Sauze d'Oulx

Io so che i km di piste sono errati un po' ovunque...
ma se tutti alzano con la stessa proporzione il risultato rimane "invariato" :wink:
 
Grazie per l'incoraggiamento e per i complimenti....allora continuerò.
Nella mia idea vorrei prima mostrare gli impianti ed il modo per raggiungerli nonchè le zone e le piste alle quali consentono di accedere (con particolare riguardo ai collegamenti conle restanti stazioni della Via Lattea); in un secondo momento posterò le foto con i punti amio giudizio più significativi delle varie piste (almeno quelle principali): a fine stagione avrò forse finito!!!

Spero che a Natale aprano la zona dello Genevrais che, come ho scritto, trovo sia bellissima: molto "old stile" sia per le piste, strette, tecniche, fuoripista divertenti... sia per gli impianti (solo ski lift, per la gioia di Edo.... beh, qui sarebbe follia pura spendere anche un cent per SG moderne vista la limitata agibilità dell'area a causa della sua esposizione al sole)
 
Ah, dimenticavo a proposito dei chilometri (ma vado a memoria e non so se mi ricordo bene):
Sauze circa 130
Sestriere circa 120
Sansicario circa 90
Claviere - Cesana circa 80
Totale circa 420 chilometri... questo qualche anno orsono. Ora sono dichiarati 400 proprio perchè alcuni tracciati sono scomparsi causa scarsa neve. In compenso c'è anche Monginevro che, da poco, è entrata ufficialmente nel comprensorio e, questo, dovrebbe portare ulteriori chilometri.
Il fatto è che comunque sia, di sicuro, tutto il comprensorio in una sola giornata non lo si percorre. In ogni caso, chiunque vi trascorra una settimana bianca potrà assolutamente disporre di una varietà di piste e paesaggi difficilmente riscontrabili in altre regioni (e, volendo, sci ai piedi o trasportati in telecabina, non su veicoli stradali)
 
Credo che il discorso km sia un falso scopo :think: :think: d'altra parte nessuno li può fare in un giorno e non credo che uno li voglia fare in una settimana visto che ci stanno tutte le stradine, i tagli, le traverse :wall: :wall: :wall:
E' più importante secondo me vedere quali sono le piste belle, lunghe, che danno soddisfazione. :sbavsbav: :sbavsbav:
Penso che ce ne siano 4/5 al Sestriere (altre ormai con la poca neve non si fanno mai), 6/7 a Sauze, 2/3 a S: Sicario, 2/3 a Cesana/Claviere, 5/6 a Monginevro.
Direi che con questo numero uno possa essere soddisfatto :ad: :ad:
 

.

Parole sante Vecchietto!!!

Per il momento Buon Natale e Buon Anno nuovo a tutti!!! Me ne parto per la mia Sauze e per 15 giorni di sci!!! Al ritorno riprenderò il reportage...

Vecchietto farò una puntatina a Serre: se incontri il simbolo fatti riconoscere:

Grizzly - Sauze d'Oulx
16056-grizzly-sauze-doulx.jpg


.... e questo è il mio faccione:

Terios
16057-terios.jpg


sarà un vero piacere conoscerti di persona!!
 
Bravo Terios!Che gioia vedere le foto di Sauze!
Quasi quasi ne prendo un po' anche io...magari anche dei fuoripista più interessanti o delle zone meno conosciute!
 
Mio Dio che magone che mi han fatto venire queste foto... dal mio esilio padovano non ci arrivo più in tre quarti d'ora, a Sauze.
Mi sa che dovrò passare a fare un giretto a inizio febbraio :D

Saluti a tutti i torinesi del forum.. ed anche ai padovani
 
Scusate l'assenza dalla discussione che proprio io ho lanciato e scusate se per il momento non ho ancora dato seguito alle mie promesse di foto: fino alla settimana scorsa faceva un freddo boia e togliere il guanto per scattare foto mi faceva star male solo all'idea... questo WE sarebbe stato perfetto (tanta neve e tanto sole) ma ho dimenticato il fondamentale attrezzo... evabbè: cercherò di rimediare.

Per ELIOska: ben venga il tuo contributo, magari nella presentazione fai accenno a come raggiungere i posti (impianto da prendere, percorso da seguire...)

A presto
 
Perfetto...ora è un po' che manco perchè sto facendo la tesi...ma appena mi libero scateno l'inferno...;)
Quando vengo su ti avviso...
 
sauze sabato 2 febbraio

buon giorno a tutti,
visto che qui si parla di sauze riporto un messaggio già scritto da me in un altro forum della via lattea.
"sabato ero sulle piste di sauze e con mia grande sorpresa ho trovato una neve semplicemente stupenda.
un saluto a terios che ho avuto il piacere di incontrare nella zona dello genevris, zona che non conoscevo e che ho trovato semplicemente stupenda. finalmente un angolo un po' più selvaggio con piste più naturali e meno modellate. giornata di sole ma fredda per cui manto nevoso perfetto.
anche in quellla zona dove la neve è tutta naturale innevamento ferfetto.....
consigliato!!!
ciao a tutti"
 
ciao terios sono alessandro se sei a sauze io passo di li da martedì a venerdì se vuoi ci conosciamo di persona ti lascio il mio cell 3488020626 io sono a sestriere ma passo da sauze e ci sono da martedì a venerdì
 
Caro Boianinux! Purtroppo salgo a Sauze solo nei WE: vivo e lavoro a Torino...

Ciao Mboella!! Mi ha fatto veramente piacere incontrarti e mi fa molto piacere leggere che Sauze ti è piaciuta. Speriamo in un clima meno pazzo: ci sarà da divertirsi....
 
Ciao a tutti
non so sto postando nella sezione giusta, ma volevo chiedere un consiglio a chi conosce bene Sauze d'Oulx.

Vorrei fare due/tre giorni di sci in VL e mi piacerebbe che qualcuno mi consigliasse un albergo in paese.

grazie!!

jumpinfede
 
Ero a Sauze proprio ieri.
Posto davvero bello. C'ero gia stato una volta lo scorso anno, ma c'era una nebbia da paura e non mi ricordavo praticamente nulla.

Giornata meravigliosa, alla mattina c'era una gran bel solo anche se abbastanza freddo, poi verso le 14-15 sono comparse le nuvole.
Piste ben tenute e in buone condizioni per tutta la giornata, qualche sasso in alcuni punti, ma in generale non si può dire nulla!

Domenica al 90% sarò ancora a Sauze.
 
Top