Gomme da neve e/o catene???

non so coasa sarà dell'ordinanza ... se verrà revocata o meno ...

ma

...
...
...

ma vediamo cosa era Milano lo scorso inverno

per non dimenticare ....

POWER TO THE POWDER

 
non so coasa sarà dell'ordinanza ... se verrà revocata o meno ...

ma

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ma vediamo cosa era Milano lo scorso inverno

per non dimenticare ....

POWER TO THE POWDER


Premessa: qui da dove scrivo non posso vedere il video postato.
Detto questo, mi sembra di capire da quanto scrive Kirama, che il video si riferisca alla situazione di Milano città.
Milano città, che non è con l'ordinanza non ha nulla a che vedere.
Già decine di cittadini milanesi da me interpellati sulla vicenda hanno fatto spallucce... "Io guido solo in città e per uscire prendo la tangenziale..." Questa la risposta tipo che ci si sente dare.
 
Premessa: qui da dove scrivo non posso vedere il video postato.
Detto questo, mi sembra di capire da quanto scrive Kirama, che il video si riferisca alla situazione di Milano città.
Milano città, che non è con l'ordinanza non ha nulla a che vedere.
Già decine di cittadini milanesi da me interpellati sulla vicenda hanno fatto spallucce... "Io guido solo in città e per uscire prendo la tangenziale..." Questa la risposta tipo che ci si sente dare.

Mi spiace che tu non lo possa vedere.... è uno spettacolo.... la rivincita della natura sulla città Power to the Powder... e volevo solo stemperare gli animi tra catene/pneumatici da neve.

Nulla di più.

Poi io uso la MM in città quindi chissene :DDD :DDD :DDD

In ogni caso mi pare sia stata revocata l'odinanza.
 
Mi spiace che tu non lo possa vedere.... è uno spettacolo.... la rivincita della natura sulla città Power to the Powder... e volevo solo stemperare gli animi tra catene/pneumatici da neve.

Nulla di più.

Poi io uso la MM in città quindi chissene :DDD :DDD :DDD

In ogni caso mi pare sia stata revocata l'odinanza.

Firewall di m... :SHH

Certo è che se ci si mette anche un mod a fare sti polemiconi... :KEV

Buona notizia, cerco info. :D
 
PREMESSA: catene e pneumatici invernali sono dispositivi che aumentano la sicurezza di un veicolo ("le gomme invernali offrono la massima sicurezza sul bagnato (sotto i 7 gradi danno il meglio) e su neve e ghiaccio. Per chi usa poco l'auto con il freddo e raramente esce se nevica le catene da neve restano una buona alternativa.")

ora veniamo al dunque: potranno in qualche modo rivalersi sul comune quei cittadini che hanno acquistato le catene/pneumatici invernali ora che l'ordinanza è stata revocata?
 

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PREMESSA: catene e pneumatici invernali sono dispositivi che aumentano la sicurezza di un veicolo ("le gomme invernali offrono la massima sicurezza sul bagnato (sotto i 7 gradi danno il meglio) e su neve e ghiaccio. Per chi usa poco l'auto con il freddo e raramente esce se nevica le catene da neve restano una buona alternativa.")

ora veniamo al dunque: potranno in qualche modo rivalersi sul comune quei cittadini che hanno acquistato le catene/pneumatici invernali ora che l'ordinanza è stata revocata?

Per quale motivo devono rivalersi sul Comune?? d'estate si va con quelle estive e d'inverno con quelle invernali, non è un costo in più!!! oltre a non essere un costo in più ci si guadagna in sicurezza nostra e altrui!!!!!!!
 
Per quale motivo devono rivalersi sul Comune?? d'estate si va con quelle estive e d'inverno con quelle invernali, non è un costo in più!!! oltre a non essere un costo in più ci si guadagna in sicurezza nostra e altrui!!!!!!!

SONO D'ACCORDO CON TE, IO LE CATENE LE HO NEL BAGAGLIAIO DELLA MIA AUTO, ma metti che il pensionato (sostituire pensionato con qualsiasi professione a piacimento) di Milano che quando nevica se ne sta a casa, che le ha dovute comprare per forza e le doveva avere con se obbligatoriamente, cosa se ne fa delle catene?
 
