Scarponi per sciatore livello oro

Ciao a tutti. Ho bisogno di cambiare i miei scarponi e, siccome (nonostante il periodo) ho ancora delle offerte, non so che modello scegliere. Il mio livello è un'oro base con qualche punticino e il mio piede misura 28,3cm li lunghezza per 11cm di larghezza. Oggi ho provato i Tecnica diablo 130 taglia 44 (9 e mezzo): modello molto ottimo, mi ci trovavo a mio agio; la lunghezza era giusta giusta, mentre purtroppo riguardo la larghezza non ci siamo: dopo circa 5 ore ho tolto gli scarponi perchè sentivo un fastidio e, una volta tolti, la parte esterna del piede (il destro in particolare, per il sinistro pochi problemi) mi faceva molto male (solo al tatto). Ho dovuto smettere di sciare per il troppo dolore (non risucivo più a calzare il destro). Dite che con qualche operazione sugli scarponi si possa risolvere? O meglio che mi orienti su altri? Se così vi chiedo di indicarmi qualche altro modello. Grazie mille

Ciao,
ho lo stesso scarpone e mi faceva un male tremendo alla pianta del piede, tutte le risalite dovevo sganciarli appena possibile perché il dolore era insopportabile!
Ero deciso a cambiarli quando il negoziante che mi fornisce l'attrezzatura mi ha proposto di tentare di allargarli, non so se con fresatura o scaldandoli. Chiaramente ho voluto fare un tentativo, come scarpone per il resto è ottimo (chiaramente secondo il mio parere).

E' stato come rinascere!!!!!

Ora dopo qualche discesa devo comunque slacciarli per far circolare un po' di sangue, ma non sento più dolore!!
E il tutto per soli 15 Euro!!!!!!!!!
 
Top