Post ufficiale meteoautunnale 2010!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sinceramente, che nevichi o meno a Garbagnate non me ne può fregar di meno (anzi, forse sarebbe meglio che in certi posti non nevicasse proprio). Valutiamo precipitazioni e temperature in altri luoghi, please.
 
Fitta nevicata a Trento, da circa un'ora. Macchine già bianche, sembra attaccare molto più di quella che è venuta giù domenica.
 
Lombardia, Tempo Previsto per domani:
Cielo molto nuvoloso su tutta la regione. Possibili precipitazioni a carattere nevoso su centro-ovest regione. Al momento le aree di pianura interessate sarebbero Varesotto , Comasco , Lecchese , Milanese , Monza e Brianza , Bergamasco , Pavese , Lodigiano , Cremonese e parte del Bresciano. Linea di confine tra neve e pioggia probabilmente tra ovest Bresciano e Bergamasco orientale a scendere verso il Cremonese con una forbice di qualche km. Pioggia sulle aree del sud-est regione ( Mantovano ) e zona Garda. Non si esclude neve mista a pioggia o locali fenomeni di sola neve anche al sud-est o all'estremo est ( Garda ) , ma solo temporanea ed iniziale. Nel corso della giornata la pioggia si estenderà lievemente più ad ovest interessando col procedere del pomeriggio-sera alcune aree soggette alle nevicate del mattino. Sull'area Prealpina , Alpina e dell'Oltrepò pavese neve sino a fondovalle.

Temperature: Temperature massime in pianura in calo comprese tra 1°C e 4°C. Temperature minime in aumento comprese tra -1°C e 1°C. Zero termico a 300/500 mt su centro-ovest regione , Appennino , area Prealpina e Alpina. Su sud-est regione in aumento sino a 1000/1200 mt.

Venti: In pianura , su centro ovest , settentrionali o nord-occidentali deboli con qualche rinforzo. Orientali su Lombardia sud-est. In montagna ( circa 2000 mt ) : moderati sud-orientali tendenti a sud-occidentali in serata
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top