Espace Killy (Tignes-Val d'Isere) 17-20 marzo 2009

Grazie!

Ma la seggiovia non è più coperta??

Sembra interessante il pezzo di pista per arrivare alla seggiovia per l'estate, sicuramente meglio della stradina che c'era prima!
 
Complimenti Fabio, report da applausi!
Il Killy é l'unico mega-comprensorio francese che mi manca e mi sembra assolutamente spettacolare.
Visto che sei stato anche in 3V hai notato differenze di prezzi marcate? Io sapevo che Val d'Isere é molto esclusiva

mah...niente di marcato.

val d'isere non l'ho proprio considerata per gli alloggi, troppo cara. ti posso dire che non ho mai visto tanti anziani e in generale persone di mezza età come a val d'isere :lol:

a val fornet ci sono alcuni chalet molto belli e costano il giusto

a la daille prezzi discreti (solo loculi alla francese)

a tignes i prezzi sono buoni per gli appartamenti, ce ne sono veramente tantissimi,e sono tutti collegati alle piste,quindi la concorrenza è spietata e i prezzi calano. anche qui, praticamente ci sono solo loculi,ma molti sono bruttini forti.

a brevieres c'erano ottime soluzioni per appartamenti più grandi e chalet, probabilmente è la soluzione migliore a livello economico, però il posto è veramente brutto e infossato, e la risalita la mattina è molto lenta

lo skipass costa meno che altrove, calcola che 6 giorni in 3v costano 225, al paradiski 243, al killy con la carta tignes (che costa 10 euro) paghi 198


FORSE mediamente costa un pochino meno mangiare nelle baite,non ci sono i picchi di courchevel, ma sono sempre cari...a tignes ho beccato un posto dove un CHEESEBURGER costava 15 euro...... un gaufres con la nutella posso pure pagarlo 6 euro,però cazzo ragazzi.....stesso discorso per le patate fritte,che in francia sembrano laccate d'oro....

alla fine, in 3v ho i miei punti strategici, ci sono chioschetti economici a la tania, mottaret, e soprattutto a les menuires.....
 
bellissimo!


Allora come è andato il fuoripista Cugnai che ti avevo consigliato? Mica servivano i super fat vero? Non è una bella variazione alle piste? 5-6 ore di pista e un paio d'ore di fuoripista al giorno sono secondo me il mix ideale


Ora comincio a caricare le foto del secondo reportage 3V, sui fuoripista

Beh, spesso Cugnai, La piste perdue e Il tour du Charvet erano più battuti delle piste dieci anni fa, non oso immaginare oggi :(
 
Ma in questa zona se uno volesse fare una settimanetta con ragazza e amici in mezza pensione cosa consigliate per risparmiare un pò? quanto vado a spendere secondo voi fra tutto?
 
Ma in questa zona se uno volesse fare una settimanetta con ragazza e amici in mezza pensione cosa consigliate per risparmiare un pò? quanto vado a spendere secondo voi fra tutto?

mezza pensione :shock::shock::shock: ?!?!?!?!?

se volete essere spennati ...
La Francia è famosa per offrire prezzi abbordabilissimi, spesso migliori dell'Italia, ma a patto di alloggiare in appartamento.
Generalmente di Hotel ce ne sono pochi (soprattutto in rapporto alla quantità di appartamenti disponibili) e quei pochi hanno prezzi alti soprattutto in rapporto a quello che offrono.
Poi forse qualcosa trovi a cercar bene soprattutto se il vostro budget non è basso ;)
 
io trascorrerò a tignes la settimana dell'immacolata; abbiamo pagato in 6 un appartamento a 350 euro (Fantastico!!!!!)
Spero di cuore di trovare della buona neve... mi gratto i maroni più o meno sei volte al giorno (come rito propiziatorio)...
Suggerimenti per il cibo ragazzi e per la vita notturna?? (anche se l'imperativo è sciare sciare e sciare la sera magari un giretto si fa..)

Grazie per il bellissimo report, mi mette una voglia incredibile addosso... solo 7 settimane e son su!!

P.s. c'è qualcun'altro in quel periodo? magari ci si vede!!
 
Se continui a grattarli 6 volte al giorno arrivi all'Immacolata che sei in carne viva e non potrai sciare :marameo:

Ciao

questa si che sarebbe davvero una cosa spiacevole e sfigata!! :evil:

per il cibo, ti consiglio di andare a cena fuori la sera prima di partire, e poi non pensarci più per tutta la settimana :lol:

Messaggio recepito...partiamo dall'italia con la spesa già fatta o andiamo solo nei market..
Ma la situazione è così disastrosa anche nei rifugi sulle piste? (pensavo a qualche pranzo durante le sciate...se è così costoso credo che ci armeremo di panini e cioccolata)
 
Sì, i rifugi sono molto cari e non si mangia gran che bene

i supermercati... sì, non sono a buon prezzo ma secondo me spesso si esagera, anche in montagna in italia le cose al supermercato costano di più che in pianura! Se alla fine della settimana hai speso 30 euro in più sei ancora te, qualcosa si può comprare, non si può portare tutto da casa!
 
Top