Tour de France 2010

Sono stato a vedere e pedalare il Tour sull Izoard qualche anno fa e non ho visto quella organizzazione che dici tu! Mi ricordo solo quei maledetti gendarmi che erano ad ogni tornante e nonostante i corridori fossero a più di due ore non mi facevano salire mi costringevano a scendere dalla bici e proseguire a piedi ma appena potevo salivo sulla bici solo che al succ tornante la stessa scena!! Che organizzazione!!! Se hai visto quest'anno il Tour in TV nella tappa in cui sono arrivati insieme quei due l'arrivo era transennato solo per qualche centinaio di metri e infatti quante scene di pirla che intralciavano i ciclisti.... al Giro questo non succede o almeno in misura notevolmente inferiore! Il Giro è passione autentica, il Giro è poesia, il Giro accende gli animi e i cuori, il Giro è semplice ed è per questo che è così bello.... il Tour niente di tutto questo!! Il Tour è un gran evento pompato ad arte dagli organizzatori e dai media... il Giro non ha bisogno di tutto questo... il Giro è dentro al cuore degli italiani!!

Ti parlo da un punto di vista di organizzatore di tappe non da ciclista e questo è il primo punto
Se vuoi posso citarti almeno 10 pti tecnici che al giro non vengono considerati al Tour si

Secondo mi sa che al Giro ci sei stato poche volte probabilmnte in ritardo come sull'Izoard .Succede anche al Giro che si chiudano le strade ma ci son corridoi di tempo in cui passare.Certo il classico italiano che non rispetta le regole e sopratutto gli orari non è ben accolto.al tour 5 minuti son 5 minuti 300 secondi orologi della gendarmeria sincronizzati.e da li nnon sali ne scendi punto.DURA LEX SED LEX

Due ore son davvero poche per uno che conosce il mondo PRO

Terzo se fosse vero che il Giro è la passione degli italiani la gazzetta per un puro calcolo economico dedicherebbe intere prime pagine come l' Equipe.
Quando capita?mai.perchè? perchè il calcio fa vendere quelle copie che non si riuscirebbero a vendere normalmente

Mi sembra di vedere solo un intervento di pura retorica ma vuoto e troppo rpesentuoso per esser minimamente considerato


cmq gran bel Tour quello dell'anno prossimo sarò sul Galibier nella tappa che parte da Saluzzo dove si valicheranno 2 over 2500(la cima coppi quest'anno è il Giua 2240 m...)[/QUOTE]

Ma tu non sei SnowdanceKid, sei Bernard Hinault che scrive su SF per pubblicizzare il Tour.
Visto che mi sei simpatico come “na schida sta nongia” ovvero come qualcosa sotto un unghia ti rispondo, in attesa che poi mi/ci illustri i 10 punti tecnici…non vedo l’ora di saperli!! Al Giro forse ci sono stato forse più volte di te e mai in ritardo… poi sul discorso del classico italiano è meglio che guardi a casa tua e dei tuoi amici francesi… da loro e da te non ho niente da imparare!! Passare due ore prima su un passo (che non sia arrivo di tappa) non sono davvero pochi per chi conosce il mondo dei Pro…. risparmiami la lezione di matematica che 5 minuti sono 300 secondi (non scrivere delle inutilità/banalità anche se siamo in un forum) e risparmiami come ti ho detto prima la lezione su come ci si deve comportare.. prima di tutto guardati allo specchio!!
Il Giro grazie al territorio e grazie a chi lo disegna offre tappe e percorsi che il Tour si sogna!! Il Tour è disegnato da uno che di ciclismo ne capisce poco, il Tour non sa offrire emozioni (es. una tappa come quella di Montalcino se la sognano in Francia) ed infatti l’ultimo Tour viene ricordato solo per un salto di catena!!!
Dici che quella del Galibier sarà una gran tappa si si vero saliranno due over 2.500 (vabbè che come successo quest’anno il più delle volte erano lontano dal traguardo quindi non contano una mazza vedi Tourmalet) due grandi salite con grandi pendenze ohhhh (l’ho fatto in bici il Galibier)… vieni in Italia a vedere le Belle Tappe…. Ma no forse è meglio che te ne stai in Francia così non vedi i classici italiani… ma fammi il favore e vai a rane!!
Ti ricordo che il Passo Giau (e non Giua o volevi scrivere Giuan) è sicuramente più difficile del Galibier e sicuramente il panorama che si gode dal Giau non lo trovi sul Galibier ma tu di panorami non te ne intendi molto… il Giro oltre ad offrire salite tecniche offre panorami bellissimi… il Tour niente di tutto questo….vi è rimasta la grandeur da sboroni!! Oltre che sulle Dolomiti abbiamo salite belle sugli appennini sulle Alpi ecc.. anche al Sud ci sono tappe bellissime!!
Per stare su passi over 2.500 lo Stelvio, il Gavia, il Fauniera non li accosto nemmeno per un attimo al Galibier!!!!!
Solamente tre o quattro tappe del Giro di quest’anno valgono tutto il Tour!!! Le prime 10 tappe del Tour sono solo la noia, le restanti niente di che!!!
Giro batte Tour sotto tutti gli aspetti dal percorso tecnico, allo spettacolo, alla passione che si respira…. Il Tour vince sotto l’aspetto mediatico e degli sponsor ma io non parlavo di questo in quanto sono gli aspetti che meno interessano gli appassionati di ciclismo!!! Vince anche sotto un altro aspetto quello della noia!!!
A proposito l’unica tappa che ho visto lo scorso anno era quella quando i due robot (intesi come corridori che non sanno e non riescono ad emozionare) salivano appaiati e mi ricordo solo che la maggioranza dei tifosi francesi (sicuramente più educati degli italiani per te) sembravano dei pazzi e rischiavano di farli cadere… e questo succedeva anche a meno 1,5 km dal traguardo..visto che organizzi le tappe migliora questo punto e fai mettere qualche transenna in più…. Al Giro succede meno spesso!!!
e adesso per favore dimmi questi dieci punti!! mi raccomando salutami i gendarmi francesi e per favore fai in modo che i secondi diventino 400 (sempre in 5 minuti ovvio) così il classico italiano avrà più tempo!!
 
Fabian Cancellara:CC:premiato:..... uno dei pochi ma veramente pochi (se non l'unico) che possa farti innamorare di un bellissimo sport come il ciclismo!!
E' il Didier Cuche della bici e per fortuna ha anche un pò di sangue italiano!!
 
Top