Niubbo: freestyle tricks

Anche io circa 2-3 mesi fa avevo dei dubbi sulla valenza in pista degli sci da park, risolti provando prima i k2 public enemy poi i teneighty salomon poi i thruster salomon...comprando i fujative
I pe sono davvero pesanti,duri degli sci da pista con le code rialzate un ibrido non così ben riuscito mentre i teneghty ed thruster sono molto più da park se la cavano in pista e si vola sui salti..se sai andare vai con tutto in pista anche con i 210 del 1995
Alla fine decisi di prendere i k2 fujative molto park e anche non male in fuori pista da quando li ho la pista la uso solo come collegamento tra i park e i fuoripista,in 4 uscite ho chiuso un 540 partendo quasi da zero!
Unisciti a noi freeskier!!

Per i termini se non ricordo male basta andare sul sito della think snow crew hanno un vocabolario!!

ps
per curiosità quanti anni hai?
 
Rieccomi alla vigilia della nuova stagione.. l'anno passato poi non ne feci di niente per una serie di impegni..

Rispondo dopo 6 mesi a "I want to be free": 23, son un pò vecchiotto :)

E' uscito qualche sci nuovo interessante ?
Sono rimasto a livello 0 come conoscenza del settore ma quest'anno voglio progredire, intanto partendo e magari noleggiando qualche sci per provare un pò le sensazioni.
Consigliatemi qualcosa come materiali :)
 
Se posso dare un consiglio l'attacco mettilo sul 7 o core centre. Per la prima volta ammetto che in questa maniera un materiale puo fare la differenza credimi messo l'attacco al centro hai vantaggi enormi e secondo me la sciata piu di tanto non cambia
 
Io al momento più che il park sono "allettato" da possibile evoluzioni su pista/fuoripista

Le evoluzioni in pista direi che nn sono molte....al massimo puoi saltare in fresca!!!

Io seguirei il consiglio di Tullo meglio avere uno sci puro park e imparare qualcosa direttamente nel park,in pista non è che impari chissà quale evoluzione :B:
 
Io direi....

Per le evoluzioni in pista stai attento a non centrare nessuno, e occhio che spesso ci si fa più male con quelle che non con i saltoni!! :KKO:

Il materiale è importante anche per iniziare, ma allo stato attuale ti vedo un po' confuso sui tuoi abiettivi, forse dovresti cominciare a fare qualcosa prima di capire qual'è il tuo attrezzo.

Per le evoluzioni in fuoripista preparati a spalare tanto e saltare poco.

Prova un 180 con gli sci che hai e dicci come va!! Anche nel giardino di casa tua se vuoi! :D
 

.

x me prendi uno scietto park puro magari un entry level...ec cerca di capire cosa cerchi e vuoi...inizia a giocare un pò in pista fai piccoli salti ecc...credo che se vuoi nel mercatino di skiforum forse c'è qlc buona occasione x iniziare...
 
Le evoluzioni in pista direi che nn sono molte....al massimo puoi saltare in fresca!!!
Evoluzioni in pista e fuoripista non ce ne sono molte? Ho fatto un week end a cervinia basata solo su quello! :DDD
Direi che l'evoluzione in fuoripista più quotata era: ''gira un 5 cork su un ''puffo'' toccando la punta con le mani'', mentre l'evoluzione più quotata in pista era ''gira un frontflip sul cambio di pendenza''! :DDD

Oltre questo vari handplant e simili dappertutto e switch 180/360 sui dossi, più i vari butter, ecc! Non avrei mai immaginato che girare in pista e fuori senza un park o niente salti artigianali, potesse essere cosi divertente:D

Certo però che cartelle senza senso! Ma che risate :pAZ :KKO: :KKO: (Yeah)

EDIT: gli atomic punx si sono seriamente dimostrati all'altezza del compito, quindi sebbene siano uno sci da park puro te li consiglio!
 
Dunque, mettiamola così, siccome ho un amico che ha un negozio e che noleggia, che cosa mi prendo per andarlo a provare ?
Credo che prendere uno sci e testarlo direttamente valga più che tanti discorsi, giusto per capire, seppur pochissimo, questo nuovo "mondo".. no ?
 
beh ce ne sono parecchi da provare, prova un po quello che ha e vedi con cosa ti trovi...
Possibilità potrebbero essere volkl wall, atomic punx, salomon dumont o suspect, line invader, amplid antidogma e chi piu ne ha piu ne metta!
 
Io ho provato head mojo salomon dumont e armada...ti straconsiglio il dumont, che è strafigo e bello leggero e costa meno di 90 euro su skibilek nuovo (dell anno scorso)...quindi mal che vada sono meno di 100 euro...nn prendere sci pesanti all inizio perchè ti limitano molto, anche dal punto di vista psicologico, e prendi attacchi belli leggeri (ma buoni)...quando sarai un proazzo potrai anche saltare con gli sci di bode miller.
 
nn so quello vecchio, ma il dumont nuovo l'ho sentito molto rigido e pesante rispetto al punx! però molto molto piu stabile, specie in atterraggio!
 
Quello vecchio è bello leggero...sarà più o meno come il punx, anche se forse più rigido...mi sono trovato strabene da subito.

Della serie vecchia ho provato gli SPK, che dovrebbero essere simili al dumont! In effetti sono leggerissimi, molto più del punx, ma ben più rigidi! Purtroppo l'ho provato molto molto poco, ed era 10 cm piu corto del mio punx, quindi non posso ben paragonare le sensazioni!
 
se vuoi fare anche un po di fresca io ti consiglio gli armada arv......gli ho provati domenica:
in fresca vanno molto bene,in pista abbastanza anche se non ti immaginare la reattività di un racecarver e se come me non hai gambe bene allenate a fine giornata sei veramente alla frutta,ma forse questo dipende anche dalla lunghezza infatti i miei sono 185 circa 8 cm più lunghi di me.....
pur non essendo un pro mi sono divertito un casino a fare cazzate e provare piccole rotazioni.....poi hanno un pop paura e ollando sui dossi bello alto...
 
Top