salva tacco e punta per scarponi race

Comunque, una volta arrivato sulla neve, per evitare di mettere in tasca queste "petroliere" da scarpone (se ti ci stanno) e comunque ingombranti, la soluzione N.1 e' l'applicazione con delle viti in punta e sul tacco dello scarpone, di una plastica medio-dura dello spessore di pochi millimetri, che ti cosnsente di camminare liberamente senza applicatori. Una volta consumata, (la plastica non lo scafo) viene sostituita e rimessa una nuova per un costo che di solito da chi ti ha venduto glio scarponi è, se onesto, pari a "0". A me l'ha consigliata e applicata su un HEAD RAPTOR 130 RD e .... non ci sono paragoni ne applicatori che tengano!

Saluti!

Non concordo per niente, scusa...

Gli scarponi coi rialzi, sono pericolosissimi... perchè questi rialzi non sono antiscivolo, e rischi sempre rovinose scivolate in camminata su strade ghiacciate.

Io ho entrambi gli scarponi da pista coi rialzi, per i motivi espressi da Dani in quanto a miglioramento nella presa di spigolo e ritardo nel contatto scarpone-neve nei piegoni), e uso SEMPRE con essi i cat-track: sono più tranquillo e confortevole nella camminata, e non rovino i rialzi (un rialzo con fondo rovinato diminuisce l'efficacia dell'attacco nello sganciamento).

@Dani: quando ce la facciamo una sciata assiemeeeeeeeeeeeeeeeee (magari con qualche Head 10/11 ;))
 
Non concordo per niente, scusa...

Gli scarponi coi rialzi, sono pericolosissimi... perchè questi rialzi non sono antiscivolo, e rischi sempre rovinose scivolate in camminata su strade ghiacciate.

Io ho entrambi gli scarponi da pista coi rialzi, per i motivi espressi da Dani in quanto a miglioramento nella presa di spigolo e ritardo nel contatto scarpone-neve nei piegoni), e uso SEMPRE con essi i cat-track: sono più tranquillo e confortevole nella camminata, e non rovino i rialzi (un rialzo con fondo rovinato diminuisce l'efficacia dell'attacco nello sganciamento).

@Dani: quando ce la facciamo una sciata assiemeeeeeeeeeeeeeeeee (magari con qualche Head 10/11 ;))

Be, parto dal presupposto che dovremmo andare a sciare...ma se ci poniamo mille "seghe mentali" x ogni cosa... ritiro la mia proposta di soluzione personale, e consiglio delle comode pantofole calde in angora chiodate.

Diro' a Mark che il prox anno deve fornirmi in dotazione un maggiordomo che dal parcheggio mi culli fino alla prima seggiovia, e nessuno spessore, rialzo o salva scarpone; ........a proposito, ma se nel tragitto citato, avendo gli sci in spalla, scarponi ai piedi, appoggio la punta delle racchette a terra x aiutarmi nell'equilibrio, non e' che queste si consumano e l'anno prox le devo cambiare xche' troppo deteriorate e non formano quindi piu' un angolo di circa 90° col gomito...ci sono dei salva punta anche x loro.....
dai GNARI...non stiamo andando alla prima della Scala, un po' di GRINTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
:D
 
Guarda Freddy, che il problema è che coi rialzi montati, il rischio di brutte scivolate su ghiaccio non è alto, è ALTISSIMO... Mark stesso me l'aveva raccomandato di usare i cat-track in quelle situazioni.

E ho già avuto brutte esperienze di scivolate senza accorgermene, su strada, con scarponi SENZA rialzi.

Da allora, sempre e solo cat-track quando c'è da camminare.
 
