Database maestri di sci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tonio

sciatore da tastiera
ciao a tutti, sarà il caldo e il lavoro abbondante ma mi è venuta in mente un'idea (probabilmente malsana e dovuta all'eccessiva afa di questi giorni...) di raccogliere, COME DREY AVEVA FATTO PER I BOOTFITTER, consigli sui diversi maestri di sci nelle diverse località. ho sentito più volte di persone che si sono trovate male con alcuni maestri (oltre ad aver assistito ad una scena pietosa qualche giorno fa allo Stelvio), altri che si trovano molto bene, alcuni più preparati, altri meno (alemno cosi potrebbe sembrare)... magari consigliando alcuni maestri/scuole dove ci siamo trovati bene, potremmo dare un aiuto a chi si reca in quella determinata località e avrebbe dovuto "prenderne uno alla cieca...". cosa ne dite? magari drey potrebbe, tempo permettendo, sistemare questa mia discussione come quella dei BF, fatta molto bene e che si è rivelata un'ottima idea..
ci tenevo a precisare che non vorrei raccogliere giudizi negativi (non sarebbe una cosa giusta), ma solo positivi (magari specificando il perchè) cosi da essere un semplice strumento di "aiuto" e non "critiche negative e inutili"... un saluto..
 
mmmm non mi convince, e lo spiego subito perchè: sarebbe un modo indiretto per lucrarci su... qualche maestro può fiutare l'affare, e chiedere ad alcuni allievi compiacenti di fargli buona pubblicità.

Molto meglio il passaparola tra amici... avendo capacità di discernimento da chi ne sa, o almeno guarda le cose nella giusta ottica, rispetto a chi ne sa poco o male...

Mentre il topic dei bootfitters è nato per dare un servizio alle persone che non sanno scegliere bene, e hanno bisogno di interventi di customizzazione, perchè a mio avviso solo pochissimi negozianti veramente qualificati e competenti dovrebbero avere la licenza di vendere scarponi... e in Italia questi sono forse 1 su 100, tra quelli che hanno la licenza di venderli...

Io sono del parere che la maggior parte dei maestri italiani è più che qualificata, ma che la propria progressione tecnica vada pianificata bene.... girare posti diversi, e prendere ogni volta 1 maestro diverso per una ora di lezione, a mio parere è un metodo che porta pochi frutti, al di là della qualità d'insegnamento... bisognerebbe effettuare un percorso in comune con lo stesso maestro, e variare di tanto in tanto... e a un certo punto della progressione tecnica, puntare ai camp di sci, dove si impara molto di più.
 
giustissimo drey... soprattutto sulla prima parte!! direi che si può chiudere...
un saluto a tutti e devo dire che il caldo mi fa proprio male!! :MUCCA:MUCCA:MUCCA
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top