Solda - Info e News

Intanto, come ampiamente prevedibile visto il caldo assurdo, l'apertura è stata posticipata (per ora) dal 25 al 31 ottobre....
 
Io non ho capito una proverbiale fava: ma la nuova cabinovia Rosenhhaqualcosa, aprirà già con la stagione nuova??
 
Io non ho capito una proverbiale fava: ma la nuova cabinovia Rosenhhaqualcosa, aprirà già con la stagione nuova??

Non ho seguito, ma penso proprio di si


zmm534.jpg

A sx in basso
 
In ogni caso non si perdono le piste perché la cabinovia arriva più a monte.

E' stato anche eliminato lo skilift a valle che intersecava la linea della cabinovia, sostituito con un tapis roulant coperto (vedi webcam).
 
lo skilift a monte era buono per sciare su un tratto abbastanza tecnico, con poca gente in pista e neve generalmente buona, vista la quota.
Ricordo che è stata l'ultimo impianto preso a fine settimana bianca nel 2012, quando l'addetto del casotto a valle aveva già messo la sbarra di chiusura ed inforcato il piattello per salire a monte: ci fece comunque salire, dopo di lui :shock:
 
Stavolta dovrebbero farcela, i cannoni hanno già prodotto una discreta quantità di neve e intorno al 5 dovrebbe arrivarne altra... sperem :D
 
Ciao a tutti,

qualcuno in questi giorni ha sciato a solda? Com'è la situazione? Io verrò su l'ultima settimana di febbraio e alloggerò al post.. per una volta se pò pure fa!!
 
Località fantastica, il paese è tranquillissimo e con poco traffico. Gli operatori garantiscono l'apertura, per il possibile (è tutto oltre i 2000 metri) di piste e impianti in condizioni molto buone. Sottolineo inoltre il servizio di skibus gratuito che porta dal paese alla stazione della funivia!

Inoltre il prezzo è bassissimo, nonostate più di 40 km di piste.

wWP7xoR.jpg


eAPdvIR.jpg
 
Top