-95-120) alti 189 (che se non erro quindi dovrebbero essere REALMENTE alti sul 192/3)
li ho comprati con dei baron, in vista di qualche breve risalita per trovare della polvere...
volevo dei consigli, come quanto prenderle lunghe e quale tipo...siccome non ne so nulla mi rimetto nelle vostre mani!
io abito a milano, e non avrei problemi a prendere tramite internet!
ah, meno spendo meglio è, essendo anche le prime pelli che compro, e non sapendo con certezza quanto le userò! :)

altra cosa (un po' ot, ma chiedo...) secondo voi è possibile fare brevi risalite con pelli ma con scarponi normali tenendoli aperti? (ho i salomon SPK)

grazie a tutti!!!
 
ti direi visto che sei alle prime armi e che non vuoi fare dislivelli eccessivi di prenderle in nylon (meno scorrevoli ma con più tenuta) che ti facilitano essendo più stabili ad avere più equilibrio in certe situazioni(se ti scivola indietro il piede d'appoggio mentre fai una z non è simpatico:D) poi su questo argomento magari persone che vengono più dallo scialpinismo ti consigleranno quelle in mohair perchè più leggere e scorrevoli(ma tanto se dici che ci fai poco dislivello..)
come lunghezza dovresti prenderle visto la lunghezza dello sci intorno a 160cm e come larghezza il top è farsele tagliare su misura.. (visto la tua larghezza potresti prenderne un paio da 95mm di larghezza a cui fai ritagliare 2 mm nella zona centrale dello sci oppure soluzione migliore te le ritagliano su misura da una pelle 110mm di larghezza..
nota dolente il prezzo.. ad esempio per un paio di pelli in nylon(arancio) della black diamod(che secondo me sono quelle con la miglior colla in assoluto e attaccano benissimo) che ci sono già pretagliate a 95 o 110mm di larghezza penso siano intorno ai 110€
 
Ciao, forse posso esserti d'aiuto:
io ho i fujas misura 169 e come pelle stò usando la High Trail Twin Skin che è un misto Mohair-Nylon.
La vedi qui su conrad (tra l'altro in offerta....) Produktdetailseite - Skitour > Felle > High Trail Twin Skin Hit Zebra Mohair-Nylon
Io ho preso la misura 130 che come larghezza di "punta" è perfetta per il fujas.
Queste pelli sono ottime poi se hai altri sci, essendo splittate le monti un po dove ti pare, io le uso anche su Hellbent 179 senza il minimo problema.
Ovvio tutto ciò è perfetto per piccoli trasferimenti e dislivelli, nessuna mira scialpinistica.....

Spero di esserti stato d'aiuto, poi se sei di milano si potrà organizzare qualche volta un giretto, se ti va.

Ciauz

M.
 
ok, quindi il mio primo errore era pensare di prenderle della stessa altezza degli sci....

ma come si attaccano dietro? o_O
 
sono pochi i modelli che si attaccano anche dietro, di norma quasi tutti fanno affidamento sulla colla della pelle e le fanno femare un 30 cm prima della coda.. a attaccarle in coda si aumenta il peso e si riduce la scorrevolezza per colpa del fermo.. se hai una buona colla puoi tranquillamente farne a meno (come penso faccia il 70% degli scialpinisti e l'80-90%dei freeriders) :HIP
 

.

Esattamente! Come dice Erocole89 puoi benissimo lasciarle così.
Mi spiego: io le ho lasciate della lunghezza originale e sulla coda le faccio "girare" fino alla faccia superiore dello sci, so che molti storceranno il naso, ma almeno non devo tagliarle e vanno bene sia per il 169 sia per il 179.
In più quel modello che ti ho messo ha la particolarità di avere il finale intero, così hai maggiore superficie di incollaggio e tiene bene.
Vai tranquillo che il sistema funziona a dovere :D
 
io se fossi in te, prenderei quelle originali K2 dal tedesco.
sono perfette per lo sci, non serve ritagliarle, la colla è buona, sono in nylon (durano di più) e scorrono anche...e si agganciano pure dietro, cosa che è moolto buona!
il prezzo è un pò più elevato,se non erro sei sui 130...ma la comodità si paga!
 
io se fossi in te, prenderei quelle originali K2 dal tedesco.
sono perfette per lo sci, non serve ritagliarle, la colla è buona, sono in nylon (durano di più) e scorrono anche...e si agganciano pure dietro, cosa che è moolto buona!
il prezzo è un pò più elevato,se non erro sei sui 130...ma la comodità si paga!

il problema è che per i miei non le fanno! (se non erro)
sono dell'anno prima dell'uscita di quelli con il puntale con il foro....(sono quelli nella mia firma)
 
Top