Doping tecnologico

La mia, ovviamente, è una provocazione, ma a questo punto perchè oltre al controllo antidoping non facciamo anche un controllo alla bici ? Come ? Seghiamola in due così vediamo cosa c'è dentro ai tubi.
Altra provocazione, tra il serio e il faceto, e se qualche furbone decidesse di fare il telaio con prodotti simil pannelli solari così sai che bellezza durante quelle lunghissime crono del tour con il solleone ?

Le bici vengono sempre già controllate dai tecnici dell'UCI.
 
Non sono un ciclista professionista e tantomeno un ciclista dilettante, io vado regolarmente in MTB con amici e figlio al seguito e bene o male, posso dire che conosco le fatiche della pedalata :D, personalmente ritengo che il video su Cancellara sia decisamente palese!! L'allungo fatto in salita senza fare nessuno strappo, senza cambiare frequenza, senza spingere sui pedali o alzarsi dalla sella, mantenendo la stessa pedalata comodamente seduto e incredibilmente allungare ed aumentare la velocità prendendo il largo, fanno pensare SENZA OMBRA DI DUBBIO che quella bicicletta, o aveva un motore nascosto o il Cancellara qualche ora prima si era divorato 3/4 piatti di legumi molto pesanti :D :D :D :D

Il motore agisce sul mozzo dei pedali, per cui senza cambiare rapporto e senza cambiare ritmo di pedalata non cambia neanche la velocità.

Mi sembra strano che uno come Cancellara, con quello che ha già vinto (e una Roubaix l'aveva già vinta) rischi la carriera con una roba del genere. Anche perché a differenza di altri giannoti iperdopati è una persona piuttosto intelligente.
Però oramai non ci si può più fidare di nessuno:(
 
La frequenza di pedalata aumenta eccome: mi sembra strano che, in un posto come il Mur, con Boonen (mica l'ultimo dei fessi) davanti che tira a tutta, lui riesca nel punto più duro ad aumentare la frequenza in modo deciso senza sforzo alcuno, guarda caso dopo aver schiacciato un pulsante ...l'altra idea che mi viene in mente è che abbia diminuito il rapporto ...
 
Top