Novità SKipass dalla VdA

giaco

Valdotain inside
Due notizie ansa che ho trovato interessanti, sul sistema "teleskipass" e sui nuovi accordi tra Courmayeur e Chamonix in ambito sciistico!

SCI: VDA, DA DICEMBRE DEBUTTA SULLE PISTE IL 'TELESKIPASS'
(ANSA) - AOSTA, 25 NOV - Debutta dalla prossima stagione invernale sulle piste da sci valdostane il Teleskipass. Il servizio, il primo in Italia valido su un intero comprensorio regionale, è stato presentato oggi ad Aosta da Massimo Leveque, amministratore delegato della Siski, la società che gestisce, per conto di tutte le società funiviarie valdostane, il sistema di biglietteria e controllo accessi.

Come un Telepass autostradale, il Teleskipass (che nasce da una collaborazione con Skiinfo e Cartasì) consentirà di accedere direttamente agli impianti di risalita di tutta la Valle senza passare dalla biglietteria. A fine giornata, il cliente del servizio si vedrà addebitato, via carta di credito, il corrispettivo relativo alla stazione prescelta, al tipo di skipass (giornaliero o mezzo giornaliero), e al tipo di tariffa a cui ha diritto (junior, senior). Una mail comunicherà al titolare l'avvenuto addebito.

"Per accedere al servizio bisogna essere maggiorenni e avere una carta di credito del circuito Cartasì", ha precisato Leveque. Come supporto per essere riconosciuti dal sistema di controllo posto ai varchi delle piste, i residenti continueranno ad utilizzare la Carte Resident, con il relativo sconto, mentre ai non residenti verrà fornito una carta con microchip personale e non cedibile. Il Teleskipass si affiancherà anche a un programma fedeltà, con riduzioni del 5 e del 10 per cento al quarto e ottavo giornaliero (o mezzo giornaliero) acquistato. L'attivazione, del costo di 5 euro a cliente (perché sulla stessa carta di credito si possono associare più persone), potrà essere effettuata dal 4 dicembre negli uffici Siski e in tutte le biglietterie delle stazioni sciistiche. (ANSA).

TURISMO:NUOVO SKIPASS PER SCIARE SUI 2 VERSANTI MONTE BIANCO
(ANSA) - MILANO, 25 NOV - Apre la nuova stagione sciistica invernale di Courmayeur che fra le novità di quest'anno prevede anche il Mont Blanc Unlimited, un unico biglietto che permette di sciare su entrambi i lati del Monte Bianco, sia quello italiano che quello francese.

Chi per passare dall'Italia alla Francia utilizzerà il traforo del Bianco pagherà solo 12 euro (anziché 32,20 sola andata o 41,40 andata e ritorno). Per gli altri, invece, è a disposizione una navetta gratuita fra Chamonix e Courmayeur.

"Siamo vicinissimi alla Francia - ha spiegato alla presentazione della stagione a Milano il sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard - e i due paesi hanno offerte turustiche complementari: non siamo in concorrenza".

Lo skipass comulativo costa 48,50 euro per un giorno, 235 euro per sei giorni e 1.077 per l'intera stagione. A febbraio, poi, parte il mese dei bambini con albergo (in camera con due adulti) e piste gratuite per gli under 12. In occasione del Noir Film Festival (dal 4 al 10 dicembre) sarà inaugurato il nuovo centro cinematografico ad alta tecnologia di proprietà del Comune con due sale da 420 e 120 posti che saranno usate anche come centro congressi.(ANSA).


da ANSA VdA
 
Top