Dove cercar casa fra piemonte e Vda???

ho iniziato l'opera di reperimento informazioni sulle abitazioni disponibili nella zona... ho trovato una buona occasione a Antey Sant-Andrè, guardando le foto e vivitando il sito sembra un paesino piccolo abbastanza carino ma non riesco a saperne molto.

E' stato fra i "nominati" dai chi mi ha consigliato quindi appena trovata la casetta ho drizzato le antenne, potrebbe essere una buona soluzione???
 
E' un'ottima soluzione, sei ad un tiro di schioppo da tutte le località della Valle del Cervino, puoi andare a TORGNON, CHAMOIS, VALTOURNENCHE, CERVINIA (20 minuti).

Si trova a 1000 m., quindi non eccessivamente alto, c'è molto verde intorno, anche d'estate se vuoi toglierti lo sfizio dello sci estivo, in 20 minuti sei a Cervinia sul più bel ghiacciaio d'europa.

Inoltre nel paese, con le sue frazioni, trovi di tutto, da BAR, PIZZERIE e RISTORANTI, market, insomma non devi allontanarti.

Per me è la soluzione migliore.
 
io direi cervinia o valtournenche...... c'è tutto quello che hai chiesto!! l'unica cosa che non sò sono i prezzi che penso si aggirino sui 4000/5500...
 
ho iniziato l'opera di reperimento informazioni sulle abitazioni disponibili nella zona... ho trovato una buona occasione a Antey Sant-Andrè, guardando le foto e vivitando il sito sembra un paesino piccolo abbastanza carino ma non riesco a saperne molto.

E' stato fra i "nominati" dai chi mi ha consigliato quindi appena trovata la casetta ho drizzato le antenne, potrebbe essere una buona soluzione???

tira il prezzo..........
 
Tieni anche conto che Antey è vicino a Cervinia, dove si scia da inizio novembre fino a fine aprile. Tanti anni fa ci ho avuto la casa in affitto: qualche negozio, qualche trattoria e... basta. Molto fruibile anche in estate. Se hai voglia di qualche diversivo ci sono saint-vincent e chatillon a 10 minuti con più ristoranti e negozi. Le strade sono sempre state pulite anche in caso di nevicate intense. Molto simpatico Chamois, con la stazione della funivia a 5 minuti. Direi che soddisfa a molte delle esigenze manifestate.
 

.

inoltre il borgo di Antey è carino, dalla piana di vede il Cervino (cosa non da poco!) ha una bella area sportiva e vi si svolgono manifestazioni di tradizione, come una delle più importanti fiere dell'artigianato della regione o mele Vallée d'autunno!....è un buon compromesso!
 
La soluzione migliore e' Aosta pregi e difetti di una piccola citta', un milanese la definirebbe di provincia. Se pensi come un bravo figliuolo a Tua madre li trova il supermarket e l'ospedale,spero che sia patentata in modo che con un po' di autonomia possa gestirsi liberamente.
Se il concetto e' comunque vacanza vacanza,allora necessita obbligatoriamente cambiare registro scegliendo un bel paesino.Il vero consiglio e' acquistare qualcosa di pregio in modo che sia sempre sempre rivendibile,per soluzioni intermedie scegliere l'affitto.
Quest'ultima soluzione (un anno di affitto) fa comprendere molto sulle aspettative.
 
la valle è cara tutta, dal paesino ad aosta a saint vincent. la valle è fatta di paesini piccoli; centri interessanti oltre los ci possono essere cogne, un po' courma (apriti cielo).
L' après ski in valle è inesistente o quasi.
Se opti per la bassa valle, eviterei verrès e champdepraz; uno troppo ventoso e nnon mi piace, champdepraz è all'envers; meglio la collina di montjovet, chambave oppure verrayes che è bellissimo, ma in tutti questi casi manca il centro del paese che desideri.
interessanti challant saint victor e saint anselme.
Valuta saint christophe; sole tutto il giorno a due passi dal centro di aosta e comodo per lo sci.
 
Per la Valle D'Aosta, vedo che rispondono in tanti.
Se invece ti interessa valutare in Piemonte io ti consiglio Cesana Torinese.
Sei esattamente al centro della Via Lattea, in inverno x sci è perfetta.
In estate è perfetta per qualsiasi sport che tu pratichi.
E' vicino al confine x veloci sconfinamenti in Francia.
Comoda con autostrada.
 
