Pra Alpesina

Provincia di pra alpesina

Se non sbaglio la stazione di partenza è in trentino, quella di arrivo in veneto.

Guardando l'immagine effettivamente è all'80 % in trentino......


Localizzazione Pra alpesina
34876-pra-alpesina.jpg

Localizzazione di pra alpesina

Questo forse motiva l'investimento .....

Pra alpesina
34877-pra-alpesina2.jpg

Pra alpesina
 
Ultima modifica:
oggi ho chiamato su a brentonico.
i pullman da san valentino per Prà Alpesina sono alle:

9.30 10.30 11.30 13.00 15.00

da Prà Alpesina a San Valentino alle:

10.00 11.00 12.30 13.30 14.30 15.30

Coj 25 euro si scia in tutti e due i posti.

L'apertura della seggiovia di Prà Alpesina e domani 21 febbraio

Domani ore 7.30 parto da casa e vado su. Speriamo di non scazzarmi :D
 
Qui trovi la cartina:

http://www.funiviedelbaldo.it/photo1.asp?photo=cartina_piste_big

La seggiovia nuova è l'impianto in basso che serve le piste nere e la rossa.
Tutti gli altri impianti (3) sono skilift ad esclusione della funivia che però non serve nessuna pista.

si vero.. ci son tutti.. tranne questo..

SEGGIOVIA MONOPOSTO: PANORMAMA: (attualmente ferma, verrà sostitutia da una 4 posti fissa)
partenza: 1510 m.
arrivo: 1900 m.
disvlivello: 390 m.
lunghezza: 1500 m

Dove sarebbe!?!?!?!?
 
la seggiovia Panorama non è segnalata sulla cartina della funivia Malcesine - Monte Baldo.
Attualmente è ferma, penso che la sostiturianno ma non sono sicuro. Ha prestasto servizio fino al 2000 poi è stata dimessa, peccato! l'impianto serviva la più bella pista del Baldo. dal Dosso dove arriva la Prà Alepsina scendeva sul versante lacustre con una stupenda vista lago.

Se vi capita di salire con la funivia si può ancora vedere la pista e anche l'ex impianto (i piloni e le stazioni).
l'impianto partiva da Codacrach (1500 m. ca) e arrivava sul dosso di Prà Alpesina, tra l'arrivo della Prà Alpesina e dello skilift Pozza!

la cartina è comunque molto imprecisa, non sono segnalati: i collegamenti tra le piste, le varianti semplici e infine nemmeno alcune piste come: la Pozza della Stella 2, la Passo del Lupo (tra l'altro bella lunga, che dall'arrivo della Pozza arriva alla partenza dello skilift Colma), la variante semplice di Prà Alpesina e lo stretto collegamento che scende affianco alla Prà Alpesina arrivando ad intersecarla.
 
Salve a tutti. Ho letto ieri l'Adige, che pubblicava un articolo sulla nuova seggiovia che raggiunge Tratto Spino se non sbaglio; circa quota 1900 mt; la seggiovia si snoda per 3/4 in Trentino e per il tratto restante in Veneto. Qualcuno ha provato in questi giorni il nuovo impianto e le eventuali nuove piste?? Dicono che dalla cima si goda uno splendido panorama sul lago... ho visitato la zona di Pra Alpesina solo d'estate in bici, il posto mi sembra ameno e anche le piste non devono essere malaccio...
 
no io ne ieri ne oggi sono andato a pra alpesina, mi dispiace ma ieri mi sono fatto qualche bel muro, fino a quando un ragazzo che scendeva probabilmente per la troppa velocità proprio dal muro, andò a sbattere nella casetta della vecchia partenza delle sciovie bucaneve e postemon, prontamente soccorso dall'elicottero, ho sentito che non è grave, mentre oggi ero di giudice di porta ai campionati trentini alla polsa della categoria allievi e ragazzi, e che con la bella neve mi sembrava un pò scocciante il trasferimento con il pulmino, anzi magari era anche l'andreolli, che solitamente fa la spola, altro fatto importante e che bisogna utilizzare il pulmino per prendere il biglietto se si vuole usare la promozione, se si fa il trasferimento in auto non danno il biglietto, o meglio si deve pagare l'abbonamento anche se si ha lo stagionale per la polsa e san valentino, poi il franco dice che è meglio lasciare il posto ai turisti, visto che porta solo 20 posti, così i locals sono penalizzati....
 
bravo pirla quello del muro .......

confermo la storia dl pulmino e del biglietto di san valentino - polsa valido se si sale sul bus
 
Allora io sabato era a La polsa- san valentino.. quando son arrivato a san valentino.. verso le 11.20.. ho scoperto che lo skibus per Prà aplesina è una specie di ducato da 14 posti. purtroppo era tutto pieno.

A fine giornata sullo snow park di la polsa il mio amico è caduto malissimo ed è stato porta in ambulanza a rovereto.
Si trova ancora li. ha 4 ossicini rotti ha detto il radiologo. che partono dalla colonna vertebrale.. praticamente l'attacco delle costole.cazzo.
 
Top