concordo pienamente:Un unico impianto per 3 linee sarebbe in effetti un bel colpo (considerando che sono tre linee attualmente abbastanza carenti). Forse si potrebbe seguire in linea di massima il tracciato del seba, che arriva più in alto... L'unica cosa che mi lascia perplesso è il calcolo sulla portata: gli skilift non fanno più o meno 750 p/h ciascuno? In totale verrebbe 1200+1500= 2700...
Per quanto riguarda gli impianti annunciati, uno sostituirà certamente il clos, ma possibile che vogliano sostituire anche la biposto sotto? dovrebbe essere abbastanza nuova.. e poi, visto che probabilmente non ci sarà nessun AA, che senso avrebbe sostituirlo? Con una quadriposto fissa? Ma il problema in quella zona non è tanto la portata (non c'è coda a les arnauds in basso) quanto i tempi di percorrenza... e l'intervento non sarebbe risolutivo...
boh!!
in periodo preolimpico i vari "plastici" indicavano una sg4a per la linea del selletta. Impianto che credo fu poi stralciato per problemi di bilancio dell'agenzia. credo che però in ottica di razionalizzazione potrebbe essere utile sostituire con un impianto solo le due linee del selletta e il seba (credo che sia ampiamente fattibile creando dal seba un collegamento a sinistra sulle piste già presenti (per questo si sente parlare di esaposto perchè sostituirebbe 2 skilift e una biposto garantendo un incremento di portata- più realistica la quadri che sostituirebbe i 1200+900 di portata della bi+skilift)
La sga4 sotto ora che il park gira bene è sempre congestionata nelle domeniche di alta stagione mentre è vivibile negli altri giorni.
Comunque mi "accontenterei" di una sg4a sopra melezet e anche di una biposto fissa con tappeto al posto del clos.
il sogno sarebbe anche una sg4a allo jafferau al posto del rudere rosso...ma per quella temo occorra un bel 6 al superenalotto.
ps: queste sono tutte mie idee...non ho fonti certe in merito
A proposito del rudere rosso... ma che scadenza tecnica ha?
Sempre in tema Jafferau pare che a capodanno riapra il Belvedere
.
Se non sbaglio è del 1982, quindi purtroppo durerà ancora 10 anni se non si decidono a cambiarlo prima... ma in quanto a prestazioni scadenti e scomodità di utilizzo dimostra almeno il doppio dell'età. :shock:
Ragazzi su lift word si parla di una clf4 al posto della biposto di les arnauds e una 2clf x il clos... Ci può stare ma la biposto attuale dove la riposizioniamo???