Non abbiate paura...

"Voi" = Luigi, ovviamente. Si sta disquisendo su diversi punti di vista, che non necessariamente trovano il consenso di tutti (altrimenti non si avrebbe dialettica, temo).

Ho capito che il Voi era rivolto a GigiXY, io mi riferivo al fatto che i dogmi sono alla base e sono fondamentali per qualsiasi religione. Dunque non si tratta di metafore o simili. Togli quelli e casca tutto!
 
Ho capito che il Voi era rivolto a GigiXY, io mi riferivo al fatto che i dogmi sono alla base e sono fondamentali per qualsiasi religione. Dunque non si tratta di metafore o simili. Togli quelli e casca tutto!

Dici bene, se parliamo per l'appunto di religioni. Tocca però uscire dal "box" per mettere in discussione il tutto (sempre che lo si desideri, ovviamente). Da "dentro" è solo una tautologia la tua.
 
... Tocca però uscire dal "box" .


in questi giorni per chi abita in zona san pietro è sconsigliato uscire dal box>auto, anzi beato chi lo ha!:shock:

si sono "inventati" senza preavviso una zona di divieto parcheggio ai residenti immensa, in più solo poco fa ho saputo per caso che da domenica è vietata la circolazione in un certo perimetro!
:shock:
:shock::shock:
:shock::shock::shock:
:shock::shock::shock::shock:
:shock::shock::shock::shock::shock: http://www.immaginianimate.com/
in più alla domanda: quando finiranno i vari divieti, la risposta è stata: bhoooo...dipende dai pellegrini in circolazione, la situazione potrebbe travalicare le aspettative:checepossofa:

dunque per me più che paura si tratterà di santa pazienza

magari farò un report tra la folla, follliaaa!

:shock:
:shock::shock:
:shock::shock::shock:
:shock::shock::shock::shock:
:shock::shock::fotografo::shock::shock:
:shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 
papa_pinochet250.jpg


Io li farei santi entrambi a questo punto
 

.

non abbiate paura...sorbitevi i miei tentativi di "assemblaggio moviemaker":PAAU

ho colto qualche impressione, mai visti tanti pellegrini tutti insieme e con tale sentita partecipazione. impossibile addentrarsi più di tanto...

[video=vimeo;23155933]http://vimeo.com/23155933[/video]
 
Che cosa può dirci la terza caduta di Gesù sotto il peso della croce? Forse ci fa pensare alla caduta dell’uomo in generale, all’allontanamento di molti da Cristo, alla deriva verso un secolarismo senza Dio. Ma non dobbiamo pensare anche a quanto Cristo debba soffrire nella sua stessa Chiesa? A quante volte si abusa del santo sacramento della sua presenza, in quale vuoto e cattiveria del cuore spesso egli entra! Quante volte celebriamo soltanto noi stessi senza neanche renderci conto di lui! Quante volte la sua Parola viene distorta e abusata! Quanta poca fede c’è in tante teorie, quante parole vuote! Quanta sporcizia c’è nella Chiesa, e proprio anche tra coloro che, nel sacerdozio, dovrebbero appartenere completamente a lui! Quanta superbia, quanta autosufficienza! Quanto poco rispettiamo il sacramento della riconciliazione, nel quale egli ci aspetta, per rialzarci dalle nostre cadute! Tutto ciò è presente nella sua passione. Il tradimento dei discepoli, la ricezione indegna del suo Corpo e del suo Sangue è certamente il più grande dolore del Redentore, quello che gli trafigge il cuore. Non ci rimane altro che rivolgergli, dal più profondo dell’animo, il grido: Kyrie, eleison – Signore, salvaci
 
:shock: domani arriva nel mio paese.. aiutoooooooo.. son giorni che siamo incasinati tra divieti, apache, controlli..
 
Top