Saas Fee

Alecampa

New member
Ciao a tutti,

sono nuovo e da quello che ho visto non si e' parlato di Saas Fee.

Qualcuno ci e' stato? Noi saremmo una compagnia di snowboarder e sciatori. Andrebbe bene per tutti e due?
E soprattutto: ci sono residence sulle piste o vicino vicino agli impianti?

Spero di non aver esagerato come primo Post.

Buona Neve a tutti.
 
FANTASTICO
Francamente nn ricordo se è attrezzato anche per i tavolari, ma per lo sci è molto bello,il ghiacciaio è uno spettacolo!!!
Il paese è vietato alle macchine, ma ci sono mezzi elettrici che lo girano e ti portano dagli alberghi alla funivia. La tua auto la devi lasciare al parcheggio all'ingresso del villaggio.
Il posto è un po' caro, ma ne vale la pena. ti lascio il link....
http://it.myswitzerland.com/it/weather.cfm
 

.

Io non ci sono mai stato però è uno dei posti dove vorrei andare, per il freestyle c'è il pipe ed un grande park, d'estate ci fanno la nitro week, e per il freeride deve essere strepitoso, però da quello che ho capito ci sono moltissimi crepacci sul ghiacciaio.è sicuramente costoso, sopratutto se cerchi il posto sulle piste.
 
Anche io ci sn stato... ne vale la pena!!
Piste belle, grande dislivello 1800-3600. Paese meraviglioso, sembra un presepio, ma attento fa sempre un freddo cane, è sul versante nord del Rosa, ma neve spesso spettacolare!!!
Io ero stato in un albergo attaccato alla partenza degli impianti... era molto carino, e per essere Saas Fee quasi economico!!!
 
Grazie...grazie...grazie...

mi spaventa un po' il discorso temperatura. Pero' pensiamo di andare verso meta' marzo, magari ci si salva un po'. Se poi mi confermate che dovunque mi giri trovo neve,,,arf!

Ora continua la ricerca.

Ciao.
 
Penso che per metà marzo di neve c'è ne sia eccome!!! inoltre anche se facesse "caldo", sul ghiacciaio la neve ancora sarebbe spettacolare
 
Ecco, siamo a metà marzo ed io sono... qui!

In paese la temperatura di notte scende sino a -5°, di giorno si arriva a +3°.

C'é molta neve: sulle piste in paese, ideali per i principianti o iniziati che vogliono evolversi, arriviamo a quasi 140cm; sopra... beh, le condizioni sono perfettamente invernali.

Stamattina non c'era una nuvola, in serata nevischiava portata da sud.

Siamo qui con la famiglia, in appartamento.
Al mattino sciamo, il pomeriggio ci diamo ad altre attività (i bimbi hanno 4 anni, non reggono anche il pomeriggio): pista slitte da Hannig, Gletschergrotte sul Mittelallalin, se é brutto andiamo in piscina; inoltre c'é una discreta rete di sentieri perfettamente battuti.

Oggi pomeriggio ho dato la possibilità a mia moglie di sciare e sono andato con i bimbi nella grotta di ghiaccio a 3500m.
Lei ha sciato in innumerevoli stazioni europee: é entusiasta delle piste! Quella del Plattjen é una delle più belle nere che abbia mai... cortoraggiato.

Conoscevo Saas Fee solo nella sua veste estivo-autunnale (é dal 1993 che ci vengo regolarmente): devo ammettere che non mi aspettavo un ambiente così invernale a metà marzo!

Ci ritornerò sicuramente...

:wink:
 
ieri ho concluso la stagione a Saas Fee. Sui 3500 m la neve è stata per tutto il giorno in ottime condizioni, le piste tenute ancora molto bene, e poca gente. Quindi abbondante sciata. Ovviamente le condizioni della neve sotto i 2500 sono primaverili, anche se siamo riusciti comunque a scendere fino in paese (in fondo col salvagente, ma sassi e altro non c'erano). Da non perdere il "trenino" che porta ai 3500, con relative sensazioni date dalla quota!
In generale un bel posto, col paese davvero molto bello. Credo che il periodo migliore per andarci sia marzo, prima fa troppo freddo.
 
Sono rientrato sabato da Sölden: quelle poche centinaia di metri di differenza d'altezza con Saas Fee le paghi in... temperatura (e qualità di neve).

Ora aspetto la riapertura di Saas Fee prevista per il 7 luglio: per me, che abito a due orette da lì, é l'ideale per la puntatina giornaliera infrasettimanale, in particolar modo a fine agosto, settembre, ottobre e, passo della Nufenen permettendo, anche novembre.

Per l'inverno confermo quanto detto da Pierandrea: marzo é perfetto (ci son stato dal 18 al 25 marzo, v. sopra), dicembre/gennaio/febbraio sono... polari (e ombrosi)!
 
Top