finalmente ci risiamo - Solda 05/03/2011

racconta della pogo!!
l'ho usata su circa 3000 mt. di dislivello per ora per cui, diciamo, sono solo le prime impressioni.
è un missile: potente, stabile, velocissima, al tempo stesso facile e leggera da condurre (non stanca per niente), insomma mette insieme i pregi della Dupraz (la longboard che usavo prima) e della fish (non tutti). Cmq. resta una tavola da grandi spazi, sullo stretto non ce la vedo ed infatti sono passato alla fish, ma magari un giorno la proverò anche in un canale e magari mi stupirà.

p.s. le fai fare troppe curve secondo me :D:D
mi sa che hai ragione ;)

E in un paio di foto vedo Petra superaggressiva, brava! :)
Petra è davvero brava, con la Dupraz ha fatto un ulteriore passo avanti diventando anche veloce. Ti ringrazia per il complimento.
(anche a voi mi pare sia andata molto bene sul rosa ;) )


Bravi anche a valutare la neve, io da ignorante della powder con un metro di neve fresca in un punto ripido sarei entrato nella paranoia di staccare tutto :PAAU.
diciamo anche fortuna. eravamo incerti se affrontare quel canale, era davvero molto carico. a favore c'erano le discese fatte fino a lì, anche su pendii con la stessa pendenza ed esposizione: tutto stabilissimo. Abbiamo fatto anche una veloce stratigrafia all'imbocco, sapendo che lascia il tempo che trova.
Il punto fondamentale, inutile girarci intorno, è che abbiamo alzato il livello di rischio, eravamo disposti a scendere pur sapendo che le probabilità di valanga erano più alte del solito.
Un altro fattore che mi "tranquillizzava" relativamente è che eravamo in 5. Teoricamente in caso si seppellimento eravamo in 4 fuori.
Posso anche dire però che ci sono rimasto di merda (non avevo capito le sue intenzioni) quando Giorgio ha deciso di partire subito dopo Mirko per fare un filmato "di inseguimento" :shock: andando stupidamente a caricare maggiormente il pendio e rischiando di rimanere coinvolti in due in caso di distacco. Era da scendere rigorosamente uno alla volta.

ora aspettiamo anche il report di domenica:D
tra qualche ora penso che arrivi

Per me il premio "Coppia Freeride 2011" è vostro!
ahahah! non lo so , solo qui sul forum abbiamo ottima concorrenza (tu e il tuo compagno, Mac e la Marti)

Grazie a tutti per gli apprezzamenti
 
Top