Sto per prenotare una settimana dal 25.02 al 03.03. Qualcuno è stato di recente e può dirmi come è la situazione? Dalle webcam sembra che la neve, anche se non tanta, ci sia. Non cerco la neve fresca (scio solo sulle piste) ma mi piace che anche il paesaggio sia bianco. Grazie
Considera che quel comprensorio è stato quello con maggiori nevicate di tutto il Dolomiti Superski, essendo molto vicino al confine.
Sulle piste non troverai assolutamente problemi, sono tutte aperte. Per il paesaggio nei giorni scorsi è scesa un po' di neve e dovrebbe essere tutto bianco.
Lascio la parola a chi ha avuto un' esperienza diretta.
Sono stato su dal 27/1 al 30/1 (prima del grande gelo), confermo in pieno fla5, e aggiungo solo che:
1) il paesaggio era sufficientemente imbiancato, alberi esclusi;
2) l'Elmo è molto divertente, ma la sensazione di libertà che ti trasmette lo scarso affollamento della Croda Rossa è difficilmente superabile ed analogo a quello dei piccoli comprensori isolati;
3) stando una settimana (e non solo un we, come me) ti suggerisco di spezzare, magari un paio di volte, andando in altri comprensori (non so dove alloggerai, ma dalla stazione di San Candido - dove vai facilmente anche con lo skibus - arrivi senza macchina alla cima del Plan in cinquanta minuti passando dal treno - che parte ogni mezz'ora - direttamente alla cabinovia della Ried a Perca).