Evacuata seggiovia a La Thuile (24-02-2008)

giaco

Valdotain inside
riporto notizia ANSA.VdA.

TRASPORTI: IN VDA SCIATORI EVACUATI CON CORDE DA SEGGIOVIA
(ANSA) - AOSTA, 24 FEB - Domenica di avventura a La Thuile (Aosta) per una trentina di sciatori rimasti bloccati, oggi intorno alle 13.30, a una decina di metri dal suolo a causa del guasto meccanico alla seggiovia 'Arnouvaz' sulla quale si stavano recando alle piste. Gli sciatori sono stati soccorsi dal personale dell'impianto e dalle guide alpine della Protezione civile che li hanno calati al suolo utilizzando le corde.

L'operazione di soccorso si è risolta in un'ora e mezza senza particolari patemi in condizioni meteo favorevoli. La seggiovia 'Arnouvaz' e stata costruita per la stagione invernale 2002/2003. Si tratta della ricollocazione su nuovo tracciato, in zona Ponteilles-Arnouvaz, della vecchia triposto 'Piccolo San Bernardo'. (ANSA)
 
Che sfiga atroce per quei 30 sciatori!

Perdere mezza giornata con sgagazzo incorporato. La lamentela più civile al botteghino sarà stata.."MA LI MORTACCI TUA!"
 
Orribile!
Riesco a salire sugli impianti ( e ormai non ho quasi più timore, tranne per qualche funivia che prendo ma non mi piace!) solo perchè adoro sciare.....:RRR
 
strano!!! sono tutti impianti modernissimi a LaThuile:D
anzi i più moderni.

(a Obereggen invece....................................................................................................................................................................:twisted:)
 
a obereggen cosa???scusa???ok nn sn gli impianti piu moderni del mondo.....ma mi pare ci sia di peggio al mondo...e poi se nn ti piacciono cosa ci vieni a fare a obereggen???
io oramai bazzico li sl se devo portare qlke amico "straniero" a sciare, xke sennò ho riscoperto valles in val d' isarco piccola stazioncina cn impianti nn d'ultima generazione cn pokissima gente e una buona scelta di piste!!!
io credo ke il sindacare sulla modernità degli impianti sia inutile.....l'importante è sempre sciare, se poi si scia senza troppa gente incapace intorno è decisamente meglio!!!
 
cmq poveri loro!davvero spero che almeno il biglietto gli sia stato rimborsato dopo lo scago di farsi tirare giu da una seggiovia a metà strada!!!
 
sonic.....il Naty intendeva dire che a Obereggen non sarebbe MAI potuto accadere una cosa simile :lol: :lol: :perlaneve: :perlaneve: (almeno speriamo, visto che anche io sono sempre li' :D)
 
Meno male che ogni tanto succede qualcosa per animare le giornate.
Ormai alle soglie della 50ima sciata queste cose animano la giornata :)

gufo della malora!! :D vedi di andare su ad aggiustarla di persona che tra poco arrivo io e di queste animazioni ne faccio volentieri a meno :skifrusta: :skifrusta: :D

magari se riesci a fare scendere un metro di neve x animare la mia settimana bianca :ghiacciato: :ghiacciato:
 
Top