lunghezza sci

dani1965 ha detto:
michela ha detto:
oddio ... ultimamente si fa l'altezza meno 10 ....

io sono 1.75 e uso i 1.68 (perchè non c'è la misura) - ma non esagererei ...
... ma, ovviamente, dipende dal tipo di sci, oltre che dalla capacità tecnica, stile (potenza o pennellatore), tipo di sciata...

Lo sci che utilizzo di più é uno slalom 156cm (modello CdM da donna); ma se voglio tirare dei curvoni (condizioni di pista e utenza permettendo) prendo un racecarve 177cm o un gigante 183cm.

E sono anch'io 1.75... :wink:

daccordissimo, io sono 1,82 83 kg, scio da 26 anni e con un racecarve uso i 180 cm, ho provato anche misure inferiori ma sinceramente mi sono trovato peggio, sono + ballerini, meno stabili sui curvoni veloci
 
Abito in Francia, lo so che in Italia non esistono, questa è l'unica pista indoor in Francia, non so se esistono in altri paesi, il posto si chiama Amnéville, regione Lorena, vicino la città di Metz.
La pista è lunga 500 mt e larga 35 circa, 90 mt di dislivello aperta tutto l'anno, per chi volesse altre informazioni per come arrivarci o altro sono qui...
Per chi volesse visitare il sito è : www.snowhall.fr
Sto seguendo su ebay due occasioni, dei Rossignol CUT 165 cm, e dei Dynastar Cross70 165 cm, che ne pensate?
grazie per i consigli
 
Grazie per la risposta. Sapevo di qualche pista in Germania ed una in Inghilterra vicino a Londra, oltre naturalmente a quella ormai leggendaria del Dubai, ma non sapevo ci fossero anche in Francia, e mi sembra anche a prezzi accettabili.

Diavolo, ho sempre più voglia di sciare... sto tentando di convincere mia moglie a fare una puntata sabato a Cervinia, ma non ci sente troppo...

Ciao

PS: per gli sci che segnali, non sono in gradi di aiutarti, perchè non li conosco; prova però con la funzione Cerca nel sito e probabilmente qualche topic lo trovi.
 
ho visto meglio i prezzi: ritiro quello che ho detto sui prezzi accettabili... in pratica costa 10 euro l'ora... miiiii costa meno fare una settimana bianca a Corvara!!!!!!!
 
Rossignol Cut é un easycarve (adatti a sciatori da media capacità in... giù), in produzione chez Rossignol dalla stagione 1999-2000 alla stagione 2001-2002.

Se hai un link web o una foto ti posso dire di che annata si tratta.
 
Forse ho trovato qualcosa su ebay.fr...

Sono forse questi?

DSC01767.JPG


Se si, hanno le seguenti (poco piacevoli) particolarità:

1. risalgono alla stagione 98-99: trattatasi del modello Toon riserigrafato per noleggio (dalla stagione 99-00 il Cut aveva il copripunta in plastica)!!
Quindi un modello di ben 9 stagioni fa...

2. sono d'occasione, ed i pessimo stato, vedi riparazioni soletta alla "bell'e meglio" (nero più scuro, in punta e in coda; non posso giudicare la foto della parte centrale perché troppo scura) e stato superficiale:
DSC01770.JPG

DSC01772.JPG


3. hanno due modelli di talloniere differenti: ne deduco che abbiano smontato degli attacchi (probabilmente da test, vedi annotazione sotto) per montarci sopra degli altri "scombinati"... Per la cronaca le talloniere non sono state montate alla stessa distanza dal puntale (la destra é ad un buon cm di differenza) e la blu é stata montata anche storta:
DSC01772.JPG


4. portano l'etichetta di un centro noleggio e annotazione in punta, ovvero sono sci utilizzati più volte e, probabilmente (visto l'anno di fabbricazione), per più stagioni
DSC01768.JPG

DSC01770.JPG


In sintesi: se sono questi, é meglio lasciar perdere.
Opta per qualcosa di più recente e NON utilizzato (nuovo).

Ciao

Dani
 
johnconnor ha detto:
Abito in Francia, lo so che in Italia non esistono, questa è l'unica pista indoor in Francia, non so se esistono in altri paesi, il posto si chiama Amnéville, regione Lorena, vicino la città di Metz.
La pista è lunga 500 mt e larga 35 circa, 90 mt di dislivello aperta tutto l'anno, per chi volesse altre informazioni per come arrivarci o altro sono qui...
Per chi volesse visitare il sito è : www.snowhall.fr
Ho visitato il sito: é ad Amneville.

E' l'indoor dove si é recentemente allenata la nazionale italiana.

:wink:
 
E' vero che è caro ma difficilmente si può trovare un posto dove sciare sempre, penso, dato che ci lavoro accanto (nel Casinò che è a fianco) per me non è un problema e posso pagare meno, certo organizzare un viaggio dall'Italia solo per sciare no, ma se a qualcuno piace anche giocare potrebbe essere un week-end divertente, ci sono anche le terme ed altre cose.
 
Su Dynastar sono meno afferrato...

Infatti prima di approdare ad HEAD (marzo 2006), sono stato 10 anni promoter per Rossignol Svizzera...
 
Scusate, ma allora volete dirmiperche in coppa del mondo di sci tutti gli atleti stanno allungando gli sci ?? :think: :think:
 
Top