Cominciamo a lavorare sul Kangaroo!!!

net-surfer

New member
Nella mia grande modestia ieri mi è saltata in testa l'idea di provare la suddetta manovrina... sarà mica poi tanto difficile :DDD :DDD

Quindi indossato un bel casco integrale per evitare di seguire le orme di mio fratello Crazy-Skier (naso rotto), ho cominciato a fare qualche cosa che potesse farmi abituare all'idea di farmi due rotazioni combinate una dopo l'altra (la prossima volta forse dovrei cominciare a pensare di ubriacarmi prima).

Purtroppo dopo tre "esercizi", ho dovuto fermarmi per una mezz'oretta, quindi aggiornerò la discussiane alla prossima gita, per il momento il mio risultato migliore è un "quasi doppio sideflip sbilanciato" :sudato: :DDD

Ecco il video, ci ho messo anche i due tentativi meno riusciti così vi fate due risate ;).
[youtube]8cvpYCl2UXI[/youtube]

Cmq quello che ho capito di questa manovra è che è diversa dai doppi flip "normali", per quelli bisogna essere matti e si rischia l'osso del collo, ma sono relativamente facili, per fare un kangaroo bisogna essere matti, forti e pure fortunati, perchè c'è la possibilità di rimanerci secchi prima di averlo imparato!!! :DDD :DDD
 
Il salto è ok.. Paco beguerel i kangaroo gli faceva sullo stesso salto partendo esattamente da li.. quindi a esser bravi ci sta.. è questione di imparare a girarlo veloci, partire molto decisi e restare chiusi.

Il problema è che la rotazione del terzo tentativo non è quella giusta, troppo side senza raddrizzamento e rotazione orizzontale di 180.. come rotazione di per se a mio parere son migliori il tentativo 1 e 2 , che pero' dovrebbero essere tenuti chiusi per cercare di farne 2, così son semplici flat5 over..

La prox volta ci provero' anchio, così vi regalero' un po' di altro materiale su cui scompisciarvi dal ridere..
 
ma dai.. crazy che scompisciare... io quelle cose me le sogno.. sono li attento che riguardo il video per capire che razza di movimenti fa tuo fratello..

e tiratevela un po'... e che sarà mai!!!
 

.

A me fan ridere, non centrano molto con l'intento.... poi non so.. cmq sicuramente faranno ridere i miei che provero' la prox volta perchè saranno ancora peggio, ci vorrebbe che ci fosse ancora li paco a dare i suoi consigli miracolosi, l'unica cosa che ci aveva detto all'epoca ,lo dico così chi è interessato puo' cmq avere un suggerimento , che bisognava partire come fare un flat 3 in salita seguito da flat 5 nella discesa, infatti lui continuava a fare i flat alcuni atterrando verso il 3 (sempre un po' di più di 3 in realtà).. altri verso il 5.. (anche se gli grabbava diversi da come grabbava il kangaroo..)
Cmq poi guardando quelli che si vedono nei video ho notato che tra uno e l'altro ci son delle belle differenze: tra jon, paco, quello sul trailer di claim ect.. son abbastanza diversi tra di loro anche come rotazione e scapottamento.

Qualcuno qui sul forum l'ha già fatto o provato o sugli sci o sul tappeto? Se ha qualche buon consiglio è solo benvenuto..
 
woow! Beh a me più di tanto ridere non fa:D
Ma kangaroo flip cosa sarebbe sostanzialmente? doppio sideflip più rotazione di 180 giusto?

Cmq ragazzi continuate così! grandi!
 
Ma sì.. dipene un po' da chi lo fa.. se guardi jon sembrano prorpio due sideflip un po' storti sulla destra seguiti da 180 che è chiaro si accumula in buona parte con le prime due un po' stortine.

Se guardi paco sembra che si metta subito a 90 gradi guardando a sinistra e poi faccia due backflip con altri 180 gradi alla fine. (quindi a vederlo dall'alto cmq gira di fianco)

Quello di claim invece il primo è proprio un flat assolutamente non scapottato.. il secondo sembra un sideflip ma con testa non non guarda vanti come jon ma indietro.

Ognuno lo fa a modo suo, cmq l'idea è quella di buttarsi verso destra tipo flat, lincoln, rodeo a seconda degli stili (che io sappia si chiama sempre kangarro, anche se il movimento è in realtà parecchio differente il risultato rimane abbastanza invariato a prima vista..) e farne due combinati completi atterrando in switch.
 
fede.. ora mi sbranerai... ma questo non è freestyle?? quindi stile libero... io credo che la mossa la puoi interpretare come vuoi.. cioè.. altrimenti viene fuori tipo mogul tutti perfetti e tutti uguali...
 
Assolutamente.. infatti è bellissimo che tutti lo facciano in modo diverso.. solo che per provarlo finchè si prova a caso le probabilità di riuscita son praticamente inesistenti, quindi uno deve per forza di cose vedere un po' e analizzare quello che fanno gli altri per imparare, come in tutti gli sport.. poi se ne puo' fregare, pero' senza guardar bene i movimenti che fanno e cosa poi ne vien fuori non si riesce a imparar molto perchè non ci si sa correggere.. alla fine è uno sport di coordinazione e , al di la di tutte le "filosofie" che girano attorno a mo' di skier libero ribelle che fa quello che vuole, che fuma le canne, con sprezzo del pericolo ect ect, uno le cose le sa fare se e solo se impara bene un certo movimento e a controllarne le variazioni.

Poi uno è giusto che lo faccia come piace e viene più comodo a lui e se lo fa diverso da ogni altro benissimo, per imparare pero' conviene almeno provare a restare sul seminato o a prendere un modello ad esempio, secondo me... per qualsiasi manovra che non si proprio evidente. Chiaro che il back o il front non è che serva poi analizzare, è solo voglia di farlo, pero' per tante altre robe è diverso..
 
fede.. ora mi sbranerai... ma questo non è freestyle?? quindi stile libero... io credo che la mossa la puoi interpretare come vuoi.. cioè.. altrimenti viene fuori tipo mogul tutti perfetti e tutti uguali...

Sì è libero, ma gli atterraggi di testa/faccia/schiena non sono consentiti dalla resistenza delle mie ossa. :DDD
 
x il kangaroo l'esempio credo che sia quello di jon olson...è lui che ha reso celebre il salto e secondo me è lui da guardare cm punto di partenza...poi personalizzatelo a piacere...
 
io lo sto provando un po' sui tappeti ginocchio permettendo, più che altro per capire bene come lanciare la rotazione, ed è un ca**o di casino... ora sto provando un po' a scomporre la rotazione, comunque mi viene meglio lanciando il flip con le gambe poi per la rotazione mi viene girando la testa all'indietro a sinistra... praticamente lancio le gambe in su e guardo le code... non è bellissimo (anzi è una cacca) perchè sono praticamente chiuso a L...
 
e io che pensavo che si trovassero in australia i kangaroo???!!!!

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
 
Top