WLF - Panorama dalle piste di...? [Pescasseroli]

SOLONEVE

Well-known member
La foto è fatta da un fuoripista
35516-dscn0516.jpg
 
campofelice, quella è la seggiovia del monterotondo? anche se i seggiolini non mi sembrano gli stessi...
 
Eheh io quei monti sullo sfondo li conosco.. :) Se qualcuno ci fa caso sono apparsi in uno dei miei recenti report.. ma in angolazione diversa. Ciò vuol dire che questo comprensorio è ad est di dove sono stato io .. quindi sicuramente abruzzo!

Il dove si potrebbe intuire, peccato che io non conosco bene le località abruzzesi :)

Data la direzione potrei dire Ovindoli !
 
Esatto :CC:CC:CC ...e quelle in fondo sono il gruppo delle Mainarde con il monte della Meta che rappresenta il culmine più rilevante, al confine tra Lazio, Abruzzo e Molise (tutto appartenente all'omonimo parco nazionale delle tre regioni)
 
Non ne ero al 100% sicuro, in quanto quando ci sono andato io quella parte era chiusa (poca neve).
Ci ho fatto 3 giorni sotto Natale. Non ero mai stato in appennino e volevamo un piccolo posto per incontrarci con amici da Napoli e dove far sciare la mia (e gli altri piccoli).
La mattina la passavo sul campo scuola ed il pomeriggio andavo sulle rosse (le piste).
La direttissima era chiusa per poca neve.

Aneddoto: il 23 dicembre, con tutta la neve che aveva fatto sulle Alpi, credo che fossimo l'unica macchina con sci sopra... in direzione sud :D

Comunque mi sono divertito, mi sa che bisseremo anche il prossimo (vista l'ottima offerta economica dell'albergo ed il posto non affollato), nella speranza che sia aperto anche il pistone e provare qualche primo fuoripista (non quello difficile dove eri tu, ma quello dall'altra, che credo sia più facile).
E mia figlia dall'anno prossimo dovrebbe riuscire a fare qualche pista più difficilotta (qualche giorno fa col maestro ha fatto la sua prima rossa ad Alleghe).
 
Questa e' la diretta di Monte Vitelle , Pescasseroli e la foto l' hai fatta dal cucchiaio che non e' propio un fuoripista.....
 
Ciao a tutti, la seggiovia la conosco bene io vado spesso a Pescasseroli a sciare,quella è la pista chiamata direttissima e aquila vero?
 
Quella nella foto è la parte alta della Direttissima ed il fuoripista segnalato dove scende lo sciatore solitario è il Cucchiaio. L'Aquila parte a metà della Direttissima e scende ripidissima in mezzo alla faggeta, però da alcuni anni non viene più battuta ne segnalata e/o messa in sicurezza: oramai è diventato solo un fuoripista da fare esclusivamente se si è bravi sciatori.
 
Bhe' visto che vado a Pescasseroli da almeno 35 anni.....
Si e' l' inizio della Diretta e verso meta' c'e' l' imbocco dell' Aquila
quello sulla destra e' il cucchiaio che una volta era l' inizio della diretta, perche' da qualche anno hanno spianato la cresta e la diretta parte da li.
Ma anche prima il cucchiaio anche essendo l' inizio della pista non era battuto, solo dopo che ci si passava si formavano le gobbe e quindi si considerava una pista battuta.
L' aquila purtroppo non la aprono da molto tempo dopo che ci sono morte delle persone andando a sbattere su gli alberi, perche' considera che essendo esposta verso nord e' sempre ghiacciata.E quando veniva battuta, sempre come per il cucchiaio, ho delle foto dove le gobbe sono piu' alte di me ed io sono 1:80.
Se vi capita e conoscete qualcuno che vi accompagna (in modo particolare per i freeriders)
ci sarebbe la Nordica che non e' battuta perche' considerato fuori pista.
E' spettacolare l' inizio e' un vallone enorme e bello ripido e poi si incanala nel bosco per uscire sulla parte finale dell' aquila, se mi ricordo questa sera posto una foto dell' uscita della nordica sull' aquila.
 
Top