I miei step prima del trick!

il problema è anche che più si invecchia più si perde elasticità muscolare e delle articolare e si acquista una certa consapevolezza delle conseguenze che un potenziale impatto possa avere ed è proprio quel freno mentale che ti fà arrivare già contratto e rende l'ostacolo ancora più grande di quello che è in realtà. A mio avviso bisogna essere "pazzi" quanto basta per poter rischiare il giusto per poter imparare altrimenti è inutile cimentarsi. Io sto cercando di farlo tanto già sono rotto: 1 scafoide e una lussazione recidivante alla spalla :bebe:

Io lo vado sostenendo da tempo oramai...siamo dei fottuti masochisti
 
clod, la tua tuta freestyle e' unica. ma le racchette non sono da SG?

E' una tuta da snowboard a esser sinceri, ma mi piace troppo e un mesetto fa me la son portato a casa :p

Racchette rigorosamente le uniche che ho a casa. Ci penso da un po' a prenderne altre ma so già che il giorno che le cambio le rompo di sicuro. Quindi mi tengo quelle.

Ahhh, vado a preparar la borsa che Livigno mi aspetta :cool:
 
quel maledetto 3 non vuole saperne di entrare...ogni volta che comincio la rotazione sempre e comunque, volente o nolente, impaurito o lanciato mi fermo a 180! e più carico prima di staccare per girare il più possibile, mi viene bene il 180 ma niente 3! consigliatemi qualche strategia vi prego xke devo chiuderlo prima che la stagione sia veramente chiusa o mi sono mancato a una promessa che mi sono fatto!





anche se in fondo lo so che è solo l'inconscia (seeeeeeeeee! :D) paura di cartellare! :D
 
Premetto che sono NIUBBO, ma proprio in quanto tale, ritengo che sia utile darti un consiglio: per chiudere il 3 devi VOLER GIRARE il 3.
Mi spiego meglio perchè così sembra una banalità...il blocco per passare da un 180 ad un 3, per uno che non ha alcun problema nell'atterrare sw e cmq nell'avviare e gestire la rotazione, è puramente MENTALE.
Quando entri nella transizione devi avere in mente che IN OGNI MODO atterrerai fw, non che "alla peggio chiudo il 180 e via poco male", almeno questo è l'errore mentale che comettevo io ogni volta che non chiudevo il 3.
Altra dritta che mi ha aiutato molto(non tanto a chiudere la rotazione, quanto piuttosto ad essere cosciente della rotazione stessa e del landing)è quella di girare la testa dalla parte di dove giri in modo da poter fissare il landing con lo sguardo, già quando hai girato il primo 180, in questo modo eviti di cartellare atterrando...di solito:D

se ho detto cazzate, vi prego di smentirmi purexspac:D
 

.

è vero è vero...è tutto il solito maledetto blocco mentale...poco da fare! domenica spero di andare in park e provare di brutto! e fregarmene se cado...tanto sui salti che faccio più di botte che vanno via presto non prendo...mi basta solo non replicare la bella grattugiata di faccia che ho preso domenica! con tanto di bei graffi in metà viso! :D
 
Top