Consiglio su acquisto sci. Help!!

Ciao Erik,

se posso permettermi segurei al tuo posto la linea proposta da Skywalker:

prova prova e prova ancora, è davvero l'unico modo per capire i tuoi stessi gusti, lo sci che più si addice alla tua sciata, quello che ti stanca di meno, e soprattutto quello che ti DIVERTE DI PIU' !

Magari sei convinto che un modello X sia quello che fa per te, poi provi Y e te ne innamori.

Non dico di diventare un tester professionista :D ma almeno almeno 4 sci diversi dovresti provarli, possibilmente non tutti con le stesse caratteristiche.
 
Sì, ma dopo aver raggiunto un livello minimo decente. In questo momento, facendo solo lo spazzaneve o poco più, c'è poco da capire... ;)
 
Ciao Skywalker67,
Cmq ne hai fatte di uscite con quegli sci o sbaglio??
Quanto li hai pagati gli smu? Non una cifra esorbitante...
Quindi tu cosa mi stai consigliando??
Le mie uscite annue sarnno massimo 15, di cui una settimana bianca, e il mio campo di scuola è l'abetone.

Beh, 25 uscite in due anni non è esattamente un gran numero ... qui ci sono "malati" :)D) che fanno anche 50/60 uscite in un anno ... io pagherei per avere il tempo di poterlo fare.

Gli SMU li avevo pagati circa 250 euro.

Per fare due conti vedi quanto ti chiedono per un affitto stagionale di sci all-around di fascia media, moltiplica per due/tre anni, e vedi se ti conviene comprarli o continuare ad affittare.
Anche se ti venissero a costare la stessa cifra di un paio di sci nuovi, avresti comunque il guadagno (come già evidenziato da altri in questo post) di avere sempre materiale in ordine, revisionato, e la possibilità di cambiare di anno in anno con sci adeguati ai tuoi progressi.

Se pensi di fare circa 15 uscite l'anno, con in mezzo una settimana bianca, a maggior ragione (secondo me) è meglio affittare che comperare, almeno per ora.
 
Per Erik:

fai così: quest'anno affitta. Quando ti diranno che sei a livello argento - argento avanzato (per fine stagione ci arrivi, stai tranquillo), ti compri un paio di sci "belli" e pure a prezzo di saldo.
 
Queste 2 paginette lo spiegano benissimo...

Argento base

Argento avanzato

Da leggere assieme alla visione dei video nel link di Renntiger.

Drey,
questa è la più chiara ed esaustiva spiegazione delle abilità tecniche legate ai vari livelli che abbia mai visto.
Dal momento che (mi sento tremendamente imbranato ... ) non sono riuscito ad accedere ai livelli bronzo, ma solo a quelli successivi (oro), non è che posteresti i link anche a quelle sezioni? :perlaneve:

Grazie. :D
 
Allora sono oro .....

Non saprei, può giudicarti solo un maestro, ma visto che sei intervenuto in una discussione cui non avevi preso parte, e facendo una simile affermazione, quando invece sarebbe più corretto mettere un tuo video, e chiedere: "allora sono un livello oro?" direi che il livello SBORONE AVANZATO è tuo.... xprrr
 
Top