Collegamento S. Martino di Castrozza - Passo Rolle

Non ho capito una cosa: hanno già fatto una delle stazioni di monte e ancora non si sa "ufficialmente" chi dovrà costruirla?
Cosa mi sono perso? Oppure si può viaggiare nel tempo? :)
 
Allora la costruzione "a scatole" che si vede passando per il Passo Rolle cosa è? Qualcuno mi disse che era una delle stazioni della cabinovia.
 
EDIT: anzi guarda pagine 13: https://www.skiforum.it/board/index.php?threads/22649/post-2483485
Non avevo letto che NON ERA l'arrivo della cabinovia :D

Non riesco a trovare le mie eppure ero sicuro di averne fatte e pure chiesto nel forum di cosa si trattasse.
Su Gmap hanno aggiornato con i primi lavori:

costruzione-rolle.jpg
 
L'ho vista anch'io quella costruzione a settembre. Mi pare di aver letto che ci vogliono fare una specie di centro servizi e l'ufficio turistico.
 
Ah, comunque come fatto notare da Fabio non ha nulla in comune con la telecabina. Che arriverà’ praticamente dove inizia la seggiovia quadriposto fissa che fa da campo scuola.. per cui qualche centinaio di metri in direzione Predazzo.
 
Sulle OpenStreetMap appare già la linea del nuovo impianto.
Mi sembra che OSM prenda i dati da archivi ufficiali e controllati --> quindi è oramai prossima la realizzazione?

traccia-impianto-rolle.jpg
 
Ma per collegare anche Colverde al resto del comprensorio non è stata avanzata nessuna proposta?!la nuova Cabinovia poteva essere forse l'unica opportunità per il prossimo decennio(a essere ottimistici)
 
Per collegare il Colverde ci sono due mod8 possibili, uno e’ tramite seggiovia senza pista che colleghi alla pista che riporta a San Martino da malga fosse, e ci sarebbe anche la seggiovia al passo da riciclare, la seconda via e’ tramite due skiweg sempre da e per la pista di rientro dal rolle. Aspettiamo che partano coi lavori poi vedremo. Ma ovvio che l’interesse a collegare il Colverde e’ ben presente.
 
Per collegare il Colverde ci sono due mod8 possibili, uno e’ tramite seggiovia senza pista che colleghi alla pista che riporta a San Martino da malga fosse, e ci sarebbe anche la seggiovia al passo da riciclare, la seconda via e’ tramite due skiweg sempre da e per la pista di rientro dal rolle. Aspettiamo che partano coi lavori poi vedremo. Ma ovvio che l’interesse a collegare il Colverde e’ ben presente
C'è qualcosa che mi sfugge di come sia pensato razionalmente il collegamento ..da quel che ho capito il rientro dal Rolle finisce a Pra nasse,quindi devo prendere la cabinovia che mi porta a valbonetta (distanza irrisoria,parliamo max di 300 mt,piuttosto facessero finire li la discesa!!!) e oltretutto lasci in disparte il Colverde che per chi frequenta SMDC è tanta roba
 
O forse sono io che non noto il futuro collegamento Rolle-Falcade-Civetta-5 torri...e in un attimo passi dalle Pale di S.Martino alla conca Ampezzana 🤭😂
 
Top