telemark che confusione in testa

a questo punto faccio tesoro dei consigli su hammerhead e NTN, e cerco un attacco che costi poco, ma sinceramente io di attacchia 50€ non ne ho trovati sul metcatino e tutti quelli che ho contattato che hanno da vendere attacchi o hanno venduto o non mi rispondono.

Magari al MAKALU faccio un salto tanto rovereto è vicino ........

Se sentite qualcuno vendere attacchi a prezzi modici per iniziare fatemi sapere sono tutto orecchi!!!!!!!!!!!!!!

Altra domanda, ma k2 ha una sezione apposita sul sito per sci da telemark, perchè sento parlare di sci boccolati per T. e non capisco di che modelli si parli.

Cit. a caso: "Vendo attacchi Rottefella Chili, usati pochissimo. 60,00 Euro. Possibilie spedizione o ritiro a Trento."... Fatti un giro anche QUI dai nostri "cugini".. ;)
 
Io penso che tu possa anche "rischiare" di comprare un attacco "definitivo".
In verità credo tu debba decidere (e questo lo puoi fare anche senza aver partecipato ad un centinaio di test e raduni) se:
1. Vuoi un attacco "semplice" e leggero che ti permetta anche pellate poco impegnative, sciate in pista in ogni condizione e fuoripista in tutte le condizioni ... io con il G3 Targa mi sono trovato benissimo ... robusto anche se sottoposto a 5 anni di tmk, almeno una 40na di uscite a stagione, qualche pellata, tanto fuoripista e al mio peso di 85 kg netti!! Ma credo che vadano bene anche tutti gli altri della stessa categoria incluso il BD01 con cui scio dalla scorsa stagione e si sta comportando molto bene (permettendo anche qualche pellata più complessa)
2. Vuoi un attacco più performante in pista ma meno adattabile alle escursioni ... vai su HH
3. Vuoi un attacco decisamente pistaiolo, più pesante e non te ne frega un tubo di pellare gli attrezzi ... vai su NTN
Qualunque attacco sceglierai ti potrà accompagnare per diversi anni ...
 
ma immagino che di usato non si trovi assolutamente nulla vero????
In tal caso dovrò cercare altro, spero che qualcuno si i nteressi al mio annuncio dove cerco attacchi.......

Grazie a tutti e se avete altri pareri e consigli ascolto molto volentieri.
 

.

nell'eventualità dell'ipotesi 1 (ovvero uso in pista ma sopratutto per pellare) cosa mi consigli, marca e modello????

Confermo, se vuoi fare scialpinismo gli attacchi buoni sono quelli che permettono lo sgancio in punta per la risalita, i cosiddetti free-pivot: BD O1 (performante, con rampanti che si alzano con lo scarpone, peso 1900 gr la coppia) oppure Voilè SwitchBack (un po' meno progressivo, rampanti universali da applicare agli sci, ma i più leggeri: 1300 gr). In mezzo ai 2, per peso ci sono i Targa Ascent.
Io l'anno9 scorso usavo i BDO1, quest'anno son passato ai Voilè SB per guadagnare in peso e pe ora mi trovo benone.
Gli NTN per pellare seriamente sono esclusi.
 
Sul mercatino non ho trovato nulla per ora, peccato, continua la ricerca.
I voilé mi piacciono e anche i bd, per iniziare sarei disposto anche ad attacchi più semplici e meno costosi pur di avere la possibilità di provare. Se non trovo nulla proveró il noleggio, chissà dove troveró, magari faccio un giro a Rovereto al makalu, magari trovo anche dell'usato.
 
Top