Più freeride per tutti!

Kowalski

New member
Torno adesso da un giro per negozi, ed ho notato che in un centro commerciale di articoli sportivi della grande distribuzione (Longoni, tanto per non fare nomi), facevano bella mostra di sè tra i vari sci racing/allround/easy che si sono sempre visti, anche qualche paio di sci da freeride/freestyle!

Questi gli sci che ho visto:
K2 Apache Crossfire e K2 Apache Raider (che pur non essendo da freeride, non si sono mai visti in negozi del genere)
K2 Silencer
K2 Miss Demeanor
K2 Public Enemy
Rossignol Bandit B83

Come la interpretate questa cosa?

Anche l'italiano medio ora che Tomba non gareggia più e gli altri atleti non sa nemmeno chi siano non cerca più lo sci racing competition, e si indirizza oltre i campi battuti alla ricerca di nuove emozioni, nel 99% dei casi non sapendo che preparazione ci vuole e a quali rischi va incontro? :think:

Oppure come diceva garmont qualche giorno fa, ormai il freerais è solo moda? :think:

Vai di zizzania! :evil:
 
Kovalski non so se conosci Bossi a Saronno, cmq in effetti trovarci lì i Gotama mi ha fatto un certo effetto :shock: ... forse è segno che il fenomeno freeride si appresta davvero a "sfondare" e uscire dalla nicchia come fecero snowboard e carving a suo tempo.
La mia è solo una constatazione, poi i giudizi pro-contro li lascio a chi ne sa di più e ha un'esperienza diretta in materia... concordo però sul fatto che questa volta una diffusione di massa potrebbe essere davvero rischiosa
 
Vero, l'altro posto dove avevo visto i Public Enemy e se non ricordo male anche i Gotama è stato proprio lì, già alla fine della scorsa stagione...
vedremo come si direziona il mercato...
 
anche un negozio vicino a casa mia da un paio di anni ha qualche modello da freestyle..l'anno scorso aveva solo public enemy e fujative, da quest'anno ha anche modelli di case meno note (alla grande distribuzione) come armada (hanno gli ar6 e i cantika) e movement (joystick e kamasutra)

in questo caso secondo me si tratta soprattutto di moda (sicuramente nel caso di questo negozio)
 
Che strano :roll: :think: :think: più diminuisce la neve in montagna e più si allargono gli sci!!!!!! Non dovrebbe essere il contrario? :D

Quando a 1000 metri c'erano 5 metri di neve ..... tutti volevano sfrecciare sulle piste!! Adesso che a 2000 metri cadono solo 15/20 cm di nevetta ...... tutti vogliono galleggiare in fresca!!! :D :roll:

Che dite? Non sarà x caso MODA?
 
smogdrake ha detto:
Si credo proprio che sia MODA; quindi passerà e ci ritroveremo ancora i soliti in giro a fare fresca. :D


Speriamo!! :D
Mi ricordo che a 16 anni (1991) quando ancora giravo con gli Sci, noi che andavamo in fresca eravamo pochissimi ed eravamo visti con occhi critici.

Poi con il Bum dello SnowBoard il fuoripista diventò quasi abitudine e via via fino ai giorni d'oggi!!!!
Il fatto è che stiamo inseguendo un movimento puramente americano dove, la neve ancora oggi continua a cadere nelle stesse quantità di allora .......... contrariamente a quanto accade dalle nostre parti dove ogni anno andiamo a misurare la quantità di neve caduta con il il dito indice :D
 
Puccio, non è che sei troppo pessimista (per la quantità di neve) solo perchè l'ultima stagione ha fatto pena? Indubbiamente non nevica più come decenni fa (tuttavia anche alle olimpiadi di Cortina del 56 la neve l'hanno portata con i camion sulle piste) e nemmeno ha mai nevicato come in Canada o nel Marlboro Country, però guarda che ci sono ancora degli ottimi inverni per la fresca (vedi 2005/2006 quando qui all'est ho trovato da tracciare quasi tutti i week - end). Che poi tutto sto fattume soto i piedi non sia necessario, siamo d'accordo, però anche in soli 30/40 cm di fresca è più divertente scivolarci con un fat che non con uno sci sotto gli 80.
 
Da Sportler a Pordenone hanno una sezione Freeride/Freestyle fornitissima:

Apache coomba
PE
Seth
Miss demaneor
Pontoon :shock:
Hellbent :shock: :shock: :shock:
Gun
Foil
Flyer
FS Poacher
Tytan
Ledge
Wall
Bridge :shock: :shock:
3-4 modelli della movement

e altri ancora che non ricordo

:shock: :shock: :shock:

Se avessi i soldi li porterei via tutti :shock: :shock:
 
cavolo..la prossima volta che torno da mio fratello a Pordenone ci faccio un salto a lustrarmi gli occhi!! :sbavsbav:
 
Top