MRSKi è un posto che amo, e non essendo io particolarmente esigente non ho mai avuto nulla da criticare alla gestione. Non voglio contraddire ciò che si legge spesso, ma chi non è un local e come me viene da lontano, sceglie periodi neve/meteo favorevoli pertanto non si scontra con situazioni in cui si potrebbe aprire di più, ma non lo si fa.
In genere la maggior parte delle critiche alle gestioni, in tutti i comprensori, vengono dalla comunità “seconde case”, posso anche capirle in parte, tuttavia ciò che si legge ovunque (e qui non parlo di MRSki ma di tutte le località), è davvero stucchevole, noioso, scontato…
Ricordo ancora una fila un po‘ lenta alle casse, con milanesi arroganti di mezza età che urlavano “andate a lavurà, andate in Dolomiti che ve lo fanno vedere loro!”. A distanza di anni continuo a chiedermi perché quelli lì quel giorni stavano a Trinité e non al Lupo Bianco, boh…
L’eterno pippone: albergatori contro seconde case, il panino da casa, valligiani pro-turisti per interesse contro valligiani-orso anti-turisti, recensioni avvelenate sulla battitura, sul vento immaginario, sull’olio che sgocciola, sulla seduta che raffredda il culo, etc. etc, davvero non si possono più leggere, si scende al livello delle scaramucce facebook nei siti delle amministrazioni comunali, roba tristissima, scontata, nauseabonda!
Ho letto le due ultime pagine del Thread, ho capito tutto, tranne cosa si intende per “effetto Cognetti”

Io direi che sta gente che sfoggia la propria “saggezza“ elevandosi a paladino di qualcosa e, per fissazione personale, nonostante tutte le cose orribili che si sarebbero da combattere, intraprende insensate crociate indiscriminatamente verso tutto ciò che scivola, meno la si nomina… meno importanza gli si dà, meno cassa di risonanza si offre loro.
Detto ciò, se continuiamo a credere che sia giusta questa modernità, per cui solo 1% degli sciatori va in montagna per sciare, mentre l’altro 99% ci va con aspettative di eventi e offerta di coccole, allora di Cognetti ce ne meritiamo non uno solo, un esercito!