THE LAB @PRALISNOWPARK | Prali (Val Germanasca)

non sono il più titolato, ma a naso lì ci sarebbe da sbancare non poco, per portare "a livello".. la linea che tracci tratteggiata sotto, attraversa le due aree "aperte": quelle sono due collinette mica da poco! :)

piuttosto c'è un bel taglio (più o meno quello che hai segnato sull'altra immagine) che per l'appunto fa raccordare con la pista (però è un discreto traverso).
 
Mi sento in dovere di cospargermi il capo di cenere per aver avuto la malsana idea di portare il ns ineffabile Pierr nei vs.lidi.

Vedo che nel giro di poche ore è già riuscito a postare carte con linee che prevedono impossibili sbancamenti per non fare 200mt sci in spalla,a breve vedrete tratteggiata una fantasmagorica seggiovia da 18 posti con sedili teleriscaldati, aprèè ski fino a Perrero,ristorante panoramico a 360° in cima al bric rond e per finire tunnel dell'alta velocità per collegarsi in 15' con le 3V.

Tranquilli raga,per fargli mettere le punte dei Bandit fuori dalle piste abbiamo dovuto prenderlo di peso e promettergli che a valle lo attendevano un paio di Lettoni assatanate in guépiere

:PPINK
 
in effetti ho visto su google earth (che consiglio, ci sono tutte le vecchie piste...) che c'è un ponticello che potrebbe permettere con un lungo traverso di rientrare agli impianti, i locals che dicono?

attachment.php

quel taglio tratteggiato non si può fare, come dice helix!

ma se scendi più in basso lungo il torrente c'e un altro attraversamento che costeggia al di sopra la borgata malzat e arriva fino sulla pista.

é un picolo sentiero in contropendenza che se è battuto o c'e poca neve puo anche essere scorrevole, diversamente è un taglio che potrebbe crearti un po di problemi. é piuttosto in piano e non hai possibilità di cambiare percorso.

BELLAA
 
Ammazza Pierr che lavorone. Ad ogni modo domani proverò a fare questo (se avete suggerimenti o avvertimenti ditemi pure):

99765-prali.jpg


Una volta arrivato in fondo vedrò il da farsi, poi vi racconto.
 

.

Sei serio? :shock: .................

:D:D:D no dai :D
lupi in zona ce ne sono, ma si tengono alla larga dagli umani sci-muniti

Buona sciata..e facci sapere che condizioni troverai (l'ultima parte del percorso l'ho fatta domenica di rientro dalla galassia ed era neve primaverile fino in fondo)
 
..e sopratutto la vecchia piantina...con i tracciati seKreti ;)

Sport_Discesa_Baby Alpet

Consultate tutto il sito, che ne vale davvero la pena, fatto con passione.

la prossima volta vorrei avventurarmi alla ricerca delle vecchie piste 13 e 9 mostrate sulla cartina anni 60

attachment.php



forse erano queste le linee?

attachment.php


la 9 mi sembra tranquilla, la 13 mi pare invece un po' più problematica e rischiosa, che ne dite?
 

Allegati

  • cartina storica per freeride Prali.jpg
    cartina storica per freeride Prali.jpg
    205 KB · Visualizzazioni: 469
  • screen200.jpg
    screen200.jpg
    206.4 KB · Visualizzazioni: 431
la prossima volta vorrei avventurarmi alla ricerca delle vecchie piste 13 e 9 mostrate sulla cartina anni 60

la 9 mi sembra tranquilla, la 13 mi pare invece un po' più problematica e rischiosa, che ne dite?

Alla 13 ci stavo pensando proprio oggi guardando a destra del panettone (a destra avendo il panettone di fronte). Quando ci scesi lo scorso anno assieme ad un paio di skifosi mi ricordo una rete (a sinistra mentre si scende) che delimitava la fine dell'area fuoripista, oltre la rete un bel dirupo che mi fece desistere ma forse era solo l'impressione. Come itinerario non deve essere niente male, magari domani mi faccio anche la 9 e butto un occhio sotto al panettone per vedere meglio.
 
Sa, smettetela di blaterare con ste piantine, tra l'altro sono vecchissime risalgono a millemila anni fa e l'ultima scossa di terremoto che ha tra l'altro spento ben 10 freerider in azione ha anche radicalmente cambiato la morfologia di prali rendendola una collina piena di vegetazione fitta e per lo piu' piatta. Io ho venduto casa e mi sono trasferito al monginevro, e mentre traslocavo ho notato che stavano rimuovendo l'asfalto dalla strada per prali e smontanto i pali della seggiovia - per sempre - !!

:d :d

grrrr!!


Cmq come ben detto del nostro guro paulin, i lupi si aggirano vendicativi e piuttosto incazzati, quindi vi consiglio vivamente di venira a trovarci in snowpark e lasciare l'arduo compito di tenere a bada le bestie a noi che sappiamo come prenderli :d

da domenica park in pompa, con 2/3 salti di dimensioni crescenti, dal principiante al medio /difficile , lina jibbing easy e line jib medium/hard.

Zona chill out con puffi bandiere donne uomini musica e birr.....ops aranciate :d

insomma veniteci a torvare anche solo per un saluto, senza impegno. Ma fate attenzione il park di prali e' contagioso.....!!

Mia nonna ormai prende il piattellone in switch nose grab
 
Sa, riapriamo un pò la discussione, dato che ci sono alcune novità in casa del LAB.. :D

tra morose, cambi di direzione, cambi di sesso, la stagione riapre!

E cosa fa il LAB quest'anno? Zingarate per lo più, dopo tre stagioni passa il testimone per la gestione del Park ai giovini locals pralini, e nel mentre si dedica ad altre amene attività.

Tipo? Tipo il "ravanage", per dirne una.

 
Top