Dyn. Speed c. Ti/ salomon 2 v/ fischer rc4 rc pro

Atomic vs Salomon vs Dynastar

Ciao Raffaele. Sono un maestro di sci, allenatore, skiman e commerciante. In bnegozio tratto tutte e tre le marche da te citate, così ho potuto testare sia la gamma 2010/11 che le novità della prossima stagione (le ho tutte disponibili, ed ho tenuto aperto il test-gazebo fino a domenica scorsa).

Sono tutti sci di alta gamma, difficile trovarne uno brutto o non idoneo ad uno sciatore del tuo livello. Mi permetto di esprimere qualche considerazione:

- Salomon 2V. Se lo vuoi tuttofare scegli il 171, altrimenti per curva lunga il 178. Nel 178 è pastoso, rende bene nell'ampio e medio raggio. Con gli attacchi che monta puoi scegliere se spostarlo avanti e renderlo più aggressivo, o spostarlo indietro ed averlo perfetto per una curva tipo GS. Il 171 è divertente, non "ancorato" sugli spigoli come il 178 nella curva lunga, ma molto più eclettico. Se scii come dici, sei 174 e pesi meno di 80 kg allora sceglierei il 171.

- Atomic D2 GS. Bellissimo, va bene ovunque. Gli istruttori lo usano per le riconferme e le dimostrazioni, in quel caso stanno sul 179. Ne ho forniti alcuni a vari miei ex atleti per le prove della selezione maestri e per il corso, hanno scelto tra il 174 e 179. Fossi in te 174, è bellissimo ovunque.

- Dynastar Course Ti. Uno sci vero, costruito come il GS Fis ma con la coda più facile. Starei sul 172, più eclettico. A me è piaciuto molto sia nella curva larga che nel ritmo, ha un'ottima risposta elastica.

Dei tre, il più "collaudato" grazie ai feedback dei clienti è l' Atomic D2 GS, a me forse è piaciuto di più il Course Ti.

Comunque sceglòierai, sarà difficile che poi ti penta...
 
Top