Bode slow motion

Bravo Fiocco, nessuno che abbia il coraggio di postare qualcosa (se adesso hai messo un tuo video da qui purtroppo non lo posso vedere, guarderò dopo a casa) ! Io avrei voluto mettere qualcosa ma sciando sempre da solo :( non ho nessuno che mi faccia una ripresa...

No, di mio non ho messo niente.

Quest'anno, ancora, non ho trovato un cameraman che non mi abbia ripreso le aquile o il terreno...:evil:
 
Tecnica portata alle sue estreme conseguenze, da qui un'espressione stilistica ed estetica piuttosto discutibile, ma molto efficace dal punto di vista cronometrico, visti i risultati ottenuti.

Il tutto sostenuto da un fisico fuori dal comune...

Bode Miller appartiene ai marziani, ai fuoriclasse, ai fenomeni chiamati "genio e sregolatezza", ma proprio per questo non va preso ad esempio, e il suo stile non deve essere considerato la perfezione, quindi non da emulare, per i comuni mortali... :toxic:
 
non la penso cosi...non voglio dire che bisogna sciare come lui...ma che anche sciando fuori dallo schema, con equilibri che sono propri di ogni persona, dunque diversi tra individuo e individuo, quel che conta è riuscire a sfruttare lo sci!!!
se uno sa sfruttare lo sci è bravo....poi sai meglio di me che se bode lo fai sciare a 30 all'ora non fa tutte quelle cappelle!!!

Ma certo baldax concordo perfettamente con quello che dici, solo che essendo stato postato nella sezione "scuola sci" mi sembrava corretto dire che la sua non è proprio una sciata "accademica"..... forse per te, per me o per altri è facile capirlo ma per un principiante o un intermedio magari meno.
Ciò non toglie che io sia un suo assoluto estimatore, così come non toglie che una volta che uno ha imparato "l'arte" la DEBBA interpretare come vuole....altrimenti al mondo non esisterebbero i genii e saremmo tutti degli ingegneri che ragionano per schemi ed applicano procedure...sai che noia!!!
Un ingegnere non sarebbe mai passato sui cartelloni pubblicitari a Kitz qualche anno fa....babba biaaaaaaaaaaaaaaaa
 
...Il tutto sostenuto da un fisico fuori dal comune...

Bode Miller appartiene ai marziani, ai fuoriclasse, ai fenomeni chiamati "genio e sregolatezza", ma proprio per questo non va preso ad esempio, e il suo stile non deve essere considerato la perfezione, quindi non da emulare, per i comuni mortali... :toxic:

invece personalmente, e dal mio punto di vista femminile, lo prendo ad esempio eccome :skiamo: essere perfetto e sublime!
perfezione anatomica, armonia dell'equilibrio, il "falco pellegrino dello sci"

qua non si parla di emulazione qua si parla di AMMIRAZIONE

Sicuramente non fa per Voi "racchi comuni mortali"
 

.

ma certo baldax concordo perfettamente con quello che dici, solo che essendo stato postato nella sezione "scuola sci" mi sembrava corretto dire che la sua non è proprio una sciata "accademica"..... Forse per te, per me o per altri è facile capirlo ma per un principiante o un intermedio magari meno.
Ciò non toglie che io sia un suo assoluto estimatore, così come non toglie che una volta che uno ha imparato "l'arte" la debba interpretare come vuole....altrimenti al mondo non esisterebbero i genii e saremmo tutti degli ingegneri che ragionano per schemi ed applicano procedure...sai che noia!!!
un ingegnere non sarebbe mai passato sui cartelloni pubblicitari a kitz qualche anno fa....babba biaaaaaaaaaaaaaaaa

e non ha fatto solo quella.....:PAAU:PAAU:PAAU:PAAUHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
sulla parte tecnica non mi esprimo ma mi accodo a baldaxski e maxxx155 dicendo che lo sci deve essere interpretato ovviamente dopo aver imparato il metodo diciamo standard ognuno si plasma il proprio stile
 
Il video postato è inutile se non dannoso per il 99,99 % degli utenti del forum.

Se proprio vuoi vedere un Bode Miller più umano e utile forse meglio questo:


A proposito di come nasce la curva, di piedi e di bacino: min 1.36/2.05, il dibattito è aperto.
 
Ultima modifica:
Comunque questa sezione non è più ambiziosa come una volta....manca il "videogiudichiamolo"!!!

Inizio io....

Come sempre troppo seduto e brutto da vedere.

Poi i suoi piedi sono fatati.:wath:

Quoto e rincaro la dose:
1 spezza poco col busto
2 al ventesimo secondo ha piantato un derapone che a momenti tirava su anche l'erba sotto la neve

Mi piace lo svincolo dalla curva, quel piegare le gambe con i piedi che passano da una parte all'altra come in assenza di gravita'.. d'altronde lui e' spaziale :D




PS: si scherza ne', io amo il caro Budino.. mi piace soprattutto la sua filosofia di vita..
 
Il video postato è inutile se non dannoso per il 99,99 % degli utenti del forum.

Se proprio vuoi vedere un Bode Miller più umano e utile forse meglio questo:

Sciare alla Bode non sara' proprio a norma del Manuale Tecnico dello Sci, pero' riuscire a venir giu' cosi' dev'essere proprio divertente :D
 
Bode é stato un riferimento tecnico per tutti nella coppa del mondo. Ha introdotto diversi elementi innovativi e da campione qual era ha saputo portare agli estremi determinati movimenti assecondandoli con un ottimo fisico ma soprattutto da un equilibrio del tutto fuori dal comune e da un visione del percorso che pochi hanno.

Detto questo, a mio modo di vedere ci sono però dei giovani, che grazie a quello che hanno saputo portare proprio bode e fra gli altri naturalmente anche Ted Ligety, stanno esprimendo una sciata assolutamente eccezionale e diventeranno un riferimento per tutti.....

Uno di questi, uno dei più bei sciatori che ho visto quest'anno in coppa del mondo e che ha saputo farmi venire la pelle d'oca, é senz'altro Alexis Pinterault

 
domanda: nel primo video postato... magari banale... ma perchè sulle curve con esterno dx è più "aggressivo" rispetto alle altre nel video? Dipende dal tracciato, è solo una mia impressione/abbaglio?

Sembrano più "pulite" le altre, non saprei...
 
Top