Fattone in telemark. Che crisi!!

I bent sono piuttosto rigidi, li ho provati la stagione scorsa, il rocker aiuta molto a girarli ma la struttura non e' molle quanto si penserebbe da uno sci del genere

Io peso 90 vestito quindi non un fuscello

Da prendere più lunghi possibile se siete oltre i 180

Per fare un confronto, il kung fujas e' una ciabatta in confronto

A parte che devo ancora provare un atomic che sia molle
 
Io ho Megawatt montati fisso e i fratellini minori Justice montati tele...e devo dire che come sci li trovo davvero validi. Parlando dei justice, mi piace l'appoggio sicuro sulla coda, cosa che con l'hellbent mi mancava. Sono indubbiamente sci che qualcosa in cambio chiedono, ma danno davvero soddisfazione. Il megawatt l'ho montato dynafit giusto per poter utilizzare il parco scarponi NTN per il fisso. Utilizzato in più condizioni l'ho amato in tutte. Uno sci che mi ha fatto veramente sorridere di gusto.
Parlando con un ragazzo americano che spesso in stagione scia da noi a Prali, ha detto che i Megawatt migliori sono ancora quelli bianchi di qualche stagione fa. Qualcuno di voi sa perchè? Ci sono stati cambi costruttivi tra i due? Utilizzi di legni diversi? Giusto per curiosità.

in linea di max i MW blu non erano altro che quelli bianchi con inserti arancio/nero ai quali avevano cambiato grafica e irrigidito la punta
la serie nuova è molto diversa
 
bene ragazzi... vi aggiorno.

sono in india e c'è un bel calduccio...come sapere il caldo da alla testa... ho appena pagato dei favolosi mr.opus pollard.

super offerta perciò da prendere al volo!

ora il dubbio è come montiamo sti bestioni? rimango col mio BD01? anche nell'ottica di fare qualche cosa in salita?
ma soprattutto centro scarpone su line consigliata dello sci?

non vorrei essere troppo avanzato e godere meno nella neve profonda visto anche il rocker "poco" pronunciato
 

.

Ri-uppo per chiedere se qualcuno ha mai provato a tele il dps lotus 120, il movement fly swatter o il white dot redeemer.

Forza forza, confessate!
 
Ho letto proprio ieri una tua mini recensione... Come ti trovi dopo averlo strapazzato un po? ha senso montarlo tele o meglio andresti sul jj?
quanto sei alto e che misura usi?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Vista ora la domanda... Scusa.

Sempre più contento. Sono 180 x 85kg. Galleggiano molto bene, nonostante io non siaun fuscello e sono molto agili. Sci che raccomando davvero. Peraltro (piccola celebrazione personale), lo scorso we ero in negozio a courma che chiacchieravo con un ragazzo che li aveva appena presi ed era contentissimo. Gli faccio "guarda, è un anno che li uso e sono contentissimo" e lui "ma tu sei "courmayeur", guarda li ho presi anche grazie alla tua rece! Grazie! Avevi ragione!".

A tele potrebbe sapere la loro.
 
Parziale OT..

Mi sono letto tutta la discussione e mi è venuto il giramento di testa.. :shock:

ODDIO... Io che vengo dal "reparto corse" non ci capisco niente, non conosco mezzo sci di cui si è parlato mentre per quanto riguarda rocker camber & co. in teoria so tuttissimo ma in pratica ancora :-? ..

Ho sempre sciato con "spaghettini" sotto i piedi e a tallone bloccato (attualmente scio con GS Fis di 186cm..) , il max del fat per me è il Bandit B3 che usavo in fuoripista e che ho poi convertito in freeride/SA con l'istallazione di un Silvretta Pure al posto del vecchio attacco Rossi..

Dopo una prima e seconda uscita con un K2 Backlite di 170cm con attacco NTN (e a dire il vero non sono andato neanche male..) adesso aspetto di "iniziare" davvero con l'accoppiata BD Warrant + BD O1 ed ho la grande paura di non capirci un H... :PAAU

Aiutatemi...

Fine parziale OT


Saluti

Alessio :MONKEY
 
Top