Consiglio acquisto SALOMON 24 Hours 2011 con powerline o altro???

Bè, ma non è riferito al tuo negoziante.... ogni persona è grande e vaccinata e decide da solo se fidarsi più o meno di un negoziante.... quindi ascolta lui e non farti problemi!! ciao
 
probabilemte voi siete più navigati e personalmente non ho i mezzi necessari per verificare questa teoria,che ritengo un po' contorta e alquanto strana se pensate che il discorso del mio negoziante è stato fatto ancora prima che gli arrivassero gli sci......
:-?:-?

Considera ritirato tutto quello che ho scritto sopra. . Ci tengo anzi a specificare che non ho assolutamente nessun dubbio in merito all'onestà del tuo negoziante di fiducia, che sicuramente ti sta consigliando per il meglio.
Buon acquisto e facci sapere poi come ti trovi.

Ciao.
 
Non è solo l'altezza che determina la lunghezza dello sci, ma l'altezza è solo uno dei fattori. Se sei molto leggero, non sei molto potente e vuoi un'attrezzo che privilegi soprattutto la maneggevolezza nello stretto, il 170 ci può anche stare. Però deve essere una scelta consapevole. Io ho provato il 170 sia in versione 2010, sia in versione 2011. Mentre il modello precedente a mio parere era più un allround come caratteristiche, e quindi era abbastanza centrato nella lunghezza un pelo inferiore, la nuova versione è un race carve vero, per cui lo godi sicuramente di più in 178.

te lo posso confermare da una mia esperienza personale... Io non sono altissimo.. circa 178 ma molto pesante (100 Kg) e potente... la stagione scorsa avevo un ss speed da 170 e non mi dava molta sicurezza quando prendevo un po' di velocità... difetto che questo attrezzo assolutamente non ha...
Inoltre pensa che sono anche riuscito a piegarli :-(
Quest'anno anch'io volevo passare ai 24H e sicuramente prenderò i 178
 
confermo quanto detto prima.....non volevo entrare in polemica con nessuno....
anche perchè i vostri consigli li accetto ben volentieri, vedi discussioni sui guanti......:D:D
 

.

a me sono arrivati esattamente dopo due settimane: comprate di giovedì, arrivati due giovedì dopo (e non era nemmeno periodo di feste).
 
Grande recensione e complimenti per l'acquisto!!!
Solo una mia curiosità, quando affermi che col senno di poi avresti acquistato il modello più corto da 170 cm, come mai???
Mi spiego meglio: io sono molto prossimo all'acquisto di questo modello, sono alto 182 cm, quindi secondo i normali canoni di scelta dovrei optare per una lunghezza di 178 cm (come il tuo). Al che quando mi sono recato in negozio per visionarli, il negoziante (esperto negozio del settore che prepara scii anche per le scuole sci e per gli agonisti) mi ha consigliato di prendere il 170 cm dicendomi che mi sarei divertito maggiormente e che l'avrei trovato sicuramente più maneggevole.
Devo ammettere che la cosa mi ha messo dei dubbi atroci nella scelta.
Ora secondo la tua diretta esperienza e alla luce della tua recente prova su pista, cosa ne pensi in merito? I 178 cm sono poco maneggevoli?
Grazie.

Li ho riprovati martedì a Bardonecchia su varie condizioni di neve:
  • Neve smossa il giorno prima e congelata nella notte (bassa quota, primo mattino): un incubo (sono pure caduto, cosa che non mi capitava da tempo), gli sci mordono "troppo" il ghiaccio e curvano di loro iniziativa, va detto che è un terreno infame per qualsiasi sci
  • Neve appena gattata e "soffice" (alta quota, mattino): qualche scherzo nel cambio di spigoli, ma forse dipende che (di fabbrica) non hanno angolo di tuning e dovrei farli preparare.
  • Neve dura e liscia: eccellenti nel lungo raggio, difficili nel corto.
  • Neve mordida (media quota a metà giornata): eccellenti e maneggevoli nel lungo e nel corto
  • Neve pesante con cumuli (bassa quota, fine giornata): eccellenti e maneggevoli nel lungo e nel corto
In sintesi per mie caratteristiche (185cm x 88kg) e capacità (argento avanzato ++) la misura 178cm va bene salvo che con neve molto dura o molto ghiacciata, dove forse qualche cm in meno mi aiuterebbe a gestire un corto raggio più brioso.
Magari i "problemini" si risolvono con una opportuna preparazione.
 
Magari i "problemini" si risolvono con una opportuna preparazione.

temo che i problemi cui hai accennato si risolvano solo con un miglioramento tecnico e non mettendo le mani sugli sci. Gli sci quando escono dalla casa hanno la prearazione adatta per andare bene in tutte le condizioni di neve. Sei tu che devi adattare la tua sciata allo sci ed al fondo e questo a prescindere dall'angolazione delle lamine.
 
raga per quanto vale il mio parere cioè di uno che non ne sa praticamente nulla:
ho i 24 hours comprati l'anno scorso e sul ghiaccio andavano che era una favola!!!!!
 
comprati!!

comprati ieri :D:D:D (ma ancora da ritirare), alla fine ho preso 170 cm;
per la prova si dovrà ancora attendere un po' visto che dalle mie parti la neve scarseggia......:(:(:(:(
 
temo che i problemi cui hai accennato si risolvano solo con un miglioramento tecnico e non mettendo le mani sugli sci. Gli sci quando escono dalla casa hanno la prearazione adatta per andare bene in tutte le condizioni di neve. Sei tu che devi adattare la tua sciata allo sci ed al fondo e questo a prescindere dall'angolazione delle lamine.

Accetto il consiglio: ho ancora parecchio da migliorare.
 
Comprati i SALOMON 24H 178cm (mia altezza 180 mio peso 82)

Ieri sono stato a sciare sul comprensorio del Civetta nonostante la neve abbastanza ghiacciata con questi sci mi sembrava di sciare su dei binari!

Rispetto ai VOlKl P40 energy 188cm precedenti questo sci risulta in tutte le situazioni più divertente e meno stancante................. sul ghiaccio prima avevo alcuni problemi di conduzione che ora sono spariti.

Non vedo l'ora di tornare a sciare!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie ancora
 
Oh se qualcuno di quelli che li ha comprati in misura 178 si è pentito e vuole rivenderli faccia subito un fischio eh, io non mi tiro indietro. :D
 
Top