Comunque, se usurati, è possibile sostituire il puntale e la talloniera, vero?
Sui miei Lange Comp 120 ci sono delle viti che li fissano allo scarpone.
In caso affermativo, a chi mi rivolgo? Dealer o producer?
Grazie
 

.

ho visto che in tutti i siti che vendono i cat tracks sono indicate due misure
la prima dal 37 al 41
la seconda dal 42 al 48

io ho uno scarpone taglia 8 (309 di scafo) che corrisponde al 41,5

sarei tentato di prendere la seconda misura ma non vorrei che sia troppo "molle"

per contro non vorrei che la prima misura sia troppo tirata e non si riesca ad infilarla


qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
 
Be, parto dal presupposto che dovremmo andare a sciare...ma se ci poniamo mille "seghe mentali" x ogni cosa... ritiro la mia proposta di soluzione personale, e consiglio delle comode pantofole calde in angora chiodate.

Diro' a Mark che il prox anno deve fornirmi in dotazione un maggiordomo che dal parcheggio mi culli fino alla prima seggiovia, e nessuno spessore, rialzo o salva scarpone; ........a proposito, ma se nel tragitto citato, avendo gli sci in spalla, scarponi ai piedi, appoggio la punta delle racchette a terra x aiutarmi nell'equilibrio, non e' che queste si consumano e l'anno prox le devo cambiare xche' troppo deteriorate e non formano quindi piu' un angolo di circa 90° col gomito...ci sono dei salva punta anche x loro.....
dai GNARI...non stiamo andando alla prima della Scala, un po' di GRINTAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!
:D


Intervento spettacolare quanto mai necessario!!!!!!!!!!!!!!!

Io sabato avevo un problema di perfetta congiunzione astrale tra il mio gomito destro e la punta dell'alluce sinistro, quindi ho dovuto variare l'incidenza della lamina esterna dello sci destro per compensare a questo problema.

;-)
 
ho visto che in tutti i siti che vendono i cat tracks sono indicate due misure
la prima dal 37 al 41
la seconda dal 42 al 48

io ho uno scarpone taglia 8 (309 di scafo) che corrisponde al 41,5

sarei tentato di prendere la seconda misura ma non vorrei che sia troppo "molle"

per contro non vorrei che la prima misura sia troppo tirata e non si riesca ad infilarla


qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Io ho preso la misura piccola, e su uno scafo 303mm calzano davvero a fatica, tanta, e quando sono su si vede che sul tacco mancano circa 5mm.
 
Però, di fatto, dove mettete i cat-track quando salite sugli impianti? Siete costretti a tenerli addosso, a meno di non avere uno zaino.
Ne sto valutando l'acquisto, ma infilarli in una tasca non mi sembra l'idea migliore (sporcizia a parte).
 
Però, di fatto, dove mettete i cat-track quando salite sugli impianti? Siete costretti a tenerli addosso, a meno di non avere uno zaino.
Ne sto valutando l'acquisto, ma infilarli in una tasca non mi sembra l'idea migliore (sporcizia a parte).

Sacchetto di plastica e tasca posteriore della giacca. ;)
 
Intervento spettacolare quanto mai necessario!!!!!!!!!!!!!!!

Io sabato avevo un problema di perfetta congiunzione astrale tra il mio gomito destro e la punta dell'alluce sinistro, quindi ho dovuto variare l'incidenza della lamina esterna dello sci destro per compensare a questo problema.

;-)

Ca..volo nn ci avevo pensato a questa soluzione... :pAZ ecco perchè non mi si allineavano i pianeti e tutto intorno mi dava un senso di aurora boreale durante le curve in superconduzione verso sx........ :ad: :GGG :MAC:
 
Guarda Freddy, che il problema è che coi rialzi montati, il rischio di brutte scivolate su ghiaccio non è alto, è ALTISSIMO... Mark stesso me l'aveva raccomandato di usare i cat-track in quelle situazioni.

E ho già avuto brutte esperienze di scivolate senza accorgermene, su strada, con scarponi SENZA rialzi.

Da allora, sempre e solo cat-track quando c'è da camminare.


Va benissimo a me non mi da fastidio nulla, per quanto mi riguarda uno puo' anche usare dei ramponi dalla macchina alla seggiovia se questo lo rende sicuro e lo fa stare bene ci mancherebbe altro.. Dico solo che magari certe volte si vedono i problemi quando le soluzioni si contano su due dita della mano e sono anche abbastanza cristalline...come la neve che abbiamo sotto lo sci :D
 
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