ECCHECOLZ!!! The Great Beyond a La Villa

doctor vic

New member
Spero che Fabio non s'arrabbi, ma la nuova seggiovia Colz a La Villa (parcheggio-pista Sponata e ritorno) è veramente una gran libidine per me che staziono a Pedraces. Lo so che erano poche centinaia di metri da fare sci in spalla, ma erano sufficienti a spaccare polmoni e gambe la sera al ritorno, senza contare le infangate bestiali in certi periodi dell'anno. Hanno avuto enormi problemi tecnici all'inizio, ferma di continuo e addirittura smontata e rimontata, ma dal sabato prima di Natale è partita e ho potuto fare gran bei giri (come Pedraces-Seceda) senza il patema dell'ultimo quarto d'ora e del taxi da LaVilla a Pedraces.

31615-colz-e-gemelle.jpg

Partenza Colz e gemelle

Notare la gemella numero 1 a sinistra con abbigliamento total vintage (della madre): piumino sintetico 100% Montblanc in "puro Nailon Rhodiatoce" -scritto proprio così nell'etichetta- e pantaloni elasticizzati McRoss race rossi, tutto comprato e usato lal prima volta nel 1978.
E per le vasche in paese non potevano mancare i Lozza bianchi a specchio, stesso periodo.

31620-lozza-78.jpg

Lozza, 1978

31621-colz-e-risa.jpg

Colz in discesa e Gran Risa sullo sfondo
In discesa verso il parcheggio, con vista Gran Risa e un pig chill addosso.

31622-colz-nel-parcheggio.jpg

Colz dal parcheggio
Seggiovia vista dal parcheggio.

Credo che questo nuovo impianto abbia migliorato molto la situazione di La Villa in generale, fatica a parte. Dopotutto due pali sono nel parcheggio e la collina di fronte era già zappata non poco dagli sciatori. Per il resto, in generale, sono perfettamente d'accordo con Fabio.

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=23320&highlight=colz

E comunque sull'attraversamento di Arabba voterei sì ad ogni costo!!! :D
Ormai è l'unico posto dove mi sento proprio uno stronzo tra stronzi, so che non è così e che lo sci è anche questo, ma quest'anno per la prima volta non ho fatto Sellaronda per non passarci.
 
La Colz è stata "digerita" in parte a patto che...

Spero che Fabio non s'arrabbi, ma la nuova seggiovia Colz a La Villa (parcheggio-pista Sponata e ritorno) è veramente una gran libidine per me che staziono a Pedraces.
Non ti preoccupare, contro gli impianti nuovi sì ma poi una volta fatti me ne faccio una ragione.
La Colz è stata in parte digerita. Dico in parte perchè è seccante che con le reti ti facciano prendere la seggiovia lentissima del campo scuola e non ti permettano di andare (il tornare ce la si fa a volte) direttamente alla Gardenazza.
E comunque sull'attraversamento di Arabba voterei sì ad ogni costo!!!
Per l'attraversamento di Arabba ancora non sono pronto e dico NO! :HIP
 
Top