Aprirò una discoteca a Cervinia, commenti?

capisco che molta gente scia di giorno e' arriva alla sera cotta e distrutta pero' non penso non ci sia' propio nessuno in giro per i pub,o per l'altra concorrenza bianconiglio,ecc...e' tutto organizzarsi con glia alberghi,maestri di scii,agenzie di viaggio,localita' vicine,gente delle localita' vicene..insomma impegnarsi tanto di sicuro non attendo la gente davanti alla porta lavorero' durante il giorno per poi raccogliere al sera.....spero di di riuscirci ci credo!!!
 
Caro djninni secondo me la tua idea potrebbe funzionare di certo, ma il tuo cliente medio non sarà quasi sicuramente il forumista di skiforum che scia 7/8 ore al giorno e non ha tutta questa volgia di fare serata dopo... Almeno parlo x me :wink:
 
ti consiglio di farti qualche giorno di vacanza-studio a Ischgl, la Ibiza delle alpi. Lì è l'unico posto dove ho visto locali costantemete pieni. Il migliore che ho visto era nei pressi della partenza del funitel Silvrettabahn. Ingresso gratuito e atmosfera che spinga la gente a bere tanto, con prezzi non eccessivi perchè gli stranieri non si fermano a un paio di cocktail cari ma vogliono ubriacarsi con magari una decina di drinks. Prevedere tantissimi tavoli (anche alti con sedie a traspolo o come diavolo si chiamano) e una pista di ballo relativamente piccola così se dovessero ballare in pochi danno comunque impressione di essere tanti (e se vogliono ballare in tanti si adattano anche fuori dalla pista). Dei gruppi che entrano, tipicamente almeno la metà delle persone non vuole ballare (perchè stanca) e quindi vuole sedere, bere e poter chiacchierare (musica quindi non eccessivamente alta nella zona dei tavoli). Gli altri si alternano tra tavoli e pista da ballo.

Non escluderei l'ipotesi apre-ski, magari una saletta a parte vicino alle vetrate, in cui la gente possa ballare con gli scarponi da sci senza devastare il pavimento. I posti migliori (tipo a Ischgl) rimangono pieni dal primo pomeriggio fino a notte inoltrata con la gente che si alterna in un continuo senza orari morti, da una clientela di puzzoni sudati con gli scarponi (nel primo pomeriggio) ai fighetti in tiro che arrivano tardi la sera.
 
Hai dati sulla clientela che frequenta Cervinia?
Età media?
Spesa media?
Durata del soggiorno (week end, settimana)?

Lo so che sono domande un po' noiose da libro di marketing ma se non sai come sono i tuoi clienti potenziali è inutile essere bravi dj e mettere buona musica.
La Terrasse a Chamonix è una figata ma i ventenni scandinavi che urlano "Angus, Angus" dubito che li troveresti a Cervinia. Idem la clientela che riempie l'apres ski infuocato di Ischgl.
 

.

Polvoron ha detto:
La Terrasse a Chamonix è una figata ma i ventenni scandinavi che urlano "Angus, Angus" dubito che li troveresti a Cervinia. Idem la clientela che riempie l'apres ski infuocato di Ischgl.

...negli ultimi anni sono aumentati gli scandinavi al Breuil così come gli altri stranieri.
Credo che in parte sia merito/causa del Club med che porta il nome della località in giro per il mondo, anche dove prima non arrivava!
....poi non so se siano quelli che urlano "Angus, Angus"! :wink:
 
quoto Pierr.

gli stranieri in settimana bianca escono tutte le sere e sono disposti ad andare in disco tutte le sere però, da quello che ho visto in giro (specialmente Dolomiti), difficilmente pagano per entrare in un locale e tendono a far iniziare la serata presto (e in questo sono d'accordo); in questo caso l'ingresso gratuito fino a 1/2 notte è una buona scelta.
Sulla musica: in montagna si mette di tutto anche la prima in classifica della Hit parade Bulgara se ci sono tanti Bulgari in pista!

esperienza mia: io faccio in montagna tutti i weekend invernali ed esco quasi sempre (venerdì e sabato sera) e se la serata è eccezionale anche facendo moooolto tardi. Poi la mattina il risveglio dipende dalle condizioni climatiche e powderistiche (può essere anche alle 7.00!). E' poi ballare dopo un'intera giornata di sci è molto tonificante e rilassante per le gambe (....e propedeutico per continuare la serata in altro modo.... :lol: :lol: :lol: )

djninni, conosci il tuo mestiere quindi vai e in bocca al lupo!
 
grazie mario db ho avuto esperienze tantissime me la cavo in tante situazioni...ci so' fare sicuramente non sto' li' a dormire...alla fine se mi faccio il nome che il locale e' carino,musica bella(360°) animazione,ragazze,inzio presto,navetta gratuita,cocktails non innacquati penso che c'e la faro'......venerdi' ho l'incontro per stabilire il tutto con il titolare speriamo che non ha la testa malata........ciao..a tutti.
 
djninni ha detto:
ottimi consigli giaco ti ringrazio,si faro' tantissima pubblicita',oltre al servizio navetta dalle 22.00 alle 00.30 con ingresso gratutito totalmente senza obbligo di consumazione fino alle 00.30 come dicevo prima dopo le 00.30 ingresso 10.00 euro con drink card,i cockails non saranno di solo ghiaccio come si usa fare,in consolle ci saro' io...che suono tutto mapropio tutto,adesso sono alla ricerca di qualche gruppeto dal vivo della zona,bravi e che sanno suonare bene,magari portando una base di persone che li seguono,comunque sia ho tanta volgia di fare e sono molto ottimista che funzionera' di sicuro girero',piste,alberghi,ristoranti,tutti i negozi,agenzie turistiche,maestri di scii,ed anche pubblicita' su 2 auto che gireranno per cervinia ed in piu' adesivi giganti sul pulmino/navetta...locandine 500 per tutti i negozi di cervinia e valtourneche e cerchero' di tirare gente di valtourneche ....insomma c'e tanto da fare spero di farcela ne sono sicuro...anche per avere un'alternativa dato che c'e una sola discoteca..... :CC :CC


Ciao conosco un pò Cervinia e ho lavorato come Pr in alcuni noti locali milanesi....

Secondo me la formula che hai scelto è la migliore possibie..cioè prezzi non proibitivi con fascia oraria di ingresso libero..un pò discopub insomma...

L'unico dubbio che ho è sul bacino di utenza...cioè Cervinia mi semnbra poco mondana e frequentata più da appassionati alla montagna che da mondaioli-modaioli della montagna (diciamo in stile Madonna di Campiglio)...o grosse compagnie di ragazzi....

Quindi come dicevo stare sullo stile "Easy" (senza per dire ingresso a 15 euro da mezzanotte) mi sembra meglio almeno all'inizio...

Cmq è una bella scomessa.... In bocca al lupo!
 
djninni ha detto:
e' perche' non li devo scrivere dimmi perche'..

credo di interpretare correttamente amen nel dire: non scrivere cartelli o flyer come scrivi qui sul forum... diciamo che non hai gran padronanza della lingua... o senza offesa nèh? Spesso capita che chi è di fretta scrive senza badare a virgole, accenti, tempi etc....
 
Top