ex alpini

servizio civile di complemento agli assistenti di base, sempre in giro con la panda merda per giri pasti e per portare al supermercato le vecchie...vale?
 
Un conto e' voler sorridere sugli scialli del militare, un altro e pretendere pure di averne diritto.

comunque in generale ti commenti da solo dai.

:aaahhh: Ma cosa stai dicendo...chi pretende di averne diritto???

Mamma mia, sta mattina hai fatto colazione con lo Yogurt scaduto per essere così acido???
 
Io ero in altro corpo,ma ho avuto (la fortuna?) di aver come vicini gli alpini che custodivano l'infermeria di uno degli ultimi gruppi di muli esistenti,distaccati da Tarvisio....
Diciamo che i militi non avevano un meraviglioso profumo,ma gli animali erano simpatici,ogni tanto facevamo una visitina di cortesia per due carezze e qualche carota (ai muli!! :D)
E loro,come ringraziamento,si univano volentieri al coro dei galli dei contadini confinanti per darci la sveglia!!

A proposito : vengono ancora utilizzati i simpatici muli?
 
sta mattina hai fatto colazione con lo Yogurt scaduto per essere così acido???

gesu, pure originale! No, sono quelli che sciano 20 giorni a carico del contribuente ed hanno l' "arguzia" di dire "Tranquillo, per il mio sbragame, tu, non hai tirato fuori neanche un centesimo" che mi sono proprio indigesti.

Tempo fa ho assistito ad una scena raccapricciante in cui si architettava di far passare da militare del soccorso alpino della nota stazione l'anziano padre di un milite, questi per altro nemmeno di stanza li' ma in visita anche'gli, per farlo/li sciare gratis.
Ho sentito con le mie orecchie addirittura di fargli indossare divise in disuso per farlo sembrare un militare.

comunque, esco dal thread, che' non voglio certo rovinarti l'amarcord con delle polemiche da leghista hahahhahahahah
 
Ultima modifica:
gesu, pure anche originale! No, sono quelli che sciano 20 giorni a carico del contribuente ed hanno l' "arguzia" di dire "Tranquillo, per il mio sbragame, tu, non hai tirato fuori neanche un centesimo" che mi sono proprio indigesti.

Chiedo scusa sinceramente e senza polemica.

CONTRIBUENTE, il mio post non voleva offendere la sensibilità sull'argomento tasse/sperperi...volevo solo chiarire il fatto che:

1) I vizi (apres-ski) non erano inclusi nel "pacchetto vacanza"...
2) ho sciato senza pagare lo skipass ma agli Alpini viene fornito anche gratuitamente con delle convenzioni per le FF.AA.
3) ho dormito e mangiato in una caserma uguale a quella in cui prestavo servizio semplicemente non avevamo controlli per obblighi di rientro.
4) Mi sono divertito di brutto

Forse l'ho comunicato in modo equivoco ma il tuo definire tutto ciò scandaloso mi sembrava un tantino esagerato, tutto qua...
 

.

io alpino.... faccio anche il circuito.. in trentino sono 18-19 gare! a dire il vero dovrei dire anche che lo facevo prima che mi schiantassi ....
ad ogni medo mi sembra che i dati sono questi
brigata alpina tridentina
6° bataglione alpini trento - monguelfo (bz)
144° compagnia ( bandera )
ctg 2- 80
incarico 30A
presente
 
alpino ancora in servizio..ne avrò ancora per molti anni ahahah

recom taurinense torino...

UNA VIS..
 
1/93 Battaglione Alpini Susa - 133° Mortai

4 mesi in Mozambico come casco Blu e 1 mese ( l'ultimo ) al Sestriere ad aiutare a preprare la pista per lo slalom di CDM.

Tornerei indietro subito per qualche mesetto....se non fosse che adesso non c'è più la leva obbligatoria ma solo i firmaioli e penso che avrei qualche problema con la maggior parte delle persone di quella categoria.... come succedeva già 16 anni fà!

Ciao.
Pit
 
Ultima modifica:
8°/87. Alpino paracadutista a Bolzano.
Posti meravigliosi. Purtroppo "mi hanno" imboscato in ufficio e non ho fatto
una mazza. Per esempio corso sci in Val Gardena o altre opportunità simili.
Solo tanti lanci all' Alpe di Siusi. Fantastico.
 
Ultima modifica:
Scaglione 9/99
Comando Truppe Alpine Bolzano
2° Reggimento Trasmissioni
Compagnia Ponti Radio

Ho fatto il CAR a Merano, il corso AIC a Caldaro(BZ) e un mese di corso Meteomont/Soccorso piste al Tonale.

Successivamente ho svolto il servizio di Soccorso Piste durante tutta la stagione invernale nel comprensorio di Pampeago/Obereggen, dormivamo al rifugio Absam!

Diciamo che ho avuto il culo di essere tra gli ultimi con la leva obbligatoria e quindi essendoci pochi paraculati mi hanno preso!

Mi resteranno per sempre in mente le scene dei poveri ragazzi di firma, normalmente del sud, COSTRETTI a scendere per la pista del Tonale (quella del ghiacciaio) pur non avendo mai messo gli sci!!!!
 
Mi resteranno per sempre in mente le scene dei poveri ragazzi di firma, normalmente del sud, COSTRETTI a scendere per la pista del Tonale (quella del ghiacciaio) pur non avendo mai messo gli sci!!!!

COSTRETTI?!?!?

Io li costringevo a ramazzare il piazzale d'adunata, anche se di grado superiore al mio, tutte le volte che io lo facevo, dato che io prendevo 100 mila lire al mese e loro un milione e trecentomila lire.

Ciao.
Pit
 
Top