Per quale motivo devono rivalersi sul Comune?? d'estate si va con quelle estive e d'inverno con quelle invernali, non è un costo in più!!! oltre a non essere un costo in più ci si guadagna in sicurezza nostra e altrui!!!!!!!
Per noi che siamo malati di neve e quant'altro non è per niente un costo in più, anzi ci si guadagna sotto molteplici aspetti, ma agli altri cittadini che non frega un emerito ***** della neve e del freddo, figurati se va a spendere 4/500 euri per montare le termiche, già tanto se comprano le catene che costano 50 euro o poco più. :shock:

Per quando riguarda l'ordinanza ritirata, a dir poco ridicoli. :twisted:
 
Per noi che siamo malati di neve e quant'altro non è per niente un costo in più, anzi ci si guadagna sotto molteplici aspetti, ma agli altri cittadini che non frega un emerito ***** della neve e del freddo, figurati se va a spendere 4/500 euri per montare le termiche, già tanto se comprano le catene che costano 50 euro o poco più. :shock:

Per quando riguarda l'ordinanza ritirata, a dir poco ridicoli. :twisted:

Alessio le termiche non sono un costo in più e non bisogna essere patiti di neve.
la car viaggia sempre su 4 ruote sia d'estate che d'inverno quindi con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due. Nelle regioni del Nord Italia le termiche dovrebbero essere obbligatorie come lo sono anche in Germania e Austria. Chi mi sa dire se in TAA e VDA sono obbligatorie.
 
Alessio le termiche non sono un costo in più e non bisogna essere patiti di neve.
la car viaggia sempre su 4 ruote sia d'estate che d'inverno quindi con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due. Nelle regioni del Nord Italia le termiche dovrebbero essere obbligatorie come lo sono anche in Germania e Austria. Chi mi sa dire se in TAA e VDA sono obbligatorie.

Lo so ma la maggior parte delle persone ragiona così, e non gliene frega niente di montare le termiche da ottobre ad aprile tralasciando la sicurezza e quant'altro, sono obbligatorie in Vda per il Trentino non lo so.
 
Alessio le termiche non sono un costo in più e non bisogna essere patiti di neve.
la car viaggia sempre su 4 ruote sia d'estate che d'inverno quindi con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due. Nelle regioni del Nord Italia le termiche dovrebbero essere obbligatorie come lo sono anche in Germania e Austria. Chi mi sa dire se in TAA e VDA sono obbligatorie.

La fintaordinanza delle catene si vede chiarissimo che è solo per rompere i coglioni e per incassare..

Mentre questo è un discorso sensato.. Questa sarebbe si buona norma per evitare incasinamenti vari..

Io aggiungerei multe per l'assessore/sindaco/responsabile pulizia strade nel momento in cui si formano casini come quelli dell'anno scorso.. E che non raccontino stronzate che i mezzi erano ingarbugliati nel traffico.. I mezzi erano serenamente parcheggiati nei depositi..
 
Alessio le termiche non sono un costo in più e non bisogna essere patiti di neve.
la car viaggia sempre su 4 ruote sia d'estate che d'inverno quindi con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due. Nelle regioni del Nord Italia le termiche dovrebbero essere obbligatorie come lo sono anche in Germania e Austria. Chi mi sa dire se in TAA e VDA sono obbligatorie.

Ma per chi usa l'auto prevalentemente in città, e magari non ha a disposizione un box dove alloggiare i pneumatici che non utilizza, resta sempre e comunque un costo inutile da sostenere.
 
Alessio le termiche non sono un costo in più e non bisogna essere patiti di neve.
la car viaggia sempre su 4 ruote sia d'estate che d'inverno quindi con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due. Nelle regioni del Nord Italia le termiche dovrebbero essere obbligatorie come lo sono anche in Germania e Austria. Chi mi sa dire se in TAA e VDA sono obbligatorie.

villo io non voglio far polemica, la tua analisi/affermazione "con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due" è vera se e solo se in 2 anni hai una percorrenza tale da dover cambiare le gomme, ti faccio un esempio

Parto dal presupposto che un treno di gomme dura 40.000 km., eventualmente correggimi dove sbaglio.

