Kitzbuheler Alpen: kitzbuhel e Skiwelt

per lo zillertal vale lo stesso discorso, consigliabile a gennaio-febbraio, viste le quote analoghe a quelle di Kitz (a parte la zona del ghiacciai di Hintertux)

ma esiste uno skipass che valga sia per il comprensorio zillertal arena (zell, gerlos, wald e, staccato, Ramsau) che per lo zillertal 3000 (Mayrhofen, Hippach, Finkenberg, Tux e, staccato, Hintertux)?
 
girando per trovare informazioni alla mia domanda, mi sono imbattuto in un altro mega comprensorio nello Zillertal, che non avevo mai sentito: hochfugen+hochzillertal, 145 km di piste, a pochi km dai succitati zillertal arena e zillertal 3000


129.jpg
 
Se fai stazionamento a zell am ziller ti puoi beccare oltre alla zona di gerlos ( 163 km di piste) anche le zone di: hochzillertall-kaltenbach ( quello che te indicavi, con 155 km di piste), fugen ( 20 km), Mayrhofen ( 155 km), hintertux (86 km)...insomma tra una trippola e una trappola anche qui si fa svelti a fare un 500 km di piste nel raggio di una 20 di km di vallata!
Quanto all'altezza va detto che il comprensorio va dai 1300 ai 2500 metri di altezza...se non si scia di marzo a 1300 metri in austria, posso anche cambiare sport! :DDD chiramente se pretendi di arrivare ai 500 metri di zell...ti do ragione, devi avere il mio culo e beccarti neve fresca!
 
Magnifico reportage, bellissime foto. MI hai fatto proprio conoscere un posto nuovo (a parte la streif)
 

.

Eccola la partenza della leggenda dalla webcam...togliessero quello scavatore del cavolo! notate subito il baratro sulla destra..
20529-current.jpg
 
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma sei proprio ignorante!! Non ti hanno insegnato proprio nulla?







almeno wikipedia :D


Ismaele
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai a: Navigazione, cerca
Ismaele


Agar ed il figlio Ismaele vengono scacciati. Raffigurazione di Gustave Doré.

Nascita XVIII secolo a.C. circa
Morte
Venerato da Islam
Beatificazione
Canonizzazione
Santuario principale Ka'ba, La Mecca
Ricorrenza
Attributi
Patrono di
Vedi anche scheda su santiebeati.it
Visita il progetto santi
Ismaele (Ebraico: יִשְׁמָעֵאל, Arabo: إسماعيل, Ismā'īl) è un personaggio biblico, uno dei figli del patriarca Abramo.

È citato più volte nel Corano come esempio di rettitudine, come profeta di Dio e Suo apostolo.


Personaggio biblico [modifica]
Il libro della Genesi afferma che Ismaele è nato della schiava Agar:

« Agar partorì ad Abram un figlio e Abram chiamò Ismaele il figlio che Agar gli aveva partorito » (Gen 16,15)

Alla nascita del figlio Isacco dalla moglie Sara nasce una gelosia tra la moglie e la schiava Agar. Abramo si trova allora costretto ad allontanare la schiava ed il suo figlio Ismaele (cfr. Genesi 21,8-21).

Ismaele è perciò considerato il progenitore "nobile" degli Arabi i cui discendenti, da questo punto di vista, possono essere definiti "ismailiti", senza però che questo debba ingenerare confusione con i musulmani che si rifanno alla variante ismailita (o settimana) dello Sciismo.


Personaggio del Corano [modifica]
La tradizione islamica è divisa se individuare in lui o nel fratello Isacco (avuto da Sara) il figlio che Dio ordinò al padre che gli fosse sacrificato, fermandone prima dell'esecuzione la mano, soddisfatto dell'ubbidienza totale ( islām ) mostrata da Abramo.

Partorito dalla madre Hāgar nell'area stepposa di Mecca in cui Abramo l'aveva accompagnata, Ismaele passò lì tutta la sua giovinezza. Secondo la tradizione araba Ismaele prese in moglie la figlia del capo della tribù locale dei Jurhum, primi signori di Mecca.
Nel corso di una delle visite effettuate da suo padre lo avrebbe aiutato secondo la medesima tradizione a riedificare la Kaˁba, del tutto distrutta in seguito al Diluvio Universale, aiutandolo anche nella ricollocazione nell'angolo Sud-Est della Pietra nera ( al-ḥajar al-aswad ), ultimo lacerto della Casa Antica fatta calare da Dio in Terra all'inizio dei tempi come Suo santuario.

Alla sua morte sarebbe stato inumato accanto a sua madre, accostato alla Kaˁba, fra la parete sud-occidentale e il muretto semicircolare (hatīm) poco discosto. Sarebbe questo il motivo per cui i pellegrini musulmani, in segno di rispetto, non possono calpestarne l'area interna così delimitata, definita in arabo ḥijr Ismāˁil, esclusa quindi dalla circumambulazione rituale (ṭawāf).
Per essere nato e vissuto presso Mecca, è considerato l'antenato illustre degli arabi settentrionali.


Ismaele nel Nuovo Testamento [modifica]
Ismaele viene citato anche nel Nuovo Testamento. In particolare San Paolo nella lettera ai Galati lo indica come esempio di obbedienza cieca e senza amore a Dio (cfr. 4,30) ; in quanto Ismaele è nato da una schiava. L' apostolo contrappone a Ismaele Isacco, figlio di una donna libera e quindi simbolo della libertà e della verità che vengono da Cristo.

Estratto da "http://it.wikipedia.org/wiki/Ismaele"
 
scrivo in ritardo per impegni vari:
kitzbuel è l'università dello sci oltre ad esserne la storia vivente.
Ci sono stato a fine gennaio una settimana dopo la gara ed ho sceso più volte la treif!!
un'emozione unica, una pista che non ha eguali al mondo, che mette in difficoltà anche sciatori esperti!!
le piste di kitzbuel sono davvero tecniche, con molte piste nere, tutte davvero ben preparate, poi c'è lo spettacolare 3S, un'impianto che ti lascia senza fiato...
Più abbordabili gli impianti di pass turn.
Diverso è il comprensoria delle kitzbuel alpen, ampio, con tanti impianti moderni e piste di media difficoltà ( anche più affollate). Poi c'è lo sci notturno a soll, bellissimo con 20 km di piste illuminate!!!
il paese più bello kitzbuel!! senza ombra di dubbio....
 
tieni conto che è uno sci diverso a Ischgl rispetto a Kitz, ci sono 1000 metri di altezza in più, le piste tra gli alberi saranno il 5%, solo quelle di rientro a Ischgl, il 95% delle piste è tra 2000 e 2900 metri s.l.m. Vacci a marzo, che è solitamente più nevoso
 
Top