Madonna mia!!...
Cervinia, il posto piu' brutto del mondo!!!

si vede proprio che nn ci sei mai andato... da quando sono piccolo sci e ho sempre sciato in molti posti(friuli,trentino,lombardia,piemonte,svizzera e vda...in tutte località famose).... in qst ultimi 3 anni vado sempre a cervinia e fidati, nn c'è niente da invidiare agli altri posti!!!anzi si sci molto di più in termini te mesi,se vuoi in estate puoi anche sciare sul ghiacciaio oppure fare favolose camminata.... mi sa ke il lago blu nn l'hai mai visto xkè se no nn parleresti così!!! questo sotto l'aspetto paesaggistico! sotto l'aspetto funzionale c'è tutto quello che uno vuole dalla spa alla discoteca la vita è molto movimentata,pub ristoranti,baite... per dire si può andare anche a scalare una cascata ghiacciata in inverno oppure scendere con un gommone da un canalone o andare sulla motoslitta....
e non parliamo delle piste da sci... mi sembra che tra cervinia e zermat(ke sono collegate) ci sono più di 350km di piste.. è una delle località più rinnomate in italia... un motivo ci sarà,no???
 
Cervinia: l'abuso edilizio alle falde di una delle montagne più belle del mondo.

:D

senza criticare le piste e gli impianti (chi ama Cervinia le definisce splendide...io dico che sono normali. unica cosa top: inizio e fine stagione. Lo sci estivo è onestamente inutile) devo dire che il paese è molto brutto, vittima di una corsa al mattone degli anni 60/80 che ha fatto solo danni.
 
con 4000€/m2 a cervinia forse un box per bici lo compri, ma brutto...quelli belli costano di più.
Cervinia è una piccola milano causa palazzi e frequentazioni; a me non piace, ma non credo sia il posto più brutto del mondo; la conca è molto bella, palazzi a aprte; il cervino penso non abbia bisogno di parole per definirlo; per sciare non mi piace, poche piste emozionanti, troppe scale agli impianti e poi trovo sempre qualcuno con cui finire a discutere e non è il mio passatempo preferito; sciando 3-4 volte alla settimana finirei a botte troppo spesso; inoltre la vita dell'après ski è calata molto rispetto ad un tempo.
Lo scempio edilizio pare sia iniziato nel dopoguerra quando i controlli erano pressoché inesistenti causa situazione politica a dir poco fumosa.
C'è chi va pazzo per il breuil, un motivo ci sarà pure.
Arrivando da fuori forse io andrei a gressoney, vicino più di altre stazioni e con un comprensorio fantastico; sia gressoney che ayas (con le sue frazioni chempoluc, ma soprattutto antagnod), il paese di brusson offorno molte possibilità escursionistiche sia in estate che in inverno, laghi da vedere e diversi posti dove mangiar bene. La sera in montagna si dorme...
Molto carini come posti (a me piaciono un sacco) rhemes notre dame (ma c'è solo uno skilift più un baby- paradiso del fondo), cogne, valsavaranche.
Noi valdostani siamo particolari e spesso sbagliamo a trattare la gente: troppo bene chi non se lo merita e viceversa(succede anche in liguria), ma forse le cose iniziano a cambiare un po'.
In definitiva in valle sei in paradiso come posti, paesaggi e possibilità di sciare, camminare, arrampicare,fare sport d'acqua viva in estate, parapente ecc.Manca la vita notturna, rispetto a genova per esempio sembras empreil 2 novembre. Ci sono molti ristoranti dove si mangia bene a prezzi interessanti. i centri per lo shopping sono soprattutto individuabili in aosta e cintura con diversi outlet e il centro, courma, qualcosina a cogne, a saint vincent anche.
In estate non macano le perosne di una certa età che approfittano del clima e dei bei posti;
Tra i giovani che trovi in giro, molti sono appassionati di montagna.


Da valutare champorcher: all'envers, ma belli i posti, comprensorio medio, in estate puoi utilizzarlo come base per raggiungere cogne a piedi oppure vedere i mille laghi alpini che trovi tra lì, cogne ed il parco del mont avic.
 
Top