1)Esempio "Villo" km. annuali 20.000
caso A Villo ha un solo treno di gomme
1° anno 20000 km. con pneum. estivi
2° anno 20000 km. con pneum. estivi
Villo cambia le gomme e spende 400 euro dopo 2 anni=200 euro all'anno

caso B Villo ha due treni, uno estivo ed uno invernale
1° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
2° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
3° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
4° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
in 4 anni Villo ha speso 400 euro + 400 euro=200 euro all'anno
perfetto, Villo ha spesso il doppio ma ha avuto una durata doppia

2)Esempio "CrasHBoneS" km. annuali 10.000

caso A CrasHBoneS ha un solo treno di gomme
1° anno 10000 km. con pneum. estivi
2° anno 10000 km. con pneum. estivi
3° anno 10000 km. con pneum. estivi
4° anno 10000 km. con pneum. estivi
CrasHBoneS cambia le gomme e spende 400 euro dopo 4 anni=100 euro all'anno [è normale visto che CrasHBoneS fa la metà dei chilometri che fa villo]

1° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 Km. con pneum. invernali
2° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 km. con pneum. invernali
3° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 km. con pneum. invernali
4° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 km. con pneum. invernali
dopo 4 anni CrasHBoneS ha 2 treni di gomme da cambiare non per usura, ma per fine vita tecnica della gomma
in 4 anni CrasHBoneS ha speso 400 euro + 400 euro=200 euro all'anno [CrasHBoneS spende come Villo nonostante faccia la metà dei suoi chilometri]
perfetto un paio di balle, CrasHBoneS in 4 anni ha speso il doppio se vuole avere un treno di gomme invernali!!!!!!

è chiaro che per chi abita in montagna il pneumatico invernale è quasi d'obbligo, ma per chi abita in pianura bisogna vedere se il gioco vale la candela
 
villo io non voglio far polemica, la tua analisi/affermazione "con due treni di gomme ti fai 4 anni, con un treno solo ne fai due" è vera se e solo se in 2 anni hai una percorrenza tale da dover cambiare le gomme, ti faccio un esempio

Parto dal presupposto che un treno di gomme dura 40.000 km., eventualmente correggimi dove sbaglio.

1)Esempio "Villo" km. annuali 20.000
caso A Villo ha un solo treno di gomme
1° anno 20000 km. con pneum. estivi
2° anno 20000 km. con pneum. estivi
Villo cambia le gomme e spende 400 euro dopo 2 anni=200 euro all'anno

caso B Villo ha due treni, uno estivo ed uno invernale
1° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
2° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
3° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
4° anno 10000 km. con pneum. estivi + 10000 km. con pneum. invernali
in 4 anni Villo ha speso 400 euro + 400 euro=200 euro all'anno
perfetto, Villo ha spesso il doppio ma ha avuto una durata doppia

2)Esempio "CrasHBoneS" km. annuali 10.000

caso A CrasHBoneS ha un solo treno di gomme
1° anno 10000 km. con pneum. estivi
2° anno 10000 km. con pneum. estivi
3° anno 10000 km. con pneum. estivi
4° anno 10000 km. con pneum. estivi
CrasHBoneS cambia le gomme e spende 400 euro dopo 4 anni=100 euro all'anno [è normale visto che CrasHBoneS fa la metà dei chilometri che fa villo]

1° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 Km. con pneum. invernali
2° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 km. con pneum. invernali
3° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 km. con pneum. invernali
4° anno 5000 km. con pneum. estivi + 5000 km. con pneum. invernali
dopo 4 anni CrasHBoneS ha 2 treni di gomme da cambiare non per usura, ma per fine vita tecnica della gomma
in 4 anni CrasHBoneS ha speso 400 euro + 400 euro=200 euro all'anno [CrasHBoneS spende come Villo nonostante faccia la metà dei suoi chilometri]
perfetto un paio di balle, CrasHBoneS in 4 anni ha speso il doppio se vuole avere un treno di gomme invernali!!!!!!

è chiaro che per chi abita in montagna il pneumatico invernale è quasi d'obbligo, ma per chi abita in pianura bisogna vedere se il gioco vale la candela

crasbones o si tiene le sue buone estive+ catene o la vede col bicchiere mezzo pieno:
ha viaggiato in sicurezza per 4 inverni ....
i soldi spesi in pneumatici non sono mai buttati
 
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