INVIO INFO SU FOLGARIDA E DIMARO( Val di Sole)

bah ! in quei 100 metri si porta a casa la pelle visti i "fenomeni" che scendono in qualsiasi modo. C'è parecchio nel comprensorio di impegnativo e non sono quei 100 metri finali.
Stessa cosa farei dall'altra parte; sulla Malghette.
 
rimodellando ed abbassando la pendenza di quel pezzo di pista ora ci saranno molti più sciatori che scendono ad alta velocità.

il che renderà quel pezzo ancora più pericoloso seppur breve, non mi sembra una gran genialata quella perpetrata "da quei de campèi" (da quelli di campiglio).

e spero vivamente non rovinino oltremodo le malghette dopo lo scempio fatto con l'ultimo allargamento. prima si che era una signora pista, ora invece è una pista addomesticata come se ne vedono molte altre

parere mio personale
 
Ultima modifica:
Ecco invece la malghette l'ho trovata sempre sfatta, anche alle 11 del mattino in bassa stagione perchè ovviamente il flusso delle orde parte presto da Folgarida\Marilleva verso Campiglio.
 
Esatto Lugo...tutto largo, piallato,semplice, senza contropendenze, x invogliare gli spazzauovo a titrar giù dritto a tutta 🙈
 
bah ! in quei 100 metri si porta a casa la pelle visti i "fenomeni" che scendono in qualsiasi modo. C'è parecchio nel comprensorio di impegnativo e non sono quei 100 metri finali.
Stessa cosa farei dall'altra parte; sulla Malghette.
mah ormai sulla malghette non so cosa possano fare per renderla più fruibile, sembra quasi ad un azzurra!!
 
Peccato sta moda di piallare sempre i pochi pezzi un po più carini/impegnativi 🙁
Per uno sciatore medio era già difficile, una sistemata andava fatta, mettiti nei panni di chi dopo un'intera giornata di sci torna e deve affrontare un muro difficile, quante volte ho visto gente scendere a piedi... E qui mi fermo😅
 
infatti sarebbe stato da fare una variante semplice di 4-6 mt di larghezza, tipo skiweg, lasciando la genziana inalterata.

probabilmente non era possibile, spero non abbiano scelto la via del meno costoso
 
L’ultimo pezzo della Genziana era proprio bello, però forse non era una rossa come invece era segnata, ma probabilmente essendo l’unico rientro da Madonna “dovevano” segnarlo come rossa, ci sta che ora la rendano meno pendente per permettere a sciatori meno esperti di andare a Madonna cosa che magari rinunciavano a fare per il rientro, certo ne avessero fatta una seconda sarebbe stato meglio.
 
Top