HEAD WC iSL RD, li avete provati ??

@Dani: sì, il RD con le punte artigliate

@Luca_pg: ti dico che, sapendoti abituato agli slalom (hai il Rossignol 9s 08/09 da 165, giusto?), sono rimasto impressionato da come hai gestito bene l'iSpeed180, si vede che sei ben impostato, e il fatto di aver iniziato da piccolo ti avvantaggia sicuramente. ;)
 
Certo che l'RD mi obbligherebbe a migliorare la centralità, che non è sempre al top :(...mi noleggerò per una gironata gli iSL per capire nel lungo termine quanto stanca la maggior reattività, così tagliamo la testa al toro :)

@Drey: il K2 l'anno scorso risultò impegnativo da un punto di vista di tecnica e gamba, ora come ora non lo è più, quindi accettare la "sfida" non sarebbe male. Vedrò di orientarmi provando a fondo l'iSL, anche perchè non vorrei fare la figura dello "sborone" :mann::mann: :D
Grazie ancora a tutti :D:D
 
L'RD con le punte "artigliate" era più pastoso rispetto ai modelli 08/09 e 09/10: quest'ultimi sono veramente sci da gara, fisicamente più impegnativi rispetto a quelli citati da Drey.
 
L'RD con le punte "artigliate" era più pastoso rispetto ai modelli 08/09 e 09/10: quest'ultimi sono veramente sci da gara, fisicamente più impegnativi rispetto a quelli citati da Drey.

Confermo il 07/08 era molto più tranquillo anche del mio vecchio LAB 04/05.
Bello sci comunque
 
In sintesi: se sei un ottimo sciatore che ama avere sotto i piedi uno sci estremamente preciso e scia prevalentemente su nevi dure, l'RD é o.k.; se non sei potente e vuoi uno sci che comunque si comporta alla grande e ti permette di divertirti sino a sera, meglio l'SP13.

;)

Mi permetto di intervenire citando Dani e facendo notare a Madda che la differenza di rigidità e di peso (piastra + attacco in prevalenza) comportano molta meno fruibilità nella sciata.
Significa che in caso di neve smossa, fradicia o addirittura fresca, lo sci (lo RD intendo) diventa davvero difficile e tremendamente faticoso, come praticamente tutti gli SL comitato del resto.
Per questo, se deve essere un secondo sci, OK. Altrimenti valuta bene, molto bene, per non pentirtene poi.
Personalmente vengo da un 3V LAB FIS e sono passato ad uno iSL a dicembre: non me ne pento affatto! Reattività e velocità di cambio, ma anche ottima tenuta.
La stabilità è cmq buona e Domenica lo ho usato con un po' di fresca a Roccaraso divertendomi parecchio (cosa che col 3V era impossibile).
 

.

Quello che ha sorpreso anche me, e l'ho scritto, è il peso dello sci. Mai preso in mano uno sci così pesante. Tra l'altro ho potuto confrontarlo con un Racetiger SL gara "over 165" che è risultato molto molto più leggero.
 
Eh si...
Renn, se ricordi nel novembre 2008 Stefanino a Valsenales ci raccontava della immane fatica fisica a portare i vari sci CdM a spalla in occasione di gare/eventi...
Lì di solito sono attacchi da 20, superpiastre, doppie lamine...
Certo, sono anche altre gambe!!
 
Eh si...
Renn, se ricordi nel novembre 2008 Stefanino a Valsenales ci raccontava della immane fatica fisica a portare i vari sci CdM a spalla in occasione di gare/eventi...
Lì di solito sono attacchi da 20, superpiastre, doppie lamine...
Certo, sono anche altre gambe!!

Vero, però questo mi è sembrato veramente tanto più pesante rispetto ad esempio a quello che mi aveva fatto provare Manu77 che anche tu conosci, o rispetto a Voelkl o Atomic SL wc che avevo provato fino a qui.
 
Allora, al momento terrei i miei K2, quindi l'RD sarebbe il secondo sci. Il problema di base, è che non riesco a trovare nè RD nè l'iSL dalle mie parti !!:D:D

Domani volevo chiamare Ornello Sport che almeno li espone sul sito web, anche se son 120Km solo andata :D

Comunque, visto quello che sto leggendo, e visto che l'obbiettivo finale sarebbe quello di eliminare i K2 ed affiancarli a degli Head ispeed 170 o 177, forse è meglio abbandonare l'idea degli RD, sempre a patto di trovare almeno gli iSL.

Qualcuno di voi ha idea di dove potrei trovare l'iSL dalle parti di Venezia, estendendo la ricerca pure alla provincia di Belluno ??:D
 
Ho chiamato Ornello Sport...il tipo mi ha dato del pazzo per avergli chiesto se aveva gli RD o gli i.SL ad inizio febbraio.
:checepossofa: :DDD:DDD:DDD
Mi ha pure suggerito di seguire il suo forum, dove ho trovato pure molti di voi, e mi ha detto di "stare sereno" :DDD:DDD, che a fine febbraio arrivano gli sci stagione 2010/11, e che quindi ne riparliamo a fine febbraio, primi di marzo :D
Però la mia domanda è....visto che lo conoscete, a fine febbraio l'i.SL lo pagherò a prezzo di listino oppure un po' meno, perchè alla fine preferirei risparmiare 2/300 € piuttosto che avere lo sci dell'ultima annata.
Fo' un discorso sbagliato ??
 
Da Mark, funziona così.

Lui vende fin dall'inizio, e per TUTTA la stagione, allo STESSO PREZZO, GIA' SCONTATO.

Se poi gli rimane qualcosa della vecchia stagione... può darsi che lima ancora qualcosina sul prezzo.

Il bello è che del materiale top, già a dicembre incominciano a mancargli le misure, a fine gennaio... non trovi praticamente niente.

Ci andai a febbraio 2008... gli erano rimaste soltanto 15 paia di sci, tutti allround facili, e qualcuno medio.

Per gli sci da gara, se guardi il listino del suo negozio, c'è scritto chiaramente: la consegna è GARANTITA se si prenota ENTRO SETTEMBRE.

Per gli scarponi top, poi è peggio... già a ottobre iniziano a mancargli le misure, e deve pensare al riassortimento.

Spero che continui nella sua attività garantendo lo stesso servizio qualitativo... perchè a un certo punto deve per forza delegare parte dell'attività del negozio ad altri.
 
Top