Diciamo che purtroppo per le piste che servono,delle seggiovie sarebbero troppo corte!
Il caso più lampante è quella che ti porta alla partenza della funivia per 3300 che parte dall'arrivo della pista del 3000.
Saranno si e no un 400m e una seggiovia sarebbe inutile.
Per il resto l'unica che potrebbero cambiare è quella di collegamento con il furtchellas con un impianto che parte dalla seggiovia rossa
.
il corvatsch è un posto per intenditori....le uniche segnalazioni che servono sono quelle di divieto di accesso per ripopolamento fauna...per il resto, per me, potrebbero pure smetterla di battere le piste e lasciare aperte solo le due funivie e la seggiovia dell'hossa..
Piu' che giusto. Avete notatato la differenza tra italiani e popoli nord europei??? La si vede già da piccoli loro li fanno arrangiare da subito, noi li trattiamo come deficenti tra genitori, zii e nonni. Da noi il posto più bello non è più quello con i pendii e i panorami migliori, ma quello con gli impianti più nuovi e il miglior apres ski, la montagna è la montagna, tutto il resto son balle. Basti vedere anche i rifugi da noi su una montagna c'è lo stesso numero di rifugi che in svizzera c'è in un cantone intero, la montagna non è un parco giochi.
Dato che scrivo e non mi si vede, voglio precisare che non sto usando un tono polemico.
Ottimo pensiero!!..basta vedere come son ridotte le Dolomiti
per me il corviglia è una noia, ve bene solo per chi vuole andare a "pascolare" o spararsi in qualche ristorante troppo costoso o in qualche rifugio adibito a disco, ci saranno un sacco di seggiovie ma fatta una le hai fatte tutte...monotono e distante dalla mia visione di "andare a sciare"...sarà che sono cresciuto a pane ed andermatt!!!!
Bhè, dai, la parte "dietro" il Piz Nair , la nera che da quella zona riporta a Marguns costeggiando le rocce a mo' di canalone, quelle che scendono dal Trais Fluors e , se non fa troppo caldo, la rossa in zona El Paradiso non son affatto male..
Al Corvatsh. Senza Parole. E nessuna segnalazione sulle piste tipo numero nome e difficoltà. Mah...se fosse il Cioss Prato o la Luina ancora ancora, ma St.Moritz città olimpica proprio no. Anni luce dal Dolomiti Superski oppure, per esempio da Livigno. Senza rancore, neh?
Quoto tutto!!! Te ghe resun!
Dopotutto non si tratta di deturpare la montagna, ma di rendere più pratico lo sci a tutti.
Senza rancore.....
va bhe, nn stiamo parlando dei piani di bobbio ovviamente ..
sarà per un mio gusto personale ma alla lunga mi annoia stare da quella parte, anche perchè in mio giudizio si basa anche sulla parte fuoripista e da quel punto di vista il corvatsch/furchellas è un paio di spanne sopra!