Per tutti quelli che pensano che il cantiere sia un luogo tranquillo

sono passati molti molti anni........



oggi la guida la prendo se voglio fare qualche cosa che non mi sento di fare solo in gruppo con amici.

Qualche esempio: Malfatta, Valle Perduta, Porta Nera, itinerari sul Monte Bianco.


Poi come al solito c'è qualche problema di meteo o di innevamento e finisco a fare con la guida itinerari che potevo fare da solo :evil:
 
Beata gioventu'.
Se passa meno gente non vuol dire propio nulla. "Sentirsi piu' al sicuro" non equivale ad "esserlo".
Guardati bene le foto a pagina 1.
Nemo noi ci siamo incotrati facendo il cantiere un paio di anni fa, era il mese di aprile e ci recuperava la navetta giù al deputatore io ero insieme a mio padre e voi in tre
Ora ho 14 anni, ti ricordi?
 
Nemo noi ci siamo incotrati facendo il cantiere un paio di anni fa, era il mese di aprile e ci recuperava la navetta giù al deputatore io ero insieme a mio padre e voi in tre
Ora ho 14 anni, ti ricordi?
Aaaaah! Quindi tu sei il figlio di Vince720.
Bene, bene. Quattordici anni eh? Beato te, io invece invecchio.
Bravo per esserti dedicato al freeride, permettimi un paio di "consigli":
- ricordati che non esiste solo il freeride, esplora anche altro, pista, park, gobbe, e lavora tanto sulla tecnica.
- "fuori", non dare mai niente per scontato.
Dicevano I miei istruttori alla scuola di volo quando avevo piu' o meno la tua eta':"lassu' neanche due piu' due fara' quattro". Vale anche in montagna, come per qualsiasi altro ambiente dove non si dovrebbe lasciare niente al caso. Pena...guai grossi.
-casco, zaino e aps sempre con te e...prudenza, sempre.
-mai da solo.

Vediamo se sai anche dirmi chi ero, dei tre ;-).

Lo so, direte voi, questo predica bene, ma sicuramente razzolera' male. Ebbene son colpevole, a volte ci casco ancora, nonostante, alla mia eta' dovrei essere piu' saggio, se non altro per tutti I km che ho fatto. Pero', guardiamo l'altro lato della medaglia, si impara sempre.

Per quanto riguarda la domanda a Pierr, vedo che ha gia' risposto lui stesso, avrei detto le stesse cose in sua "difesa", ma non sono spesso qui, ultimamente.
Tutti noi cambiamo, cresciamo, impariamo, cio' che ravamo ieri, oggi non siamo, siamo cambiati in virtu' della giornata vissuta. Io trovo un senso in ogni giornata, e non la considero sprecata, se ho appreso almeno una cosa, per quanto piccola ed insignificante possa essa apparirmi sul momento.
Cmq anche io mi appoggio alle guide, di tanto in tanto. Quel giorno cui pknuke02 fa riferimento eravamo con una guida, in occasione del primo "cantiere freefest", come dico sopra, anche se si percorrono itinerari magari gia' conosciuti, c'e' sempre da imparare qualcosina (ecco, cosi, caro pikappa, adesso devi solo scegliere tra due possibilita' :))
 

.

Non mi ricordo come eravate, mj ricordo che uno aveva una maschera bella grande da snowboard, forse eri te
Comunque ho sempre aps, lo zaino ormai non si può lasciare a casa è indispensabile, andiamo sempre sul sicuro ed ho il casco
Oggi siamo andati al tonale io mio padre (vince720) susy skimax Ulrico e davide ora non mi ricordo i loro nickname ma credo che li conosci, io ulrico e davide e papà abbiamo fatto 2 sgualdrine c'era un firn assurdo spettacolare, verso il basso la neve incollava un po' ma era comunque bello, abbiamo fatto un casino di salti e papà dopo un paio di salti si è inficcato con il rocker nella neve ed è caduto 😂😂😂😂😂😂😂, poi giù alla pista Temù quando siamo saliti sulla seggiovia per sbaglio ulrico butta giù dalla seggiovia papà 😂😂😂, poi volevamo fare alaska ma non ci fidavamo x le valanghe, solo per il primo tratto ripido, visto che un po' più sopra dopo il traverso ci sono 2 slavine abbastanza grandi sulla paradiso, poi verso le 4 siamo scesi a ponte, alle 4:40 eravamo sul rifugio corno d'aola e dopo un bel bicchiere di birra siamo scesi alle 5:30 c'era silenzio non c'era nessuno che spettacolo, stranamente la pista nera a destra dopo la seggiovia pegrà era chiusa e battuta, siamo passati sopra la rete, neve fantastica, dopo quel pezzo giu a ponte si faceva sci nautico, che bella giornata, mi sono divertito un sacco.
Ah poi il 16 e 17 andiamo in comitiva a Livigno non so quanti siamo ma andiamo per fuoripista, magari vieni anche te!
 
Top